Continuo a farmi l'idea che sfugge qualcosa.
Se fosse vero che "
basta inserire i dati di accesso di DAZN per aprire il canale satellitare", mi dite che guadagno ha Sky?
Eurosport: Sky paga sempre, nonostante paga si è vista oscurare le olimpiadi quando sarebbe bastato rendere il canale visibile a coloro che versano le 6,99€ al servizio EurosportPlayer. Insomma in casa Sky sono proprio cretini.
Premium Cinema: Sky anche qui paga Mediaset per i suoi canali quando potrebbe dire ai suoi abbonati..fatevi infinity, inserite le credenziali e potete vedere i canali senza ritardi ed in HD.
Ed ancora parliamo di numeri:
1milione di clienti Sky ha scelto lo SkyQ. Quindi gli unici in grado di accedere alle 3 partite di serie A è una 1/5 degli abbonati.
DAZN dice di aver fatto 1 milione e qualcosa di abbonamenti. Certo parla di abbonamenti ma chissà quanti hanno visto con il free, con chissà che picchi di connessione, ritardi e scarsa qualità dimmagine.
Tornando in tema quindi io vedo che:
A) 1/2 canali direttamente nel pack calcio (come da mio messaggio precedente).
Quella rischiosa è che il canale diventi OPTION, quindi il cliente Sky potrà scegliere se:
B1) attivare l'option per avere più alta definizione ma "3 partite di serie A + 2 credo estere della domenica" nella qualità SAT.
B2) attivare il ticket mensile a 7,99€ ed accedere a
tutti i contenuti DAZN direttamente sullo SkyQ(ed altri dispositivi) però beccandosi le rogne dell'OTT.
Continuo a dire che non sarà applicato nulla su "se ti fai il ticket, vedi il satellitare...se fai l'accesso, ti vedi il canale" altrimenti l'avrebbero già fatto per gli Eurosport ed i canali Premium, risparmiando di fatto soldi e non dando visibilità e pubblicità ad altri canali.