Però i più che non sanno bene come funzionano le cose, io sono uno di questi, iniziano a fare paragoni con Netfix e altri che funzionano bene, e traggono queste conclusioni:
- se ho la connessione lenta e DAZN funziona male, la colpa è della mia connessione, ma se Netflix sulla connessione lenta funziona, iniziamo a farci dei punti interrogativi. Ma pensandoci bene, Netflix il file è già pronto e non ha tutti quegli accessi in simultanea, DAZN trasmette una partita e il file o flusso viene generato al momento, messo in rete e prelevato contemporaneamente da milioni di persone.
- se la connessione è veloce e DAZN funziona male, allora si da la colpa a DAZN e non a tutte le cose che ci stanno in mezzo tra il server DAZN e il nostro modem.
Però il problema da non sottovalutare è un altro.
Cioè che devi comunque garantire un servizio che offri.
Se stabilisci un "minimo" sindacale da rispettare riferito alla tua connessione a seconda del device utilizzato per fruire del servizio, deve essere quello. Non può succedere tutto quello che è accaduto e che in molti casi, continua ad accadere con la piattaforma. Evidentemente il problema non è solo dell'utenza ma anche di chi trasmette il servizio.
Ad ogni modo, il canale lineare sarebbe una cosa fantastica, soprattutto per chi come me ha sempre avuto problemi con dazn..