La macchina non isolata elettricamente è molto pericolosa, era giusto fermarla subito.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non mi va giú che la scuderia si copra di ridicolo come ieri, non mi va giú che si critichi a prescindere un pilota che tra l'altro di vittorie ne ha portate 14 e non 2. io non ho nulla contro i piloti, specialmente leclerc che ha 21 anni e puó permettersi di fare tutti gli sbagli che vuole, visto che ha dimostrato di saper imparare dai propri errori. prima viene la ferrari poi i piloti. il gran premio lo deve vincere la ferrari non mi interessa con quale pilota, poi se sei 1 2 puoi decidere come ti pare anche se sono in disaccordo. ma non si puó decidere prima chi deve passare chi, dove e quando.
ieri vettel fino a che ha retto con il motore é stato piú veloce di tutti. leclerc dietro non ha tirato perché sapeva che avrebbero fermato vettel? ERRORE! doveva dare il 100% come sempre, non rimanere li in attesa degli eventi. nessuno vuole perdere, é logico, e tutti vogliono vincere, ma la gara la devi vincere in pista, non ai box. ho sempre criticato gli ordini di scuderia da schumacher in avanti, li servivano per vincere i mondiali, qui non servono a nulla. é una strategia sbagliata quella di decidere che leclerc da la scia a vettel e poi vettel lo lascia passare, perché non puoi sapere a priori che LH parte come un pirla e a momenti perde la posizione da sainz. quindi é sbagliato, stupido e inutile fare tattiche di scia o altre boiate. leclerc e vettel dovevano essere liberi di correre fino a 1 giro dalla fine, poi in caso di 1 2 la scuderia poteva avvalersi del diritto di scegliere chi vince, anche se per me sbagliato, ma non prima.
i piloti devono essere cattivi, io apprezzo vettel che spara giri veloci per evitare gli ordini, ma non apprezzo che leclerc sieda tranquillo ad aspettare. quando ha preso 3 secondi poteva sparare 3 giri veloci lui per fare capire chi era il piú forte invece di stare li ad aspettare che il team risolvesse la situazione.
ai tempi della Benetton, il team fece fare a Schumacher 4 pit stop, e dopo il quarto schumi era secondo, Briatore disse, noi ti abbiamo messo secondo con il nostro lavoro, ora fai il tuo e vai a vincere. ieri la scuderia aveva messo leclerc secondo, doveva andare a vincere e invece si é fermato per una scelta incomprensibile. non é che se lo perdono come per magia leclerc vince il GP, non centra nulla. lui doveva provare dalla seconda posizione a mettere pressione a LH invece ha deciso di sua sponte di avvantaggiare Bottas e quei dementi al muretto hanno acconsentito, posso perdonare chi vuoi per quello che vuoi, ma non cambia il risultato in pista.
INCREDIBBBBILE!! In questo post le hai azzeccate tutte (senza rosicate varie sugli avversari) e anche negli altri oggi stai andando alla grande!! Come premio ti meriti proprio un bel "Poooooooooooooooooooole position" di Vanzini ripetuta per almeno ottantadue volte senza interruzioni!non c'é nulla da chiarire, ieri la Ferrari ha agito cosí male che in confronto la farsa barrichello schumacher ha senso. sono riusciti a fare male tutto, nulla si salva.
non puoi dare ordini di scuderia al quinto giro, lasci correre i piloti, poi, quando la vittoria é sicura al 100% allora, se proprio devi, decidi le posizioni, non dopo 5 giri. la ferrari ieri si é coperta di ridicolo e ha fatto una figura di melma mondiale, i piloti che litigano via radio, il team che non si sa imporre, la strategia completamente sbagliata di Vettel solo per fare passare Leclerc al box, perché era chiaro che il tedesco non avrebbe dato strada, perché era il piú veloce in pista, non per altro.
se invece di fare questa cretinata, non avessero detto nulla, e avessero corso normale, alla fine non ci sarebbe stata polemica, ne bisogno di ordini, in quanto noon hanno vinto una mazza.
poi la fortuna/sfortuna ecc... prima del GP era palese che l'unica strategia della mercedes era quella di andare lunghi e sperare in una SC o VSC. é successo, la cosa peggiore é che la VSC la ha provocata vettel, ma non basta, perché il piano non era completo. infatti le mercedes erano 1 e 3. poi arriva la SC di Russell, e Leclerc con una mossa geniale rientra per fare passare bottas. inconcepibile.
spiego perché, la vittoria di Bottas del 2017 probabilmente é stata dimenticata da Leclerc, con Vettel nettamente piú veloce ma impossibilitato a sorpassare. quindi invece di provare a mettere pressione a LH dalla seconda posizione, e finire secondo se va male, perché semplicemente non si passa, Leclerc decide di regalare la seconda posizione per mettere delle rosse usate ed essere a pari gomme con la mercedes, risultato? figura di melma e doppietta mercedes regalata. ora, leclerc si é lamentato tutta la prima parte di gara che doveva sorpassare vettel perché erano gli accordi, non é mai stato in condizione di farlo. come poteva sperare di essere in condizione di passare bottas? con che logica? questa non é voglia di vincere, é inesperienza. sei secondo a gomma nuova, gialla ok, ma la gialla aveva dimostrato di andare bene, tanto bene, che LH guadagnava su leclerc stesso con le rosse. sei secondo metti pressione, speri in un errore, come LH ha fatto molte volte, canada e italia per essere precisi, é andata bene a lui solo una volta. ma se sei terzo e LH fa un errore o ha un problema, vince Bottas perché tu gli hai regalato la posizione.
il finale del GP é li a parlare. un secondo posto gettato alle ortiche per inesperienza, per fortuna leclerc ha dimostrato di essere in grado di imparare dai suoi errori, spero che questo gli serva per capire su quali piste si sorpassa e su quali no, e soprattutto su quando lamentarsi di uno scambio di posizione.
perché per assurdo, non c'é contro prova, ma é uno scenario possibile, se avessero fatto fare una strategia vincente a vettel invece di penalizzarlo volontariamente, magari il motore si sarebbe rotto un giro prima vicino ai box cosí da rientrare e non provocare la VSC. sono cose che non si possono sapere. ma rimane che entrambe le macchine devono correre per vincere poi alla fine si fanno i conti, non a metá gara. esattamente come faceva Todt, non una buffonata come oggi, non sai quali eventi possono succedere in pista, non ti puoi permettere di non dare il 100% con entrambe le vetture per decidere il risultato all'inizio o a metá della corsa. semplice. io sono schifato dal comportamento di Ferrari in questo GP. perché hanno dimostrato di essere dei dilettanti. non mi interessa chi é prima o seconda guida, l'ordine lo dai a 3 giri dalla fine, e se deve vincere chi é secondo, il primo rallenta anche se ha 30 secondi di vantaggio. non rovini la gara di vettel per fargli perdere tempo e posizione al box. é assurdo.
Alla Williams dovrebbe essere concesso di schierare una sola vettura, come a volte nel Motomondiale. Lei navigherebbe meglio ed una scuderia entrerebbe con una vettura. Un permesso condizionato: una in meno una in più un anno, casomai il bis l'anno dopo, un tris non so, un poker no.https://it.motorsport.com/f1/news/f...bica-ritirato-per-assenza-di-ricambi/4550528/
Santo cielo... se son messi male
14 vittorie in quanti anni di Ferrari?non mi va giú che la scuderia si copra di ridicolo come ieri, non mi va giú che si critichi a prescindere un pilota che tra l'altro di vittorie ne ha portate 14 e non 2. io non ho nulla contro i piloti, specialmente leclerc che ha 21 anni e puó permettersi di fare tutti gli sbagli che vuole, visto che ha dimostrato di saper imparare dai propri errori. prima viene la ferrari poi i piloti. il gran premio lo deve vincere la ferrari non mi interessa con quale pilota, poi se sei 1 2 puoi decidere come ti pare anche se sono in disaccordo. ma non si puó decidere prima chi deve passare chi, dove e quando.
ieri vettel fino a che ha retto con il motore é stato piú veloce di tutti. leclerc dietro non ha tirato perché sapeva che avrebbero fermato vettel? ERRORE! doveva dare il 100% come sempre, non rimanere li in attesa degli eventi. nessuno vuole perdere, é logico, e tutti vogliono vincere, ma la gara la devi vincere in pista, non ai box. ho sempre criticato gli ordini di scuderia da schumacher in avanti, li servivano per vincere i mondiali, qui non servono a nulla. é una strategia sbagliata quella di decidere che leclerc da la scia a vettel e poi vettel lo lascia passare, perché non puoi sapere a priori che LH parte come un pirla e a momenti perde la posizione da sainz. quindi é sbagliato, stupido e inutile fare tattiche di scia o altre boiate. leclerc e vettel dovevano essere liberi di correre fino a 1 giro dalla fine, poi in caso di 1 2 la scuderia poteva avvalersi del diritto di scegliere chi vince, anche se per me sbagliato, ma non prima.
i piloti devono essere cattivi, io apprezzo vettel che spara giri veloci per evitare gli ordini, ma non apprezzo che leclerc sieda tranquillo ad aspettare. quando ha preso 3 secondi poteva sparare 3 giri veloci lui per fare capire chi era il piú forte invece di stare li ad aspettare che il team risolvesse la situazione.
ai tempi della Benetton, il team fece fare a Schumacher 4 pit stop, e dopo il quarto schumi era secondo, Briatore disse, noi ti abbiamo messo secondo con il nostro lavoro, ora fai il tuo e vai a vincere. ieri la scuderia aveva messo leclerc secondo, doveva andare a vincere e invece si é fermato per una scelta incomprensibile. non é che se lo perdono come per magia leclerc vince il GP, non centra nulla. lui doveva provare dalla seconda posizione a mettere pressione a LH invece ha deciso di sua sponte di avvantaggiare Bottas e quei dementi al muretto hanno acconsentito, posso perdonare chi vuoi per quello che vuoi, ma non cambia il risultato in pista.
Parlassimo di Formula 1 sarebbe pure interessante; c'è molta più gente che segue il thread di quanto non pensiate, solo che non la vedete perchè non interviene ma gli piace seguire...
https://it.motorsport.com/f1/news/f...bica-ritirato-per-assenza-di-ricambi/4550528/
Santo cielo... se son messi male
Parlassimo di Formula 1 sarebbe pure interessante; c'è molta più gente che segue il thread di quanto non pensiate, solo che non la vedete perchè non interviene ma gli piace seguire...
Se la mettete sul personale sapete già dove va a finire, che fate un certo tipo di intervento e vi aspettate un certo tipo di risposta; poi allo staff girano...
Il problema, come in molte discussioni, che ognuno ha la sua verità assoluta e non vedendola accettata si sente in diritto di attaccare chiunque non la pensi come lui rimanendo impantanato nella SUA Ghiaia mentale. Basterebbe dire: non la penso come te argomentando con fatti OGGETTIVI o soltanto dire non mi hai convinto punto.
Io intervengo raramente in questo thread e in altri perché alcuni utenti si sono allargati troppo e vivendolo come un momento di relax non mi va di stressarmi a rispondere.
Quoto al 100%.Esattamente.....
il problema di Leclerc non é la velocitá, sul giro secco batte hamilton con il gomito di fuori, ma se dal box gli dicono di non preoccuparsi perché fermeranno Vettel per farlo passare al quinto giro allora é logico che lui non rischia la vita a forza di giri veloci. dall'altra parte, se dici a Vettel che al quinto giro deve dare la posizione a Leclerc, questo rischia l'osso del collo a giri veloci per staccare Leclerc.
questa é la situazione anomala. non il valore dei piloti, che a quanto pare ormai é stabilito che Vettel é un cesso ambulante, che dovrebbe ritirarsi domani pomeriggio, in tempo per il torneo di bocce a Vignola di questo fine settimana, il gran premio di Russia é stato una farsa per questo, che é quello che si é sentito, e il culmine é stata la sosta ritardata di Vettel per fargli perdere apposta la posizione, questo é inaccettabile.
poi se si vuole discutere sul valore dei piloti, per me non ci sono problemi. ma ció non toglie che la Ferrari ha fatto una figura meschina a Sochi, e che da ora in poi ad ogni singolo team radio scoppierá l'inferno, con questo che deve fare passare quello, o cose cosí. il problema é che la mercedes questo schifo lo fa da sempre, ma almeno lo fa con stile, Bottas prima dei pit stop era una chicane ambulante era tipo a 18 20 secondi, rallentato apposta per danneggiare il rientro dei ferraristi, poi succede VSC e SC e leclerc é terzo e di colpo guida pulitissima, mai una sbavatura, quando in qualifica aveva sbagliato sempre almeno 3 o 4 curve.
quello che genera confusione, che poi viene riportata qui nel tread, sono le dichiarazioni e i commenti TV di un certo personaggio, che distorce la realtá. se in TV si sente dire, adesso LH da il DRS a Bottas per evitare che Leclerc lo passi, é colossalmente una boiata, ma lo capisce chi sa qualcosa di F1. lo spettatore medio, quello tanto caro a sky perché fa numero sull'auditel, ci crede. e allora poi qui si sentono i commenti piú assurdi. Vettel ha fermato la macchina di proposito, la mercedes ha pagato Russell per fare SC. e cose cosí. poi per forza la discussione va in vacca. che poi é vero che la Mercedes paga Russell ma non per andare contro un muro, queste sono mosse alla Briatore, Wolff non arriva a tanto.
Pausa fino a Suzuka se non ci sono notizie importanti.Posso dire che entrambi state facendo una figura infantile come non se ne vedevano da tempo?