Scadenza contratto misteriosamente allungata

Il rinnovo essendo unilaterale non può essere valido...quindi qualora arrivasse anche a me la mail di rinnovo arbitrario non ci penso proprio a pagare gli 11,53€ di disdetta Bersani...
 
Il rinnovo essendo unilaterale non può essere valido...quindi qualora arrivasse anche a me la mail di rinnovo arbitrario non ci penso proprio a pagare gli 11,53€ di disdetta Bersani...
Hai ragione ma a me che è arrivata l'email se faccio disdetta a scadenza naturale me lo cessa a 12/ 2020 il contratto non nel 2019 sono proprio dei 🤘🤘
 
Oggi sono andato al buio, nel fai da te vedo abbonamento cessato, anche io avevo la scadenza al 01/09/2020... che tralaltro è rimasta.
 
Uh in effetti anche a me ora la scadenza risulta spostata al 01/10/2020 mentre fino a pochi giorni fa (prima che partissero le mail di "rinnovo sconti") era 2019...

Mi preoccupa quanto leggo qua, che ora potrebbero dirmi che non posso più disdire "a scadenza" perché la scadenza è stata spostata arbitrariamente avanti di un anno. Vorrà dire che al momento giusto anziché farlo con le nuove metodologie invierò la classica PEC, specificando nero su bianco che la scadenza per me risulta al 01/10/2019 e che li diffido dal cambiarla senza avermene dato comunicazione con raccomandata A/R o PEC...
 
Ciao a tutti,
anche io ieri ho ricevuto lo stesso messaggio, abbonato da oltre 5 anni.
Cercando di capire se quanto mi hanno inviato fosse vero o ci fosse sotto il tranello, cercando su internet ho trovato questa discussione, e mi sono abbastanza turbato leggendo di variazioni di date scadenza.
Ho la data scadenza il 1/10/2019 e adesso la trovo pure io al 1/10/2020!!

A me non interessa lo sconto che mi hanno rinnovato (7€), perché pago comunque troppo per Calcio+Sport+Famiglia+HD e mi richiameranno comunque con qualche altra offerta
Quindi ho subito chiamato ieri, ma ho trovato un operatore che ne sapeva meno di zero, ma dico possibile????Che ci stanno a fare?

Ho richiamato oggi, e stavolta ho trovato un’operatrice che mi ha detto che non mi devo preoccupare, che posso mandare comunque la richiesta come volevo e non mi verrà addebitato nessun costo aggiuntivo di Bersani (prima però ovviamente la solita solfa, promozione conveniente riservata, posso uscire anche dopo ottobre, gli sconti non hanno penali, solo Bersani, ma io non voglio pagarli)

Mi sembrava abbastanza sicura, ma richiamerò ancora per vedere se mi danno sempre la stessa risposta ed esserne certo, non si sa mai qua

Se fosse così, a me va bene, perché mi garantiscono che nulla è cambiato e di potermene uscire come era previsto senza pagare nulla in più rispetto a quello previsto dalla scadenza naturale del contratto, che è l1/10 di ques’anno , e ci mancherebbe!

Confermo che anche un altro operatore mi ha confermato che potrò uscire l'1/10/19 a scadenza naturale e a costo zero, senza pagare i 10€ Bersani
 
Confermo che anche un altro operatore mi ha confermato che potrò uscire l'1/10/19 a scadenza naturale e a costo zero, senza pagare i 10€ Bersani[/QUOTE

Dopo aver chiamato numero verde dell’email (con operatrice che da una parte si scusava e dall’altra cercava di difendere operato Sky) mi hanno chiamato da servizio clienti dicendo che posso recedere a scadenza naturale anche con “vecchia” scadenza specificandolo nella pec che ho inviato (cosa che ho fatto chiaramente).
È stato anche abbastanza supponente quasi stupito del mio malcontento (ma gli ho fatto presente che più volte operatori hanno citato disdetta con Bersani da me del tutto contestata) e gli ho ribadito che nemmeno in un paese del terzo mondo si possa modificare un contratto unilateralmente senza consenso.
Quindi prima proproni e, se accetto, allora modifichi.
Sembrerebbe elementare...
Ovvio che quanto detto da chi mi ha chiamato, per ora, sono solo parole.
 
Hai ragione ma a me che è arrivata l'email se faccio disdetta a scadenza naturale me lo cessa a 12/ 2020 il contratto non nel 2019 sono proprio dei

Infatti è un abuso...come scritto da altri utenti bisogna chiamare mandare pec, incaz....si e far valere le proprie ragioni facendo ripristinare la scadenza originaria
 
Mi ha chiamato un operatore molto preparato. Il mio abbonamento si chiudera' dato che avevo inviato la disdetta a scadenza naturale. quella mail non doveva partire a chi aveva la disdetta prenotata. Comunque ho un mese ti tempo per pensare se aderire al 50% ma siccome io vorrei avere lo SkyQ gratis mi sa che andro' in reconnection. avro' anche 1 mese di visione di sky tv gratis.
 
A seguito di reclamo con il quale li invitavo a ripristinare la scadenza pena rescissione del contratto per modifica contrattuale senza mio assenso, mi ha appena chiamato un'operatrice del servizio assistenza commerciale di sky che gentilmente mi ha detto che stavano provvedendo a ripristinare il tutto, speriamo bene.
 
ora hanno corretto il tiro: dopo aver inviato disdetta direttamente sul portale e aver ricevuto ieri l'email dove mi veniva comunicato il prolungamento di un anno con 50 % di sconto sull'abbonamento, poco fa ho ricevuto un'email che dice: "ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.

Tuttavia, a seguito di un guasto tecnico, non abbiamo a disposizione tutte le informazioni relative alla tua richiesta.

Ti confermiamo che l’addebito del canone mensile terminerà il 31/08/2019.
Il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile senza costi aggiuntivi fino al 25/09/2019
 
Confermo che anche un altro operatore mi ha confermato che potrò uscire l'1/10/19 a scadenza naturale e a costo zero, senza pagare i 10€ Bersani

Anche al sottoscritto han detto la stessa cosa,posso uscire a scadenza naturale(come la tua)senza problemi,ma ci sarà da fidarsi?Qui ognuno dice la sua....
 
ora hanno corretto il tiro: dopo aver inviato disdetta direttamente sul portale e aver ricevuto ieri l'email dove mi veniva comunicato il prolungamento di un anno con 50 % di sconto sull'abbonamento, poco fa ho ricevuto un'email che dice: "ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.

Tuttavia, a seguito di un guasto tecnico, non abbiamo a disposizione tutte le informazioni relative alla tua richiesta.

Ti confermiamo che l’addebito del canone mensile terminerà il 31/08/2019.
Il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile senza costi aggiuntivi fino al 25/09/2019

In chat mi hanno confermato la disdetta !!!
 
Ciao ragazzi,
stesso problema! Ho accettato in questi due anni di abbonamento TIMSky vari tipi di offerte, tutte dall'applicazione del telefono, senza mai nessun problema!
Un unica volta per un problema, ho contattato via chat sky, e approfittando ho richiesto se potevano offrirmi qualcosa per il pacco hd. Scontato 50% per 3 mesi. Ho accettato.
Magicamente oggi torno sul sito e mi danno scadenza a maggio 2020 (prima era novembre 2019)!!! Nessuno mi ha avvisato e non capisco neanche il motivo per una cosa del genere!
Mandato reclamo dal sito, vediamo cosa mi dicono! Anche perchè mi sono informato per la disdetta anticipata ora che non ho piui attivo nessun pacchetto e loro mi dicono (dall'albania però)
che dovrei tornare 330 euro di sconti ottenuti anche se non piu attivi. Capirei fino ai 24 mesi di attivazione, ma non sicuramente per i mesi aggiuntivi messi senza motivo!!!
 
Oggi mi hanno telefonato e rassicurato che la scadenza tornerà ad essere il 31 agosto 2019, con disdetta regolarmente schedulata per quella data.
 
Anch'io ricevuta email a conferma del recepimento della disdetta termine del canone al 30/9 e skytv visibile per un mese oltre scadenza.
Direi a questo punto definitivamente superata la email con la prosecuzione automatica dell'abbonamento con sconto sul pacchetto base.
Credo si possa archiviare la querelle e mettersi in attesa di proposte...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stessa mail che è arrivata anche a me senza nemmeno fare disdetta visto che il mio abbonamento era in scadenza 1/1/2020 cioè fine dicembre:
"Gentile cliente,
sei con noi ormai da tempo e per questo abbiamo pensato a una sorpresa che speriamo possa farti piacere: lo sconto del 50% di cui stai fruendo ogni mese sul tuo abbonamento fino al 18/12/2019, verrà rinnovato automaticamente, in via del tutto eccezionale, per altri 12 mesi a partire dal 19/12/2019, senza alcun vincolo o impegno per te.

Siamo quindi lieti di comunicarti che:
• Fino al 01/01/2021 avrai garantito lo sconto di cui stai fruendo sul tuo abbonamento, pari al 50% al mese. Non passerai quindi al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione sottoscritta.
• Non dovrai fare nulla: pensiamo a tutto noi, lo sconto verrà rinnovato automaticamente."


il mio abbonamento era in scadenza annualle l' 1/1/2020 cioè fine dicembre di quest'anno, avevo 50% sui pacchetti e sull'hd + sky go plus gratis per 12 mesi ottenuto in reconnection l'anno scorso, la mia fattura attuale è questa:

*Sky TV + Sport + Calcio 52,00
Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi -26,00

*Opzione Tecnologia HD 6,40
Sconto Opzione Tecnologia HD per 12 mesi -3,20

*Sky Go Plus 5,40
Sconto Sky Go Plus per 12 mesi 2 -5,40

Totale fattura € 29,20

quello che mi chiedo è se resterà uguale per 1 altro anno secondo voi ? lo sconto si intende rinnovato anche per l'hd e skygoplus secondo voi ?

Ho notato adesso che come a voi dal faidate c'è già la nuova scadenza, prima era 1-1-2020, adesso è 1-1-2021 rinnovata di 1 anno......Ma come è possibile se io non ho accettato nulla ?
 
Stessa mail che è arrivata anche a me senza nemmeno fare disdetta visto che il mio abbonamento era in scadenza 1/1/2020 cioè fine dicembre:
"Gentile cliente,
sei con noi ormai da tempo e per questo abbiamo pensato a una sorpresa che speriamo possa farti piacere: lo sconto del 50% di cui stai fruendo ogni mese sul tuo abbonamento fino al 18/12/2019, verrà rinnovato automaticamente, in via del tutto eccezionale, per altri 12 mesi a partire dal 19/12/2019, senza alcun vincolo o impegno per te.

Siamo quindi lieti di comunicarti che:
• Fino al 01/01/2021 avrai garantito lo sconto di cui stai fruendo sul tuo abbonamento, pari al 50% al mese. Non passerai quindi al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione sottoscritta.
• Non dovrai fare nulla: pensiamo a tutto noi, lo sconto verrà rinnovato automaticamente."


il mio abbonamento era in scadenza annualle l' 1/1/2020 cioè fine dicembre di quest'anno, avevo 50% sui pacchetti e sull'hd + sky go plus gratis per 12 mesi ottenuto in reconnection l'anno scorso, la mia fattura attuale è questa:

*Sky TV + Sport + Calcio 52,00
Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi -26,00

*Opzione Tecnologia HD 6,40
Sconto Opzione Tecnologia HD per 12 mesi -3,20

*Sky Go Plus 5,40
Sconto Sky Go Plus per 12 mesi 2 -5,40

Totale fattura € 29,20

quello che mi chiedo è se resterà uguale per 1 altro anno secondo voi ? lo sconto si intende rinnovato anche per l'hd e skygoplus secondo voi ?

Ho notato adesso che come a voi dal faidate c'è già la nuova scadenza, prima era 1-1-2020, adesso è 1-1-2021 rinnovata di 1 anno......Ma come è possibile se io non ho accettato nulla ?
No ti rinnovano solo skytv e family a 19,90.
Il resto devi ricomporlo pagando alla fine di più.
Manda la regolare disdetta entro i 30 giorni e quella farà decadere l'offerta di rinnovo automatico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
No ti rinnovano solo skytv e family a 19,90.
Il resto devi ricomporlo pagando alla fine di più.
Manda la regolare disdetta entro i 30 giorni e quella farà decadere l'offerta di rinnovo automatico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
scusa ma se mi dice lo sconto di cui stai usufruendo si rinnova per 1 anno perchè dovrebbe essere solo su skytv......sei sicuro di questa cosa? cmq non ho family, come da esempio di fattura postata.

a limite proverò a chiamare o a scrivere in chat prima del termina per la disdetta annuale chiedendo quanto sarà effettivamente la nuova scontistica, cmq loro non possono rinnovare di 1 anno la scadenza come risulta dal faidate senza che io abbia accettato nulla.
 
A me la gentile operatrice sarda che mi ha contattato ha confermato che Sport e Calcio continuavano ad essere scontati mentre Famiglia ed HD a prezzo pieno (li avevo gratis)
 
Indietro
Alto Basso