• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ho l’ultimo aggiornamento del software. Praticamente non mi ha incluso il transponder di RTL 102.
Si non provo a riordinare lo so che fa un disastro se ci si prova.

Non ho capito cosa significa una nuova lista. Potete spiegarmelo?

Grazie!
 
Ho l’ultimo aggiornamento del software. Praticamente non mi ha incluso il transponder di RTL 102.
Si non provo a riordinare lo so che fa un disastro se ci si prova.

Non ho capito cosa significa una nuova lista. Potete spiegarmelo?

Grazie!
Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e vedi se ti sintonizza tutta la lista LCN nel modo giusto.
 
Concedetemi un commento del genere per una volta, qualcos'altro di utile lo faccio sù. :D

Ho anche avuto il decoder, pieno di bachi e non aveva l'alimentatore in grado di reggere un LNB SCR, il decoder si riavviava mentre guardavo i canali normalmente...
Considerate un decoder non eccezionale da nuovo, figuriamoci dopo 10 anni di utilizzo. Un buon decoder Humax lo era quello SD Irdeto + CI di 20 anni fa, lo è l'Humax certificato del 2016, lo è forse in parte lo Sky Q di Sky prodotto da Humax. Quello Tivùsat del 2016 lo consiglio spesso sul forum.
 
... finché lo scorso anno non è collassato, io invece lo considero uno dei migliori decoder TVSat che abbia mai avuto...e ne ho avuti circa 1 decina... ovviamente non so nulla di SkyQ ne voglio sapere non essendo abbonato.
 
Concedetemi un commento del genere per una volta, qualcos'altro di utile lo faccio sù. :D

Ho anche avuto il decoder, pieno di bachi e non aveva l'alimentatore in grado di reggere un LNB SCR, il decoder si riavviava mentre guardavo i canali normalmente...
Considerate un decoder non eccezionale da nuovo, figuriamoci dopo 10 anni di utilizzo. Un buon decoder Humax lo era quello SD Irdeto + CI di 20 anni fa, lo è l'Humax certificato del 2016, lo è forse in parte lo Sky Q di Sky prodotto da Humax. Quello Tivùsat del 2016 lo consiglio spesso sul forum.
Adesso mi piaci
 
.
Prova ad inserire la frequenza manualmente. Un mio amico ha lo stesso problema, ma purtroppo non posso uscire per vedere questo 5600 che fino ad oggi si è comportato egregiamente.
 
Ma chi lo dice che non regge lnb scr?? Io l'ho avuto fino a due settimane fa, in scr, e mai un problema. Molto ma molto più cessi gli adb, ma di tanto.
E l'ho pure rivenduto molto bene, altroché vecchietto!

Per nuova lista intendo che non devi fare aggiornamento dei canali tivusat, ma la ricerca completa. Potrebbe aver memorizzato il canale fuori numerazione, dal 1000 in su, e facendo l'aggiornamento non te lo cancella ne tantomeno te lo mette in numerazione. Sempre che non ci siano problemi di segnale, bisognerebbe controllare se gli altri canali di quella frequenza su vedono correttamente o meno.
 
... finché lo scorso anno non è collassato, io invece lo considero uno dei migliori decoder TVSat che abbia mai avuto...e ne ho avuti circa 1 decina... ovviamente non so nulla di SkyQ ne voglio sapere non essendo abbonato.

Alla grande, e scommetto che con poco si sistemava, qualche condensatore che si gonfia (uno di questi giorni vi racconto la storia di questi condensatori, uno scandalo mondiale!)
 
Ma chi lo dice che non regge lnb scr?? Io l'ho avuto fino a due settimane fa, in scr, e mai un problema. Molto ma molto più cessi gli adb, ma di tanto.
E l'ho pure rivenduto molto bene, altroché vecchietto!

Per nuova lista intendo che non devi fare aggiornamento dei canali tivusat, ma la ricerca completa. Potrebbe aver memorizzato il canale fuori numerazione, dal 1000 in su, e facendo l'aggiornamento non te lo cancella ne tantomeno te lo mette in numerazione. Sempre che non ci siano problemi di segnale, bisognerebbe controllare se gli altri canali di quella frequenza su vedono correttamente o meno.
Prove sul campo non contano niente? Come il mazzo che mi sono fatto per dimostrare che senza opzione HD gli abbonati Sky vedono più canali HD del previsto? Io ho poche conoscenze e modesti mezzi, un decoder, ma incrocio anche dati ed esperienze con altri abbonati. https://www.digital-forum.it/showth...sizione-pack&p=6503090&viewfull=1#post6503090

Tornando in tema, avevo l'Humax in cucina collegato per forza in SCR, dopo pochi anni io ero in camera e i miei mi chiamavano tutti i momenti che il tv andava a schermo nero, facevo in tempo ad arrivare e vedevo i trattini a girare sul decoder. Lo metto da parte per due anni, lo ricollego in sala perché dovevo verificare il segnale o qualcosa, e di già ci aggiorno il firmware. Lo collego allo stesso LNB ma alla legacy, lo tengo acceso per tre ore di fila e non si è riavviato una volta. Le cose che sono cambiate è che l'ho collegato alla legacy invece che alla SCR, e l'LNB sulla legacy qualcuno aveva detto sul forum che richiede meno corrente o qualcosa del genere. L'altra cosa che è cambiata è il firmware, può essere che installando l'aggiornamento abbia sovrascritto le memorie o qualcosa e gli ha fatto bene? Poi l'ho rimesso nella scatola perché non lo usavo più causa lentezza generale e qualche baco con le liste e lcn, e poi non registrava o dava problemi con le chiavetta USB, richiedeva per forza un hard disk e comunque, avrebbero dovuto mettere la USB dietro e non davanti chiusa dallo sportello, che costringe a lasciarlo aperto e far passare il cavo davanti se si vuole lasciare l'hard disk sempre presente per registrare.
 
Ultima modifica:
Alla grande, e scommetto che con poco si sistemava, qualche condensatore che si gonfia (uno di questi giorni vi racconto la storia di questi condensatori, uno scandalo mondiale!)

..l'ho sostituito con ICAN 3900 (come sai), ma il 5600 è di altro spessore.
Ps Buona Pasqua!
 
Il 5400/5600 si vedeva davvero bene, ma il più recente 6400/6600/6800 dovrebbe essere tutto un altro viaggiare.
 
Virgin Radio si e' rinominata in automatico a Radio Montecarlo. Sono stato fortunato io o e' successo a tutti?
 
O il decoder fa la ricerca automatica la notte aggiungendo e rinominando i canali, o è uno di quei decoder che basta passare una volta sul canale e prende il nuovo nome.
 
Papu, il tuo è il classico difetto di quando qualche condensatore elettrolitico inizia a non fare il suo dovere. L'assorbimento ovviamente in SCR è più alto, ma non è che il decoder non è in grado di fornire abbastanza corrente, è l'elettrolitico di filtro che non riesce più a tenere livellata la tensione. A quel punto si riavvia tutto, perchè è come se l'alimentazione venisse a mancare per un istante. Con un lnb legacy non lo noti semplicemente perchè assorbendo meno, il condensatore riesce ancora a fare un lavoro decente. A lungo andare poi la situazione peggiorerà ulteriormente e nemmeno il legacy riuscirà a funzionare.
Quella degli elettrolitici è una lunga storia, che ha colpito un po tutta l'elettronica mondiale, frutto in pratica di una truffa. Sono stati certificati per un uso "stressante" componenti che non lo erano. Milioni se non miliardi di pezzi.
 
Papu, il tuo è il classico difetto di quando qualche condensatore elettrolitico inizia a non fare il suo dovere. L'assorbimento ovviamente in SCR è più alto, ma non è che il decoder non è in grado di fornire abbastanza corrente, è l'elettrolitico di filtro che non riesce più a tenere livellata la tensione. A quel punto si riavvia tutto, perchè è come se l'alimentazione venisse a mancare per un istante. Con un lnb legacy non lo noti semplicemente perchè assorbendo meno, il condensatore riesce ancora a fare un lavoro decente. A lungo andare poi la situazione peggiorerà ulteriormente e nemmeno il legacy riuscirà a funzionare.
Quella degli elettrolitici è una lunga storia, che ha colpito un po tutta l'elettronica mondiale, frutto in pratica di una truffa. Sono stati certificati per un uso "stressante" componenti che non lo erano. Milioni se non miliardi di pezzi.
Chiaro.
Sono anche stato più sfortunato di voi con questo decoder, dovevo usarlo per forza con l'LNB SCR ed è diventato inutilizzabile in pochi anni.
 
Chiaro.
Sono anche stato più sfortunato di voi con questo decoder, dovevo usarlo per forza con l'LNB SCR ed è diventato inutilizzabile in pochi anni.

Ci sono anche negozi di riparazione in giro dove sostituiscono i pezzi difettosi .....
basta rivolgersi a loro
 
Indietro
Alto Basso