FIA Formula 1 World Championship 2019

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ed invece ti sbagli.e stato progettato proprio cosi.vettel passava con la scia e restituiva la posizione (se poi e una ottima strategia o no e un'altra discussione).vettel e stato sleale,punto.da quello che ricordo in versione bamboccina a monza e stato vettel.a singapore leclerc ha chiesto solo quello che era suo
Vettel sleale? Se andava più forte di Leclerc poi al pitstop la Ferrari a fatto pasare davanti Leclerc
 
Leclerc non aveva passo? Su questa pista i sorpassi non si possono fare, quindi devi solo stare dietro e aspettare come ha saggiamente fatto Hamilton.

Comunque Leclerc sta accendendo ogni giorno di più l'interesse intorno alla F1.
Ricorda molto i comportamenti di Senna e Hamilton nei confronti di Prost e Rosberg: ha una voglia matta di primeggiare perché sa di essere il più forte e non accetta gli ordini di scuderia o, come oggi, il mancato rispetto di questi da parte di Vettel che, per non doverli eseguire, ha spinto al massimo con la ovviamente conseguenza di restare a piedi come un dilettante.
L'anno prossimo, con la giusta esperienza maturata, Leclerc sarà il naturale favorito per il mondiale
 
Vettel sleale? Se andava più forte di Leclerc poi al pitstop la Ferrari a fatto pasare davanti Leclerc

andava piu forte perche aveva pista libera.certo sleale.non ha restituito la posizione.se poi davvero era piu veloce poteva sorpassarlo,se poteva.la ferrari ha voluto mettere a posto questa slealta ed ha fatto bene
 
Non per fare polemica ma le gare le guardate Vettel era più veloce di Leclerc se era veloce come Vettel soprasava Bottas qualcosa nel satteto oggi lo ha sbagliato

non era possibile superare bottas.gia di per se la pista e difficile e non si puo sorpassare.non dimentichiamo anche che la mercedes aveva un bel passo.non a caso hamilton ha fatto il giro veloce
 
Il team principal Mattia Binotto ha detto che l'ordine di scuderia, discusso nel briefing, era che Leclerc desse la scia a Vettel per superare Hamilton.
In realtà è accaduto, sempre secondo Binotto, Vettel si è preso la scia di Leclerc quando aveva già superato Hamilton.

Morale della favola? Leclerc doveva riavere la posizione, ovviamente il team principale ha specificato che lo scambio sarebbe avvenuto in una fase più tranquilla della gara.

Poi col ritiro di Vettel è successo quel che è successo, lì Binotto ha detto che la scelta era tra accontentarsi del secondo posto con le gomme medie (contro le Soft di Hamilton) oppure retrocedere al terzo posto facendo il pitstop per mettere le Soft (secondo lui, farlo appena entrata la SC o 2 giri dopo non cambiava, hanno ritenuto di non avere il margine per stare davanti a Bottas in ogni caso...) e tentare l'attacco. Hanno preso il rischio ma è andata come è andata....

Quindi per Binotto non c'è stata una strategia sbagliata con i pit stop.
Ha ammesso che sulla partenza dovevano essere più chiari con i piloti (di fatto ha detto che Vettel non ha rispettato l'ordine di scuderia per la partenza) e che non va bene questa mancanza di affidabilità.
Ha sottolineato comunque la grande gara che ha fatto Seb fino al ritiro.
 
adesso,un po a freddo pensandoci bene.ferrari non ha sbagliato chissa che.e stata sfortunata.ma due volte.vettel si ritira e leclerc perde la posizione sotto SC.forse c;e da discutere il secondo pit di leclerc ma anche no.forse si teneva la seconda posizione (sarebbe cmq difficile tratenere bottas dietro).cmq io ripeto.ha fatto bene.poteva sperare nella vittoria solo cosi.poi se finiva secondo o terzo non cambia proprio nulla...l'unico ramarico per me rimane la slealta di vettel.mi stava anche simpatico in fondo,ma questa mossa indica che non e cosi <<buono>> come si dimostra
 
Quando uno si ritira per problemi di affidabilità alla PU non è mai sfortuna.
 
Ultima modifica:
Comunque anch'io temo che in partenza Vettel l'abbia voluta far pagare a Leclerc per via del famoso Q3 di Monza, fregandosene degli ordini di scuderia.

Rimane il fatto che senza il problema alla parte ibrida della PU di Vettel, la Ferrari aveva vittoria e doppietta in tasca.
Penso con Leclerc vincitore, perchè l'idea della Ferrari era chiara: far ritardare la sosta a Seb per permettere l'undercut a Leclerc, in modo da ripristinare ciò che era stato concordato (ma che Vettel non ha rispettato).
 
mah..avrei capito se si fosse ritirato anche leclerc per la stessa ragione.ma siamo sicuri che vettel non ha esagerato proprio per tenere la posizione??
Ti dirò di più si è anche fermato li per fregare la gara di Leclerc.

Davvero pensate che un componente che in teoria doveva durare altre 5 gare si è rotto perché l'ha sforzato?

La Ferrari oggi ha peccato di arroganza. E nello sport l'arroganza la paghi quasi sempre.
Dal voler fare una strategia in partenza che avrebbe costretto di fatto Vettel a perdere la posizione da Hamilton al pensare di poter superare 2 Mercedes. Perché forse vi è sfuggito ma Hamilton ha passato 20 giri a meno di 2 secondi da Leclerc. Quindi mettere li Vettel voleva dire metterlo in zona Drs.

Dispiace per i tifosi di Charles ma oggi l'unico che aveva il passo di Hamilton era il 5.
Lo dimostra il fatto che in 20 giri Leclerc è stato più veloce di Seb un paio di volte. Anche quando era a più di 4 secondi e aveva aria pulita.
 
Rimane il fatto che senza il problema alla parte ibrida della PU di Vettel, la Ferrari aveva vittoria e doppietta in tasca.
Ma cosa? La Ferrari avrebbe perso lo stesso se sarebbe entrata una safety car. Senza la safety car la Ferrari avrebbe più margini di difendere il primo posto perché per Hamilton c'erano un paio di secondi da recuperare più due Ferrari da superare.
 
Ti dirò di più si è anche fermato li per fregare la gara di Leclerc.

Davvero pensate che un componente che in teoria doveva durare altre 5 gare si è rotto perché l'ha sforzato?

La Ferrari oggi ha peccato di arroganza. E nello sport l'arroganza la paghi quasi sempre.
Dal voler fare una strategia in partenza che avrebbe costretto di fatto Vettel a perdere la posizione da Hamilton al pensare di poter superare 2 Mercedes. Perché forse vi è sfuggito ma Hamilton ha passato 20 giri a meno di 2 secondi da Leclerc. Quindi mettere li Vettel voleva dire metterlo in zona Drs.

Dispiace per i tifosi di Charles ma oggi l'unico che aveva il passo di Hamilton era il 5.
Lo dimostra il fatto che in 20 giri Leclerc è stato più veloce di Seb un paio di volte. Anche quando era a più di 4 secondi e aveva aria pulita.

si,ma quanti giri e stato dietro a vettel a un secondo distruggendo le gomme?perche vettel non ha dato la posizione come accordo?cosa poteva fare?sorpassarlo??io non ho visto nessuna arroganza.vettel non ha fatto quello che doveva fare
 
Ma cosa? La Ferrari avrebbe perso lo stesso se sarebbe entrata una safety car. Senza la safety car la Ferrari avrebbe più margini di difendere il primo posto perché per Hamilton c'erano un paio di secondi da recuperare più due Ferrari da superare.

hai ragione.la ferrari e stata anche sfortunata con il SC proprio in quella finestra.lo penso anche io.anche con leclerc primo,vettel secondo e senza il ritiro di vettel,hamilton avrebbe vinto
 
mah..avrei capito se si fosse ritirato anche leclerc per la stessa ragione.ma siamo sicuri che vettel non ha esagerato proprio per tenere la posizione??
Ma anche no :) avesse avuto dietro Gino che faceva? Lo faceva passare per non sforzare la PU? Ma non scherziamo
 
Ma cosa? La Ferrari avrebbe perso lo stesso se fosse entrata una safety car. Senza la safety car la Ferrari avrebbe avuto più margini per difendere il primo posto perché per Hamilton c'erano un paio di secondi da recuperare più due Ferrari da superare.

Un conto è raggiungere, un altro è superare.
(Ho dato un colpetto anche all'italiano :) del messaggio quotato)

hai ragione.la ferrari e stata anche sfortunata con il SC proprio in quella finestra.

Sì, quella è stata l'unica vera cosa definibile sfortuna
 
Per me la tattica ci poteva anche stare ma che Leclerc girava più forte di Vettel no e andato fino a 5 secondi se non mi ricordo male se c'è ne aveva Leclerc stava sotto il secondo per me ha influito anche le temperature altr di oggi che anno cambiato qualcosa nella machina di Leclerc
 
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