Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi scuso in anticipo se la domanda non è pertinente, ma non trovo ragguagli in merito. Gli attuali aggiornamenti in corso per la nuova codifica di tivusat dedicati agli altri modelli di tivumax HD non dovrebbero comprendere anche i 5400/5600? Ho provato varie volte a fare la scansione, ma il mio 5400 non trova alcun aggionamento disponibile, né tantomeno è rintracciabile un aggiornamento dedicato sul sito Humax.
Voglio sperare che non abbiano terminato il supporto e di non dover buttare un decoder di quattro anni di vita... :sad11:
Se non ho capito male, ERCOLINO mi ha scritto, in un'altra discussione, che non ci sarà da fare nulla perchè è OK.
Saluti
Ciao a tutti, sono nuovissima del forum e per niente esperta in materia di decoder satellitari. Diciamo che mi arrangio come posso a casa nel sistemare i dispositivi fin dove arrivo, infatti ho sempre sistemato e puntato io la parabola, aiutandomi con le app del telefono, ho settato i decoder, sempre senza problemi.
Ho due Humax 5400 nella casa a mare, dove è impossibile ricevere il segnale del digitale terrestre, fino ad ora hanno sempre funzionato in maniera impeccabile. Tuttavia, in uno dei due, solo dieci giorni fa, ho eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica, perchè mi prendeva tutti i canali tranne l'8 e il 9 e volevo risolvere. Da allora, il decoder non prende più alcun canale tvsat. è come se il decoder non riuscisse più a dialogare con il mio impianto.
All'impianto sono collegati:un altro Humax hd5400s, che riceve tranquillamente i canali tvsat tranne il canale 8 e il 9, e un decoder ICan, che pure riceve tutti i canali (anche 8 e 9) dopo che ho fatto la sintonizzazione manuale inserendo i dati dei trasponder che ho trovato su internet.
Ho contattato il servizio clienti Humax, che mi ha fornito il software per l'aggiornamento, e l'ho fatto l'aggiornamento, ma poi ho visto (confrontando con l'altro apparecchio gemello) che questo aggiornamento già era stato fatto. il servizio clienti non mi ha più saputo dare spiegazioni.
Ho contattato l'assistenza TVSat, che mi ha detto di inserire l'antenna SCD, dal momento che ho un illuminatore a 4 uscite, mi ha dato le frequenze legate ai diversi canali. In questo modo, inserendo il canale 2 con la frequenza 1420 (senza però modificare le impostazioni degli altri due decoder) il decoder mi ricerca 2059 canali, ma poi in lista compaiono solo una trentina, quelli del trasponder 11179 -27500 3/4 (Marco Polo, Parole di vita, qualche altro canale italiano, poi canali stranieri). Provo con la ricerca manuale, inserendo le frequenze dei diversi canali, ma niente, anche se il segnale c'è, livello 85% e qualità 90-100%.
Quando faccio la ricerca TVsat mi dice sempre "nessun canale trovato".
Ho ricontattato la Humax che non mi ha risposto...credo mi abbia scaricato definitivamente.
Questo forum è la mia ultima speranza, spero possiate guidarmi nella risoluzione del problema, se una risoluzione c'è, o almeno a capire quale sia il problema.
Grazie per la risposta.
Sì, ho provato a confrontare il mio con le impostazioni dell'altro decoder, ho fatto pure le foto delle schermate del menu, ma non mi pare che ci siano delle particolarità.
Avevo sintonizzato i canali in modo automatico, come minimo un anno fa. Mentre invece adesso la sintonizzazione automatica non mi fa prendere nulla.
Potrebbe essere l'antenna che non è puntata bene? Ma allora perché nel rilevamento del segnale mi dà 85 livello e 100 di qualità?
E perché gli altri due decoder prendono i canali do Hotbird?
Non ci capisco niente...
Prova ad invertire la posizione dei decoder, magari si potrebbe essere danneggiata quell’uscita lnb che non ti fa sintonizzare i canaliGrazie per la risposta.
Sì, ho provato a confrontare il mio con le impostazioni dell'altro decoder, ho fatto pure le foto delle schermate del menu, ma non mi pare che ci siano delle particolarità.
Avevo sintonizzato i canali in modo automatico, come minimo un anno fa. Mentre invece adesso la sintonizzazione automatica non mi fa prendere nulla.
Potrebbe essere l'antenna che non è puntata bene? Ma allora perché nel rilevamento del segnale mi dà 85 livello e 100 di qualità?
E perché gli altri due decoder prendono i canali do Hotbird?
Non ci capisco niente...
Ciao a tutti, sono nuovissima del forum e per niente esperta in materia di decoder satellitari. Diciamo che mi arrangio come posso a casa nel sistemare i dispositivi fin dove arrivo, infatti ho sempre sistemato e puntato io la parabola, aiutandomi con le app del telefono, ho settato i decoder, sempre senza problemi.
Ho due Humax 5400 nella casa a mare, dove è impossibile ricevere il segnale del digitale terrestre, fino ad ora hanno sempre funzionato in maniera impeccabile. Tuttavia, in uno dei due, solo dieci giorni fa, ho eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica, perchè mi prendeva tutti i canali tranne l'8 e il 9 e volevo risolvere. Da allora, il decoder non prende più alcun canale tvsat. è come se il decoder non riuscisse più a dialogare con il mio impianto.
All'impianto sono collegati:un altro Humax hd5400s, che riceve tranquillamente i canali tvsat tranne il canale 8 e il 9, e un decoder ICan, che pure riceve tutti i canali (anche 8 e 9) dopo che ho fatto la sintonizzazione manuale inserendo i dati dei trasponder che ho trovato su internet.
Ho contattato il servizio clienti Humax, che mi ha fornito il software per l'aggiornamento, e l'ho fatto l'aggiornamento, ma poi ho visto (confrontando con l'altro apparecchio gemello) che questo aggiornamento già era stato fatto. il servizio clienti non mi ha più saputo dare spiegazioni.
Ho contattato l'assistenza TVSat, che mi ha detto di inserire l'antenna SCD, dal momento che ho un illuminatore a 4 uscite, mi ha dato le frequenze legate ai diversi canali. In questo modo, inserendo il canale 2 con la frequenza 1420 (senza però modificare le impostazioni degli altri due decoder) il decoder mi ricerca 2059 canali, ma poi in lista compaiono solo una trentina, quelli del trasponder 11179 -27500 3/4 (Marco Polo, Parole di vita, qualche altro canale italiano, poi canali stranieri). Provo con la ricerca manuale, inserendo le frequenze dei diversi canali, ma niente, anche se il segnale c'è, livello 85% e qualità 90-100%.
Quando faccio la ricerca TVsat mi dice sempre "nessun canale trovato".
Ho ricontattato la Humax che non mi ha risposto...credo mi abbia scaricato definitivamente.
Questo forum è la mia ultima speranza, spero possiate guidarmi nella risoluzione del problema, se una risoluzione c'è, o almeno a capire quale sia il problema.
Non mi pare una cosa normale questaProverò ancora con il puntamento della parabola...attualmente l'LNB è molto ruotato e quasi parallelo rispetto alla linea dell'orizzonte, perché solo così gli altri decoder ricevono il segnale.
BeneSalve a tutti. Ho finalmente effettuato nuovi tentativi di puntamento della parabola e ho utilizzato una nuova app che ha un avviso acustico per un posizionamento perfetto.
Che dire...Ho risolto il problema! Adesso prendo tutti i canali con tutti i decoder!
Chissà qual era il satellite che precedentemente mi dava al 100%, sicuramente non hotbird.
Tutte le indicazioni del servizio clienti tvsat e il mancato supporto del servizio clienti della Humax mi avevano confuso le idee. E senza i vosti consigli e chiarimenti, probabilmente avrei desistito, grazie mille a tutti!