• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scadenza contratto misteriosamente allungata

Anche io li ho tartassati di mail e chiamate varie,poi come te ho ricevuto un paio di chiamate perse sempre dallo stesso numero.Subito dopo la scadenza è tornata quella in origine.Sono in scadenza e ho mandato disdetta a scadenza naturale, forse per questo mi hanno corretto la data.Se vuoi ti posto lo screen con la data modificata.

Ma sapete dirmi perché anche a me con abbonamento regolamento cessato, mi trovo una data di attivazione dell 'ultimo contratto che attivai nel 2018 e una scadenza che arriva nel 2020. Ripeto, ABBONAMENTO CESSATO.
Che vuol dire?
 
Anche io li ho tartassati di mail e chiamate varie,poi come te ho ricevuto un paio di chiamate perse sempre dallo stesso numero.Subito dopo la scadenza è tornata quella in origine.Sono in scadenza e ho mandato disdetta a scadenza naturale, forse per questo mi hanno corretto la data.Se vuoi ti posto lo screen con la data modificata.

Anche a me ( in scadenza naturale 01/10/19) è stata prorogata la scadenza di 1 anno alla fine di luglio. A distanza di 12 giorni, nonostante telefonate e mail di fuoco ancora mi risulta la nuova scadenza a 01/10/20. Tra l'altro beffa nella beffa, mi hanno attivato i 10 giorni di visione del pacchetto calcio senza richiederlo, così me lo hanno "bruciato" per questo trimestre impedendomi di poterlo attivare a fine mese quando inizia il campionato. Ora per inviare disdetta dovrò farlo con decreto Bersani altrimenti per loro la scadenza naturale è nel 2020. Bisogna stare attenti agli eventuali sconti che si usufruiscono, infatti mi è stato detto di inviare disdetta dopo il 17/08/19 ovvero dopo 11 mesi dalla retention dello scorso anno in quanto l'efficacia del Decreto Bersani è dopo 30 giorni dalla disdetta, ( nel mio caso 17/09/19) per evitare di incappare nella restituzione degli sconti di cui sto usufruendo.
 
Anche a me ( in scadenza naturale 01/10/19) è stata prorogata la scadenza di 1 anno alla fine di luglio. A distanza di 12 giorni, nonostante telefonate e mail di fuoco ancora mi risulta la nuova scadenza a 01/10/20. Tra l'altro beffa nella beffa, mi hanno attivato i 10 giorni di visione del pacchetto calcio senza richiederlo, così me lo hanno "bruciato" per questo trimestre impedendomi di poterlo attivare a fine mese quando inizia il campionato. Ora per inviare disdetta dovrò farlo con decreto Bersani altrimenti per loro la scadenza naturale è nel 2020. Bisogna stare attenti agli eventuali sconti che si usufruiscono, infatti mi è stato detto di inviare disdetta dopo il 17/08/19 ovvero dopo 11 mesi dalla retention dello scorso anno in quanto l'efficacia del Decreto Bersani è dopo 30 giorni dalla disdetta, ( nel mio caso 17/09/19) per evitare di incappare nella restituzione degli sconti di cui sto usufruendo.

Mi correggo, la data di cui parlo 17/09/19 è riferita all'accettazione della retention dello scorso anno e non all'invio della disdetta, scusate per l'imprecisione.
 
A distanza di 12 giorni, nonostante telefonate e mail di fuoco ancora mi risulta la nuova scadenza a 01/10/20. Tra l'altro beffa nella beffa, mi hanno attivato i 10 giorni di visione del pacchetto calcio senza richiederlo, così me lo hanno "bruciato" per questo trimestre impedendomi di poterlo attivare a fine mese quando inizia il campionato.
Io non capisco questo atteggiamento di SKY e/o operatori nei confronti dei clienti. Se hanno problemi perché ingannare o prendere in giro i clienti? Se si ha problemi basterebbe tagliare le spese, a partire dalla Serie A.

Non ho mai visto SKY in queste condizioni.
 
Anche a me ( in scadenza naturale 01/10/19) è stata prorogata la scadenza di 1 anno alla fine di luglio. A distanza di 12 giorni, nonostante telefonate e mail di fuoco ancora mi risulta la nuova scadenza a 01/10/20. Tra l'altro beffa nella beffa, mi hanno attivato i 10 giorni di visione del pacchetto calcio senza richiederlo, così me lo hanno "bruciato" per questo trimestre impedendomi di poterlo attivare a fine mese quando inizia il campionato. Ora per inviare disdetta dovrò farlo con decreto Bersani altrimenti per loro la scadenza naturale è nel 2020. Bisogna stare attenti agli eventuali sconti che si usufruiscono, infatti mi è stato detto di inviare disdetta dopo il 17/08/19 ovvero dopo 11 mesi dalla retention dello scorso anno in quanto l'efficacia del Decreto Bersani è dopo 30 giorni dalla disdetta, ( nel mio caso 17/09/19) per evitare di incappare nella restituzione degli sconti di cui sto usufruendo.

Non esiste proprio. Il tuo contratto, reciprocamente accettato dalle parti, aveva scadenza 1/10/2019.
Quindi tu hai il diritto di mandare disdetta gratuita a tale data e Sky ho l’obbligo di accettarla.
Già il fatto che ci abbiamo allungato scadenza estendendo una promozione senza nostra accettazione o autorizzazione è illegale e consentirgli di obbligarci a dare disdetta a pagamento con Bersani gli va impedito.
Ormai nelle chat confermano quanto ti scrivo dopo alcuni giorni in cui ci hanno “provato”.
Usa pec e specifica che fai disdetta a scadenza naturale che, come previsto da contratto, ha data 1/10/2019.
Magari nella stessa pec o raccomandata specifica che non accetti la loro indebita ed illegale proroga abbonamento da te mai accettata.
Qualche giorno dopo chiedo conferma che la disdetta sia regolarmente caricata al 1/10/2019 senza penali.
 
Non esiste proprio. Il tuo contratto, reciprocamente accettato dalle parti, aveva scadenza 1/10/2019.
Quindi tu hai il diritto di mandare disdetta gratuita a tale data e Sky ho l’obbligo di accettarla.
Già il fatto che ci abbiamo allungato scadenza estendendo una promozione senza nostra accettazione o autorizzazione è illegale e consentirgli di obbligarci a dare disdetta a pagamento con Bersani gli va impedito.
Ormai nelle chat confermano quanto ti scrivo dopo alcuni giorni in cui ci hanno “provato”.
Usa pec e specifica che fai disdetta a scadenza naturale che, come previsto da contratto, ha data 1/10/2019.
Magari nella stessa pec o raccomandata specifica che non accetti la loro indebita ed illegale proroga abbonamento da te mai accettata.
Qualche giorno dopo chiedo conferma che la disdetta sia regolarmente caricata al 1/10/2019 senza penali.

Grazie Fadu per il consiglio. In effetti sono combattuto se mandare la PEC non accettando lo spostamento della data, come suggerisci o se mandare la disdetta Bersani. In realtà non vorrei chiudere il contratto se mi proponessero una retention favorevole, ed in tal caso non ci sarebbe differenza tra disdetta a scadenza naturale e disdetta Bersani; ma per principio non sarebbe giusto lasciare che passi un atteggiamento del genere da parte di SKY. Tra l'altro la mail ricevuta come a tutti è ingannevole e fuorviante perchè parla di una proroga dello sconto attuale in essere di 12 mesi. Quindi chi l'ha ricevuta potrebbe addirittura pretendere lo sconto effettivo visto che lo dice SKY e non uno sconto che invece è solo una parte ( nel mio caso solo 7.10 Euro).
 
Non esiste proprio. Il tuo contratto, reciprocamente accettato dalle parti, aveva scadenza 1/10/2019.
Quindi tu hai il diritto di mandare disdetta gratuita a tale data e Sky ho l’obbligo di accettarla.
Già il fatto che ci abbiamo allungato scadenza estendendo una promozione senza nostra accettazione o autorizzazione è illegale e consentirgli di obbligarci a dare disdetta a pagamento con Bersani gli va impedito.
Ormai nelle chat confermano quanto ti scrivo dopo alcuni giorni in cui ci hanno “provato”.
Usa pec e specifica che fai disdetta a scadenza naturale che, come previsto da contratto, ha data 1/10/2019.
Magari nella stessa pec o raccomandata specifica che non accetti la loro indebita ed illegale proroga abbonamento da te mai accettata.
Qualche giorno dopo chiedo conferma che la disdetta sia regolarmente caricata al 1/10/2019 senza penali.
Ti ho risposto in privato
 
Anche a me ( in scadenza naturale 01/10/19) è stata prorogata la scadenza di 1 anno alla fine di luglio. A distanza di 12 giorni, nonostante telefonate e mail di fuoco ancora mi risulta la nuova scadenza a 01/10/20. Tra l'altro beffa nella beffa, mi hanno attivato i 10 giorni di visione del pacchetto calcio senza richiederlo, così me lo hanno "bruciato" per questo trimestre impedendomi di poterlo attivare a fine mese quando inizia il campionato. Ora per inviare disdetta dovrò farlo con decreto Bersani altrimenti per loro la scadenza naturale è nel 2020. Bisogna stare attenti agli eventuali sconti che si usufruiscono, infatti mi è stato detto di inviare disdetta dopo il 17/08/19 ovvero dopo 11 mesi dalla retention dello scorso anno in quanto l'efficacia del Decreto Bersani è dopo 30 giorni dalla disdetta, ( nel mio caso 17/09/19) per evitare di incappare nella restituzione degli sconti di cui sto usufruendo.
proprio quello di cui ho paura io....a me gli sconti finiscono in data 19/12/18 e la vecchia scadenza annuale era 01/01/20 (quindi fine dicembre).....adesso visualizzo la scadenza rinnovata dal faidate con 01/01/21.....se invio la disdetta alla scadenza naturale del 01/01/20 facendola come al solito con oltre 1 mese di anticipo cosa accadrebbe ? possibile la passino come disdetta anticipata decreto bersani ?
 
Anche a me ( in scadenza naturale 01/10/19) è stata prorogata la scadenza di 1 anno alla fine di luglio. A distanza di 12 giorni, nonostante telefonate e mail di fuoco ancora mi risulta la nuova scadenza a 01/10/20. Tra l'altro beffa nella beffa, mi hanno attivato i 10 giorni di visione del pacchetto calcio senza richiederlo, così me lo hanno "bruciato" per questo trimestre impedendomi di poterlo attivare a fine mese quando inizia il campionato. Ora per inviare disdetta dovrò farlo con decreto Bersani altrimenti per loro la scadenza naturale è nel 2020. Bisogna stare attenti agli eventuali sconti che si usufruiscono, infatti mi è stato detto di inviare disdetta dopo il 17/08/19 ovvero dopo 11 mesi dalla retention dello scorso anno in quanto l'efficacia del Decreto Bersani è dopo 30 giorni dalla disdetta, ( nel mio caso 17/09/19) per evitare di incappare nella restituzione degli sconti di cui sto usufruendo.

Ma chi ti ha detto questo ?(Ora per inviare disdetta dovrò farlo con decreto Bersani altrimenti per loro la scadenza naturale è nel 2020.) Lo affermi tu,o ti è stato detto dai call center albanesi?Perchè è la stessa cosa che han detto a me,che dovevo dare disdetta tramite bersani,cosa completamente non vera.Se telefonate al numero della mail che vi è arrivata e parlate con un qualsiasi operatore vi dirà che trattandosi di una modifica unilaterale potete tranquillamente disdire a scadenza naturale ,cosa che io ho fatto (ho la tua stessa scadenza)e mi è stata accettata senza problemi.Gli stessi operatori italiani si son meravigliati delle risposte dei loro colleghi albanesi.........forse non sapendo quale è la prassi da tenere in questa tipologia di casi ,ovvero schedulare le richieste di disdetta a scadenza naturale(quando lecite ) e non tramite Bersani,così mi han detto e così riporto.
 
Ma chi ti ha detto questo ?(Ora per inviare disdetta dovrò farlo con decreto Bersani altrimenti per loro la scadenza naturale è nel 2020.) Lo affermi tu,o ti è stato detto dai call center albanesi?Perchè è la stessa cosa che han detto a me,che dovevo dare disdetta tramite bersani,cosa completamente non vera.Se telefonate al numero della mail che vi è arrivata e parlate con un qualsiasi operatore vi dirà che trattandosi di una modifica unilaterale potete tranquillamente disdire a scadenza naturale ,cosa che io ho fatto (ho la tua stessa scadenza)e mi è stata accettata senza problemi.Gli stessi operatori italiani si son meravigliati delle risposte dei loro colleghi albanesi.........forse non sapendo quale è la prassi da tenere in questa tipologia di casi ,ovvero schedulare le richieste di disdetta a scadenza naturale(quando lecite ) e non tramite Bersani,così mi han detto e così riporto.
A me l'hanno detto sia via numero verde che tramite chat che se voglio disdire alla data originale di scadenza e prima della nuova data di scadenza devo andare di Bersani...
Ho ancora aperta la segnalazione di 10 giorni fa dove chiedo che sia riprisitinata la data di scadenza originaria quindi magari poi si sistema così.
Se dopo ferragosto vedo ancora la nuova data penso che manderò pure io una pec di disdetta alla data originale spiegando bene che non ho accettato nessun rinnovo e quindi non devo pagare nessuna penale.
 
Mi sono accorto adesso di questa discussione e sono andato a controllare il mio profilo, ho attivato il 13/12/2017 ( quando sono passato al platinum) ma mi ritrovo la scadenza al 01/01/2020, c'e qualcosa che non va o sbaglio?
 
Mi sono accorto adesso di questa discussione e sono andato a controllare il mio profilo, ho attivato il 13/12/2017 ( quando sono passato al platinum) ma mi ritrovo la scadenza al 01/01/2020, c'e qualcosa che non va o sbaglio?
Scadenza corretta. Il primo gennaio 2020 è fra 4 mesi e mezzo... caso diverso se la scadenza fosse nel 2021, qui dovresti contestare.
 
A me l'hanno detto sia via numero verde che tramite chat che se voglio disdire alla data originale di scadenza e prima della nuova data di scadenza devo andare di Bersani...
Ho ancora aperta la segnalazione di 10 giorni fa dove chiedo che sia riprisitinata la data di scadenza originaria quindi magari poi si sistema così.
Se dopo ferragosto vedo ancora la nuova data penso che manderò pure io una pec di disdetta alla data originale spiegando bene che non ho accettato nessun rinnovo e quindi non devo pagare nessuna penale.

Posso confermare che mi è stato riferito di usare il decreto Bersani da call center italiani ( chiamando il numero fisso per clienti sky da più di 10 anni), anche questa mattina ho chiamato nuovamente, e una signorina italiana mi ha confermato la stessa cosa, anche se poi ha tiraato fuori una cosa senza senso, ovvero che dal sistema risulta richiesto lo sky Q black a Maggio dello scorso anno e che quindi vale 18 mesi, quando invece io lo accettai a Settembre 2018 in fase di accettazione della retention e mi vennero ad installare 1 settimana dopo. Mi sembra che si stanno aggrappando con le unghie sugli specchi e se ti trovano preparato e non sanno cosa rispondere, ma inventarsi una stiria del genere di sana pianta la trovo molto grave.
 
Posso confermare che mi è stato riferito di usare il decreto Bersani da call center italiani ( chiamando il numero fisso per clienti sky da più di 10 anni), anche questa mattina ho chiamato nuovamente, e una signorina italiana mi ha confermato la stessa cosa, anche se poi ha tiraato fuori una cosa senza senso, ovvero che dal sistema risulta richiesto lo sky Q black a Maggio dello scorso anno e che quindi vale 18 mesi, quando invece io lo accettai a Settembre 2018 in fase di accettazione della retention e mi vennero ad installare 1 settimana dopo. Mi sembra che si stanno aggrappando con le unghie sugli specchi e se ti trovano preparato e non sanno cosa rispondere, ma inventarsi una stiria del genere di sana pianta la trovo molto grave.

In chat inizialmente mi hanno detto la stessa cosa,ovvero che dovevo usare il decreto Bersani,io vi consiglio di chiamare come detto ieri il n allegato alla mail ricevuta dove c'era la comunicazione della proroga dello sconto ,ovvero questo 800922314 e di chiedere a questi operatori.Io ho riportato la mia esperienza ,poi ognuno fa di testa sua e agisce come meglio crede per il proprio bene e tutelando i propri interessi.Saluti.:)
 
Inviata disdetta a scadenza naturale 1/11/2019, il contratto è stato allungato di un anno al 1/11/2020. Al call center mi han detto che dovrò mandare disdetta con bersani ai primi di ottobre. Che schifo!
 
Inviata disdetta a scadenza naturale 1/11/2019, il contratto è stato allungato di un anno al 1/11/2020. Al call center mi han detto che dovrò mandare disdetta con bersani ai primi di ottobre. Che schifo!
eccallà anche a te hanno detto di fare bersani mentre tu avevi mandato disdetta a scadenza naturale, potresti incollare come recitava il testo della tua disdetta a scadenza naturale? o lo hai fatto tramite il loro form?
 
Ho mandato pec in cui specificavo chiaramente che la scadenza naturale del contratto era nov 2019 e non 2020 come loro avevano unilateralmente modificato ma se ne sono fregati
 
Ho inviato disdetta a scadenza naturale (contratto prorogato di un anno) tramite pec, specificando che la scadenza originale era il 01/10/2019 e che non accettavo il rinnovo da loro proposto. Oggi ho chiamato 2 operatori differenti ed entrambi mi hanno confermato che il mio contratto si chiuderà il 30/09/2019.
 
Ho inviato disdetta a scadenza naturale (contratto prorogato di un anno) tramite pec, specificando che la scadenza originale era il 01/10/2019 e che non accettavo il rinnovo da loro proposto. Oggi ho chiamato 2 operatori differenti ed entrambi mi hanno confermato che il mio contratto si chiuderà il 30/09/2019.

Che numero hai chiamato? Io ho parlato con un operatore albanese, mi è sembrato però preparato.
 
Indietro
Alto Basso