Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e finalmente ci siamo, siamo in post season, ora basta football, pallone, F1, xbox, morosa, amanti, basta, a ottobre solo il baseball!!!

iniziamo domani sera con la prima WC, quella di NL pronostico incerto per me. un mese fa all'infortunio di Yelich avrei detto che i birraioni nemmeno ci sarebbero arrivati in post season, invece sono li e ci sono in splendida forma. anche se l'ultima serie, con il posto sicuro, ma la possibilitá di evitare la WC la hanno giocata male. io dico NATS perché i nats mi sembrano meglio in questo momento, lancia scherzer, non che woodruf sia scarso anzi, ma l'ultima serie di milwaukee mi ha dato l'idea che avessero le batterie scariche. quindi nats.

per la AL non é ancora stato comunicato il partente di Oakland, per tampa Morton. che lancia molto bene, sará una partita equilibrata e divertente secondo me. credo che nessuno a inizio anno avesse potuto pensare che questa fosse la WC di AL, visto che devo dire un nome dico OAK. mi piacciono entrambe e quindi mi costa scegliere. ma dico OAK senza un reale motivo.

per il resto dei pronostici aspettiamo il divisional, con venerdi 4 partite, il giorno piú bello dell'anno :)

i nostri amici/nemici di DAZN al momento non hanno nulla in copertura sul calendario, e non so perché ma non sono sorpreso di questo... la partita di domani va su TBS mentre l'altra su ESPN, tutto su mlb.tv che quest'anno ha cambiato politica, no free games a fine campionato e prezzo alto per come ci avevano abituati... alcune partite di PO della AL che sono in programma su FS1 in america, dovrebbero andare anche su MLB network, non hanno comunicato quali o se vanno di doppia copertura, dipende da FOX se ha di meglio da trasmettere, cmq se vanno su mlb network saranno visibili per noi.

per adesso copertura di DAZN quindi inesistente. i soliti incapaci, ma questo ormai lo sappiamo con certezza. quindi é inutile aspettardi qualcosa di decente almeno fino alle WS, dove non si sa se avranno il commento italiano come lo scorso anno. non si sa nulla in sostanza, perché sono dei cialtroni patentati.

e poi ti sorprendi se io e te siamo sulla lista nera e non ci regalano i codici promozionali per il GP NFL? :eusa_whistle: :icon_twisted: :lol: :laughing7: :eusa_doh:

per le 2 wild cards, anch'io vado con le squadre che giocano in casa...

p.s. però non è giusto...noi che non viviamo negli USA, anche partecipando con successo, non possiamo incassare i 250k $ del premio per chi vince il Bracket Challenge sul sito MLB...:crybaby2:
io ci contavo...:badgrin: :lol: :eusa_doh:


infine, io anticipo già anche i pronostici per le LDS...

NL
Dodgers vs NLWC winner (Nationals, imho)...Dodgers in 4 partite
Braves vs Cardinals...Cardinals in 4 partite

AL
Astros vs ALWC winner (Oakland, imho)...Astros in 3 partite
Yankees vs Twins...Twins in 4 partite
 
semplicemente osserviamo quello che fanno, sono sempre in tempo a smentirci e offrire una copertura convincente dei PO. a quel punto io cambio idea su di loro, solo gli stupidi non cambiano mai idea:)

io sono giá in fibrillazione per le partite di PO, e sinceramente non so quando dormire visto che almeno fino a domenica avró una voglia di vederle da tenermi sveglio tutte le sere, e non c'é nemmeno pausa tra WC e LDS perché le seconde e le terze iniziano la serie giovedi. tra l'altro in contemporanea con un TNF di rispetto Seattle Rams, ma di questo parliamo altrove.

mlb.tv mi prende fuoco questa settimana:)
 
intanto, oggi termina anche la RS in Giappone...

e finisce con un "recupero" che, la fortuna aiuta gli audaci, è anche un match assolutamente decisivo per l'ingresso nei playoffs della Central League...

in campo da meno di 5 minuti, Hanshin Tigers vs Chunichi Dragons, con i Tigers che devono assolutamente vincere per superare sul filo di lana i finalisti delle Japan Series dell'anno scorso, gli Hiroshima Toyo Carp (entrambe hanno un record di .500, ma grazie al regolamento locale che ammette il pareggio, i Tigers hanno giocato una partita in meno, che appunto recuperano oggi)...

peraltro, i Dragons, sebbene già eliminati, hanno un record di sole 2 vittorie inferiore, quindi il match non è così sbilanciato (sulla carta, perchè le motivazioni residue potrebbero cambiare tutto)...


breve riepilogo del resto...

il primo turno di PO inizierà il 5 ottobre...si gioca al meglio delle 3 partite e tutti i match si disputano sul campo della squadra con il miglior record...

nella Central League, i DeNa Bay Stars di Yokohama* aspettano o gli Hanshin Tigers oppure gli Hiroshima Toyo Carp (a seconda del risultato del match odierno)...

la vincente di questa sfida, poi, dovrà vedersela con gli Yomiuri Giants di Tokyo nelle Climax Series (la finale di Lega, la cui vincente accede alle Japan Series, le World Series Giapponesi)...questa sfida, così come le JS, è una classica battaglia al meglio dei 7 incontri...

nella Pacific League, invece, è tutto già deciso e programmato...il primo turno di PO vedrà di fronte i SoftBank Hawks di Fukuoka (i campioni in carica, vincitori delle JS 2018) e Tohoku Rakuten Golden Eagles, con i campioni che hanno il vantagio del fattore campo...
ad attendere la vincente di questo confronto nelle Climax Series della PL, i Saitama Seibu Lions (già sconfitti da Fukuoka in questo stesso turno l'anno scorso)...

* curiosità...i DeNa Bay Stars giocano nello stadio che ospiterà anche quasi interamente il torneo di Baseball e Softball delle prossime Olimpiadi di Tokyo (alcuni match all'inizio però saranno a Fukushima, la città tristemente nota per il disastro radioattivo seguito al terremoto e alllo tsunami di qualche anno fa)...


p.s. considerato che le Japan Series dovrebbero terminare al massimo entro il 28/29 Ottobre, è decisamente tempo di attivare la mitica IPTV Giapponese (pack da un mese)...:icon_bounce: :laughing7:
 
semplicemente osserviamo quello che fanno, sono sempre in tempo a smentirci e offrire una copertura convincente dei PO. a quel punto io cambio idea su di loro, solo gli stupidi non cambiano mai idea:)

io sono giá in fibrillazione per le partite di PO, e sinceramente non so quando dormire visto che almeno fino a domenica avró una voglia di vederle da tenermi sveglio tutte le sere, e non c'é nemmeno pausa tra WC e LDS perché le seconde e le terze iniziano la serie giovedi. tra l'altro in contemporanea con un TNF di rispetto Seattle Rams, ma di questo parliamo altrove.

mlb.tv mi prende fuoco questa settimana:)

io invece sono preoccupato...mercoledì notte inizia anche la NHL (e dal 5/10 i PO Giapponesi)...:5eek: :doubt:

si prospettano scelte dolorose...:crybaby2:
 
per il giappone fai l'abbonamento dell'anno scorso? come si chiamava?

sì, ma stavolta prendo un mese intero già da oggi...così credo di riuscire a coprire tutta la postseason NPB (come detto, al max entro il 29/10 le JS finiranno, salvo rinvii per maltempo -ma se saranno Giants e Hawks a fare le finals il problema non si pone, essendo entrambe di stanza in confortevolissimi dome)...

il servizio si chiama ISakura Pro...
http://www.isakuraiptv.com/recharge
 
Si vocifera che all'interno dello spogliatoio stiano ancora malmenando Grisham!!! :5eek: :)
Veramente un brutto errore nel momento peggiore possibile della partita.
 
Wild Card per noi. Senza Yelich abbiamo già fatto un miracolo

é mancato davvero poco. quando ho visto Hader per la sua salvezza da 6 out ero li li per andare a dormire sicuro del suo lavoro, e invece... che finale emozionante, ma soprattutto che partita, Scherzer finalmente non perde una gara di PO, strasburg domina alla Bumgarner come rilievo. e Hudson chiude la porta, non una cosa scontata con il bullpen di washington.

pur avendo piú simpatia per i brewers che per i nats, é difficile avere simpatia per i nats, peró ora che sono contro i blu sono la mia squadra preferita:), ero convinto di una vittoria di Was, ma non in questa maniera, cmq gli at bat vanno giocati tutti, i mats 4 punti segnati tutti con 2 out. mi ha fatto piacere l' HR di Thames, che lo scorso anno non aveva potuto giocare i po. certo che Grisham... 0 su 3 con 2k e una giocata all'esterno da principiante che poi risulta decisiva, se avesse giocato la palla correttamente avrebbe potuto tentare l'out a casa o addirittura il punto del pari avrebbe nemmeno provato a superare la terza.

ancora convinto che con Yelich sarebbe stata una partita diversa. peró é andata cosí e mi dispiace molto per milwaukee. per Hader che secondo me é uno dei piú forti rilievi della lega, per Thames, per Grisham.

stasera a oakland la WC di AL, per tampa Morton, per gli a's Manaea, convinto che tampa meriti e sia migliore di oakland, spero cmq che sia oakland a fare strada, anche perché dopo con gli astros é una bella sfida a ovest.

una parola sulla serie tra minnesota e l'impero del male. vedo molta eccitazione per questa serie, certamente ci sará da divertirsi, ma a me nei PO gli slugfest come é successo in RS, una serie da tre partite credo sia finita 30 a 27 come punteggio totale, le due squadre da sole hanno battuto piú di 600 HR combinati, 307 i twins e 306 gli yankees, prima e seconda prestazione assoluta di sempre. contando poi che i loro monti di lancio non sono il top, una serie divertente a punteggio alto é prevedibile. quindi una serie che potrebbe piacere a molti, so giá che a Phelps non piacerá, ma non c'é problema lui ha l'abbonamento per il baseball giapponese, li con corridore in prima e 0 out fanno ancora il bunt, e meno male!

su DAZN passa una partita di questa serie, non ho controllato ma ho paura che sia la stessa che passa anche mlb network, un occasione persa di avere due partite diverse lo stesso giorno, a meno che non abbia fatto confusione io con gara 1 e 2.

cmq dopo domani pronostici AL, per adesso in NL mi piacerebbe una sfida tutta NL east, per confermare il mio pronostico e perché STL e specialmente LAD proprio non le reggo. cmq LAD con quella rotazione e tutti i partenti in splendida forma, avranno la meglio in 3 partite secche sui nats, serie senza storia.
 
Si vocifera che all'interno dello spogliatoio stiano ancora malmenando Grisham!!! :5eek: :)
Veramente un brutto errore nel momento peggiore possibile della partita.

te lo insegnano a 5 anni, vai con il corpo sulla palla, cosí se la manchi non ti scappa dietro. lui probabilmente pensava giá a sparare a casa con tutta la forza e si é dimenticato di difendere la palla in modo corretto. purtroppo per lui ha scelto il momento peggiore per farlo e ha trasformato un singolo da 1 o 2 RBI a 3 con il terzo punto che era quello della sconfitta.
 
Finito adesso di recuperarla, che dire...concordo nel fatto che Grisham sarà stato picchiato in spogliatoio
Inizio di playoff niente male, e stanotte forza A's!! (Purtroppo dovrò aspettare domani sera per recuperarla )
 
(...) abbonamento per il baseball giapponese, li con corridore in prima e 0 out fanno ancora il bunt, e meno male!

lì è proprio un altro mondo...
pensa che i Dragons, ormai fuori da tutto, all'ultimo match di stagione (di cui al post precedente sull'argomento) hanno schierato come partente il loro asso, Ohno (secondo in tutta la lega per era a 2.93 e autore di una no hitter 3 o 4 partenze prima), un mancino con spiccata tendenza a "kapponare" gli avversari e messo in campo pure tutti gli altri titolari per non fare "regali" o "sconti" ai Tigers che si stavano giocando l'accesso ai PO (sono ancora un po' indietro nel recupero...ma al quarto erano ancora 0-0...poi stasera dopo l'atletica magari finisco di vederla)...
in un altro Paese non sarebbe mai successo che una stella del campionato si sbattesse in un match inutile di fine stagione rischiando magari anche un infortunio pericoloso...
sono strani, ma anche eticamente troppo avanti...i Giappi...

su DAZN passa una partita di questa serie (MIN @ NYY), non ho controllato ma ho paura che sia la stessa che passa anche mlb network, un occasione persa di avere due partite diverse lo stesso giorno, a meno che non abbia fatto confusione io con gara 1 e 2.

limitandoci ai prossimi giorni di questa settimana, su dazn passano:

questa notte, il wild card game della AL alle 2.09 Italiane
venerdì sera, gara 2 della serie tra STL e ATL (NL) alle 22.37 Italiane e a seguire, nella notte verso sabato, gara 1 della serie tra Yankees e Twins (AL), che è proprio la stessa che andrà su MLB Network
sabato e domenica, un emerito ca**o di niente...

per la serie, un trattamento da sogno...tutti i fans del baseball non stanno più nella pelle...:badgrin: :eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted: :mad:

p.s. comunque anche la MLB per venerdì ha preparato un calendario ad minchiam, pur di tenere gli Yankees in prime time...
praticamente tutti i match sono cadenzati a 2 ore e mezza di distanza (iniziando dal primo alle 20.05 Italiane), creando così inevitabili sovrapposizioni per buona parte dei vari incontri...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
Per quello che posso capire io, TB l'ha vinta grazie a un monte di lancio migliore.
Mi dispiace parecchio per OAK.
 
Per quello che posso capire io, TB l'ha vinta grazie a un monte di lancio migliore.
Mi dispiace parecchio per OAK.

é stata una partita dominata dal monte di Tampa, Oakland non ha messo piede in terza praticamente, giusto al terzo su errore e poi al quarto, da dopo il monte ha dominato veramente. non mi aspettavo una prestazione cosí bassa di oakland, specialmente dopo il record di presenze allo stadio per una partita di wild card, avevano aperto anche la parte alta del mount Davis per fare entrare piú gente. sia le mazze che il monte proprio non hanno funzionato. merito di Tampa sicuramente, adesso contro Houston, un RS la serie si é conclusa 4 a 3 per Tampa, il che non vuole dire nulla, nel 2015 i Cubs avevano chiuso la serie 7 a zero contro i mets per poi perdere a 0 nei PO, i dodgers vincono serie contro chiunque da anni, ma poi nei po perdono, insomma é solo un dato statistico. io vedo sempre avvantaggiati gli astros, ma il baseball va giocato e una serie da 5 é corta.

spostandoci alle DLS oggi due gare 1 was @ lad e stl @ atl. partenti per Atlanta Keuchel per stl Mikolas per i nats Corbin e per L.A. Buehler sulla carta sfide equilibrate che non dovrebbero prevedere slugfest, quelle arrivano domani con minnesota nyy, io vado con due vittorie casalinghe. DAZN ci degna di ben 0 partite oggi, in programma solo gara 2 ad Atlanta domani. entrambe le partite in USA sono su TBS con Brian Anderson, Ron Darling da Atlanta e Ernie Johnson, Jeff Francoeur da los angeles.
 
primo giro di LDS andato, direi risultato a sorpresa quello di STL e pronosticabile, ma non nei modi quello dei dodgers. parto da qui, ottimi i dodgers sotto tutti i punti di vista, tranne battere valido con gli uomini in base :) solo muncy si é dato un po da fare, il resto dei punti é entrato per altri motivi. non che sia sbagliato questo, anzi, peró é un dato su cui riflettere. é il solito vecchio discorso di questo baseball di oggi. si gira per le recinzioni, infatti due solo shot dei dodgers e una marea di K, e poi con i pochi corridori in base poco o nulla. ripeto, si vince le partite cosí, ma lo spettacolo poi é quello che é. perché la prestazione di buehler é da grande giocatore, non tanto quella dell'attacco, poi é entrato mr HR Strickland :) cmq bullpen dei Nats il vero punto debole, un conto é quando di rilievo metti strasburg, un conto é inserire delle cariatidi come Rodney e Strickland. per questo ieri quando ho sentito Morosi, che é uno che secondo me ne sa, dire che dalle wild card sono uscite le due squadre con piú possibilitá di fare upset, la ho interpretata come una boiata assurda, infatti dopo si é corretto dicendo che Tampa potrebbe dare del filo da torcere, meglio direi:)

in una serie da 5 partite se hai Buehler, Kershaw e Riu, come puoi perdere? forse se gli altri hanno Scherzer Strasburg e Corbin ad alto livello, ma i primi due fumati in WC, e il terzo ha iniziato malissimo con 4 basi ball, e potevano essere di piú, ma quelli di LA sventolavano un po a caso invece di cercare le valide e i contatti, solito discorso non mi stancheró mai di ripeterlo, questo baseball é brutto. insomma questa serie la possono buttare nel cesso solo di dodgers, ma dovrebbero chiedere ai giants di spostarsi da quella famosa tazza dove sono seduti da marzo, con un eccezione verso fine luglio dove si sono alzati per sgranchirsi un po le gambe, quindi non penso chiederanno a Giants questo sacrificio:)

sull'altra partita, molto piú bella, peccato fossi a giocare e poi al pub quindi non ho potuto seguire con la dovuta attenzione. come al solito STL non muore mai, quando pensi che siano alla canna del gas, trovano il modo di fare bene. Atlanta ha provato il colpo di coda, ma é arrivata corta, adesso STL ha invertito il fattore campo, ma la serie é bella e ci sará da divertirsi.
 
Concordo, molto bella la partita di Atlanta!

sì, match emozionante fino alla fine...ma furto di proporzioni epiche con decisioni arbitrali scandalose...prima la valida che ha portato STL da 5-3 a 7-3 chiaramente foull (ma azione di fattispecie non rivedibile al replay, quindi rimane la chiamata sbagliatissima), poi l'incredibile decisione di lasciare Acuna out dopo il replay sul 7-5 (quando era visibilissima la luce tra il piede di Goldschmidt e il sacchetto di prima base), decisione che se sovvertita avrebbe portato al successivo 7-7 e non solo 6-7 sull'ultimo fuoricampo dei Braves al nono...

immagina se un match si fosse deciso in questo modo così controverso nel calcio (specie in serie A)...incidenti sugli spalti e interrogazioni parlamentari a seguire si sarebbero sprecate...:icon_twisted: :eusa_doh: :eusa_wall:

sui Dodgers, che dire?

niente di diverso da quello che ha già scritto @tyler...grandiosa partita di Buehler sul monte che spegne ogni velleità di WSH e solita prestazione offensiva discutibile (con produzione infima con corridori in base), tipica della versione da playoffs dei Losangelini...
contro WSH probabilmente la si sfanga anche così, ma contro i Cardinals (imho i Braves non hanno speranza di portare a casa la LDS) non avremo chance se non si cambia registro negli inning d'attacco...:doubt:

intanto, Houston in "cruise control" a metà partita contro Tampa...
non che non fosse pronosticabile, ma speravo in un po' più di vita da parte dei Rays (che in attacco non hanno fatto assolutamente niente -1 valida in 5 turni- e se non fosse per i primi 4 inning lanciati alla grande da Glasnow, sarebbero in guai ancora più grossi degli attuali)...
e ora devono anche affidarsi a un bullpen che non mi sembra in gran giornata...
 
4 bellissime partite ieri, veramente.

dopo la prestazione di kershaw possiamo dire che é ottobre :) e deve ringraziare di aver subito solo 3 punti. strasburg dominante, il problema é che non possono fare lanciare sempre strasburg e scherzer. bella partita anche lo slugfeat che ha avuto piú che i solo HR, é stata una bella partita, non mi aspettavo il dominio degli yankees cosí pronunciato, cmq belle giocate in difesa, corsa sulle basi, insomma una bella partita godibile.

e che dire del pitching due si Atlanta? beh tutto da godere. se continuano cosí, questi saranno dei gran PO. serie NL entrambe sull'1 a 1 quindi avremo sicuro gara 4. mentre in AL mi sa che se tampa continua cosí, non ci sará molta storia, ma oggi c'é snell, che prima dell'infortunio era dominante, dopo invece sta facendo fatica. partita tutta da vedere cmq.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso