Discussioni su TV8

Anche sulle pagine di TV8 sui social network è pieno di telespettatori che segnalano livelli di concentrazione intollerabili di pubblicità durante il gran premio.
Mi sembra un clamoroso flop di reputazione per TV8.

bisognerebbe fare una lista degli inserzionisti di ieri per far loro pubblicità negativa.
invece..passerà tutto in cavalleria. TV8 ha fatto i suoi incassi e continuerà a far quello che vuole.


mando mail all'indirizzo che appare in questa pagina.
http://www.skypubblicita.it/
 
Già che ci siamo possono mandare in diretta tutti i GP. Ormai in questo periodo sponda SKY non si abbonano per la F1.

TV8 il nuovo RTL. Una grossa cosa in comune: tanta pubblicità.
 
TV8 il nuovo RTL. Una grossa cosa in comune: tanta pubblicità.

RTL tutta la vita per due motivi:
- RTL è vero che fa tanta pubblicità, ma la fa compatta. Cioè ne fa "solo" 2/3 abbastanza lunghe... e spesso cercano di farle comunque in tempi morti... però poi ha 20/30 minuti di fila senza interruzioni! E da quando le seguo su rtl difficilmente mi sono mai perso qualcosa di importante.
- Al ritorno della pubblicità se succede qualcosa RTL riparte da li... quindi replay dell'incidente e poi tornano con le immagini "live".

Su TV8 invece, durante la pubblicità la telecronaca continua (su Sky) e quindi al ritorno della pubblicità i telecronisti non ripetono quello che uno si è perso durante la pubblicità. Quindi c'è il rischio che non si capisca nulla. Ed è quello che è successo ieri in più occasioni!
 
Ma anche su Sky ho notato un paio di pubblicità in più, lo schermo in un paio d'occasioni lo hanno ridotto di parecchio, per cincordarlo di pubblicità ai 4 lati. Non è la solita pubblicità che riducono lo schermo e compare il promo sotto e a sinistra, ma una cosa più fastidiosa che non ricordo che ci fosse anche negli altri GP.

Sul canale Sky Sport 4K non ci sono riquadri vari pubblicitari :laughing7:
 
Non succederà nulla...anzi lo rifaranno. Visto il boom di ascolti per la f1..tv8 avrà fatto tanti incassi. Fossi nell'Agcom almeno metà li convertirei in una bella sanzione. Non guardo mai tv8, non ce l'ho nemmeno al numero 8, ma fa sempre così???
 
Possono farlo perchè così incentivano ad abbonarsi a Sky e penso che l'unica che potrebbe imporre un limite di pubblicità (ma non lo farà visto i soldi presi dai diritti venduti a Sky) è Liberty Media. In linea di massima è sempre meglio che i diritti per il chiaro non li abbia la stessa società che si occupa del pay.
 
Ma perché siete così sicuri che non abbiano rispettato, qualsiasi cosa non abbiano rispettato? Da dove vi deriva la certezza?
 
Beh un limite tra un blocco e l'altro dovrebbe esserci. Poi se questo decade perchè la pubblicità dura meno di un minuto è un altro conto... Sky non è sprovveduta. Di certo si è fatta una cattiva pubblicità.
 
Ma perché siete così sicuri che non abbiano rispettato, qualsiasi cosa non abbiano rispettato? Da dove vi deriva la certezza?

ma la gara l'hai vista o no? di solito lo sport in diretta è più protetto rispetto ad altri programmi, qua invece uno scempio..peggio anche della motogp. Poi la situazione è tornata normale nello spazio c***eggio post gara.
Mi piacerebbe facessero così anche con le partite di calcio :D poi vediamo se non si saranno proteste.

per gli ascolti. Tv8 4 milioni, l'anno scorso Rai, 5,5 milioni.
 
La quantità di pubblicità durante la gara è stata vergognosa...
Ma anche la qualità video(su digitale terrestre) è veramente scarsa anche rispetto ad altri canali in sd....
 
Nuovo programma
Ho Qualcosa da Dirti con Enrica Bonaccorti ha raccolto 135.000 spettatori con l’1.4%.
 
ma la gara l'hai vista o no? di solito lo sport in diretta è più protetto rispetto ad altri programmi, qua invece uno scempio..peggio anche della motogp. Poi la situazione è tornata normale nello spazio c***eggio post gara.
Mi piacerebbe facessero così anche con le partite di calcio :D poi vediamo se non si saranno proteste.

per gli ascolti. Tv8 4 milioni, l'anno scorso Rai, 5,5 milioni.
I 5,5 della Rai sarebbero stati ancora più alti se la F1 fosse stata in diretta e differita free tutta sulla Rai. Perché solo Monza sulla Rai, qualche ascolto lo perdi perché non tutti sapevano l'anno scorso che quella gara andava sulla Rai, o chi per abitudine la guardava sull'8. Un' intera stagione della F1 tutta sulla Rai (anche andando pay su Sky) sui primi due canali, in HD e forse anche in 4K, con pubblicità meno martellante e telecronaca dedicata e un po' diversa da quella di Sky, valorizzerebbe gli ascolti e tutto il prodotto della F1 free. Poi se la Ferrari vince qualche gara o se comunque il campionato è aperto fino alle ultime gare (tipo l'anno di Rosberg-Hamilton) tanto meglio per gli ascolti.
 
Beh un limite tra un blocco e l'altro dovrebbe esserci. Poi se questo decade perchè la pubblicità dura meno di un minuto è un altro conto... Sky non è sprovveduta. Di certo si è fatta una cattiva pubblicità.

È lì che volevo arrivare.. Se l'ha fatto è perché poteva farlo... Sulla troppa pubblicità la loro risposta è molto semplice: ABBONATEVI :D
 
ma la gara l'hai vista o no? di solito lo sport in diretta è più protetto rispetto ad altri programmi, qua invece uno scempio..peggio anche della motogp. Poi la situazione è tornata normale nello spazio c***eggio post gara.
Mi piacerebbe facessero così anche con le partite di calcio :D poi vediamo se non si saranno proteste.

per gli ascolti. Tv8 4 milioni, l'anno scorso Rai, 5,5 milioni.
Sono d'accordo con te.. Ma.. Sulle partite non possono perche l'uefa non lo permette... "la protezione" la fa il venditore... Liberty Media permette ciò... Io ribattevo sul vostro "controllore che non controlla".. Dubito che Sky Pubblicità sfori di proposito la % di affollamento pubblicitario.. Non è tele pinco pallino
 
Indietro
Alto Basso