FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Soliti problemi gravi di carico aerodinamico per la Ferrari, velocissima nel primo settore e disastrosa soprattutto nel terzo :doubt:

Fanno le vetture solo con la galleria del vento... e le curve come le facciamo ? :icon_rolleyes:
 
Questa Ferrari è nata male ma cmq Leclerc non è così lontano speramo che stiano lavorando per migliore quella del prossimo anno
 
Bottas non sarà un hamertime in gara come Hamilton ma nel giro secco non è inferiore a nessuno
 
L'ho guardata eccome! È che ti sei esaltato perché per una volta non ha fatto la pole Hamilton. Hai sempre la scusa pronta per i risultati insoddisfacenti della Rossa, anche quando viene battuta nettamente nelle qualificazioni da uno che ha fatto la Pole per la prima volta in carriera.
Questa ne è la prova:

Quindi non è questione di Ungheria.

io sono un tifoso della F1 e della Ferrari, se in Formula 1 Verstappen fa una pole incredibile é giusto sottolinearlo, come sottolineai la sua prima vittoria in F1 proprio davanti ad una Ferrari.

é la differenza tra essere amanti di questo sport e non esserlo. é la differenza tra avere delle paranoie e apprezzare la F1. e cmq se avessi guardato bene la pole la ha persa Bottas per poco, LH non é mai stato in gioco.

infine la tua definizione di Verstappen fa capire quanto capisci di F1, o capisci 0 o ti diverti a provocare. scegli tu.
 
L'ho guardata eccome! È che ti sei esaltato perché per una volta non ha fatto la pole Hamilton. Hai sempre la scusa pronta per i risultati insoddisfacenti della Rossa, anche quando viene battuta nettamente nelle qualificazioni da uno che ha fatto la Pole per la prima volta in carriera.
Questa ne è la prova:

Quindi non è questione di Ungheria.

Diciamo che di F1 ne capisci, su altri sport invece... 😉
Cmq domani gara aperta per i primi tre, la ferrari almeno con una macchina potrebbe anche puntare al podio. La pista ungherese purtroppo non aiuta i piloti a sorpassare, sarà una gara di strategie ai box e niente pioggia prevista
 
"non aiuta" è un pelino diverso da "in tutta la storia della F1 non c'è mai stato un singolo sorpasso"
 
Dici ?
io darei una ripassata alla gara del GP d'Ungheria del 1989 :) altri tempi :laughing7:

altre macchine soprattutto, quelle non avevano un aerodinamica cosí sensibile come quelle di adesso. guarda solo la mercedes, é nata e studiata per stare davanti, non appena entra in scia di un'altra vettura non é piú cosí efficiente come in aria pulita. per capirlo basta guardare Bottas in germania, in scia ad una racing point, quella di stroll, é dovuto andare fuori pista rischiando per provare a sorpassare, mentre sia kyviat con la toro rosso che Vettel in ferrari lo hanno passato senza alcun problema.

purtroppo l'aerodinamica incide troppo sui sorpassi, se una vettura che segue non puó stare vicino all'altra allora non si sorpassa. prova a pensare all'ultima curva, le ferrari facevano fatica a percorrerla in aria pulita, figurati in gara con le turbolenze della vettura che precede, in quella curva é capace di prendere 7 o 8 decimi a giro se segue da vicino la vettura che la precede. quindi é impossibile provare anche solo un sorpasso con un dritto come quello dell'hungaroring. ai tempi di mansell e senna c'era molta meno differenza tra andare in scia e no, anzi, a quei tempi, con le ali semplici e tutta la vettura che generava carico, andare in scia era vantaggioso, oggi deleterio. purtroppo é questa la F1 di oggi e per questo probabilmente a paritá di condizioni, vedremo dei trenini per tutta la gara e l'azione sará solo al pit stop.
 
Quasi sicuramente strategie diverse in casa Ferrari, vediamo come sacrificheranno Carletto.

In Ferrari, per ciascuno dei 2 piloti, hanno a disposizione 1 gomma rossa nuova, 1 bianca nuova e 1 gialla usata.
I 2 piloti Mercedes e Verstappen invece hanno a testa 1 gomma gialla nuova, 1 bianca nuova e 3 rosse usate.
 
Credo che oggi sarà la fiera della gomma Hard e tutti a caccia dell'unica sosta; Vettel si augurava più di una sosta anche per gli altri, quindi mi pare chiaro che lui andrà su due soste, poi qualche safety-car non si sa mai.
 
Speriamo non Cannano la Strateggia per l'Ennesima volta........................soprattutto che esce una Bella Gara
 
Kimi ne ha le taniche piene di Vanzini che sta li col microfono allungato a sentire il suono dei motori nelle prove di partenza e lo ha mandato a quel paese :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso