• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao, qualcuno mi può spiegare questa cosa di netflix che arriva Mercoledì ? ho letto sul sito sky che se si vuole aderire a "intrattenimento plus" si paga 9,99€ al mese.
poi leggendo nelle Domande frequenti sempre nel sito sky dice (potrai sottoscrivere il piano Netflix Premium a 4€ in più al mese su netflix.com\account)
Quindi posso anche solo abbonarmi a netflix Premium tramite sky a 4€ al mese ?
o bisogna per forza prima attivare il servizio "intrattenimento plus" a 9,99€ ?
se e così allora non conviene più scusate pagare 9,99€ + 4€...
sbaglio ?

https://www.digital-forum.it/showthread.php?194575-Sky-porta-Netflix-su-Sky-Q-(Dal-09-10-19)

Tutte le casistiche
 
Grazie mille della risposta.

inoltre non sono state tolte, manca la possibilità di accenderle e spengerle quindi se le avevi lasciate su on e non fai nessun tipo di reset delle impostazioni di rete le potrai ancora usare. se invece resetti sul platinum rimangono su on(suo valore di default) sui mini vanno su off(loro valore di default)
 
sto facendo l'aggiornamento manuale del Q Platinum, ho fatto "aggiorna" e adesso mi dice "aggiornamento software completato, al prossimo riavvio la configurazione sarà completata".
Non mi ricordo più, adesso devo spegnere io il decoder e poi riaccenderlo o fa tutto da solo?
Forse devo cliccare sopra la scritta e poi fa tutto in automatico..però sinceramente non mi ricordo!
 
sto facendo l'aggiornamento manuale del Q Platinum, ho fatto "aggiorna" e adesso mi dice "aggiornamento software completato, al prossimo riavvio la configurazione sarà completata".
Non mi ricordo più, adesso devo spegnere io il decoder e poi riaccenderlo o fa tutto da solo?

Il decoder deve riavviarsi, quindi se vuoi applicare subito l'aggiornamento devi spegnere ed attendere.
 
E' già pronto per Netflix o bisognerà fare un nuovo aggiornamento?
 
Ho aggiornato manualmente perché voglio essere sicuro di essere a posto con Netflix. A me funziona bene al momento
 
Comunque, vista la politica di Sky di voler far diventare Sky Q un aggregatore di servizi anche di terzi, se ad ogni aggiunta di servizi e altre novità i decoder diventano sempre più lenti finirà che tra qualche anno dovremo avviare il decoder almeno una ventina minuti prima di iniziare a vedere quello che vogliamo. Un po' come i diesel di una volta che la mattina dovevi accenderli e farli scaldare un po' prima di poter partire…

A parte gli scherzi, se davvero Sky vuole sfruttare appieno l'hardware del suo decoder sarà costretta a ottimizzare meglio il software, perché già oggi con gli aggiornamenti che si sono accumulati in questi primi due anni di commercializzazione si ha l'impressione che l'hardware sia spremuto quasi al limite, come conferma l'assoluta mancanza di fluidità e di reattività nell'apertura dei menu resi ancora più evidenti dall'ultimo aggiornamento.
 
A parte gli scherzi, se davvero Sky vuole sfruttare appieno l'hardware del suo decoder sarà costretta a ottimizzare meglio il software, perché già oggi con gli aggiornamenti che si sono accumulati in questi primi due anni di commercializzazione si ha l'impressione che l'hardware sia spremuto quasi al limite, come conferma l'assoluta mancanza di fluidità e di reattività nell'apertura dei menu resi ancora più evidenti dall'ultimo aggiornamento.
Spero che non diventi come windows, che ogni 2-3 anni bisogna piallare tutto, per aver buona reattività poichè diventa una lumaca
Ma qui immagino non sia la stessa cosa ;)
 
Comunque è vero, ho sky Q da nemmeno un anno e noto una lentezza incredibile rispetto a marzo dello scorso anno.
 
Io sto iniziando a vedere che l’ambiente Q è davvero poco future-proof.
Ok ci sono da considerare molti fattori, in primis che è un ecosistema nato (o almeno progettato) 7/8 anni fa per diversi paesi a partire dall’UK.
Ma solo dopo un anno in Italia (ora non so la questione altri paesi e specialmente in Uk) è già obsoleto.
Ha davvero molte limitazioni (per loro fortuna poche persone troveranno differenze), com’è possibile che non abbiano pensato che questo è un hardware che avrà molti anni di commercializzazione davanti?
Qua dopo solo un anno servirebbe la versione 2 di tutto l’ecosistema....
E ripeto è un peccat, a me piace molto il sistema Q partendo dallo sviluppo del software, anche se ha qualche problema, fino ad arrivare a concentrare vari prodotti (con risparmi) in un solo telecomando.
Potrei scrivere un libro su ciò
 
Comunque, vista la politica di Sky di voler far diventare Sky Q un aggregatore di servizi anche di terzi, se ad ogni aggiunta di servizi e altre novità i decoder diventano sempre più lenti finirà che tra qualche anno dovremo avviare il decoder almeno una ventina minuti prima di iniziare a vedere quello che vogliamo. Un po' come i diesel di una volta che la mattina dovevi accenderli e farli scaldare un po' prima di poter partire…

A parte gli scherzi, se davvero Sky vuole sfruttare appieno l'hardware del suo decoder sarà costretta a ottimizzare meglio il software, perché già oggi con gli aggiornamenti che si sono accumulati in questi primi due anni di commercializzazione si ha l'impressione che l'hardware sia spremuto quasi al limite, come conferma l'assoluta mancanza di fluidità e di reattività nell'apertura dei menu resi ancora più evidenti dall'ultimo aggiornamento.

e cosa mai avrebbero introdotto? un collegamento internet per l'accesso a un server di youtube, spotify e netflix non può aver rallentato niente. diciamo che c'è una programmazione molto approssimativa di tutto il resto. il decoder non è lento, cioè è reattivo come prima e non perde un click, le animazioni hanno lag quindi è la gestione della visualizzazione che ha delle lacune.

Oggi mi vengono a istallare un Booster, ma per curiosità, dove viene collegato?
alla corrente elettrica. di solito "nel mezzo" alle due cose che non comunicano bene tra loro

Comunque è vero, ho sky Q da nemmeno un anno e noto una lentezza incredibile rispetto a marzo dello scorso anno.
:eusa_think:
 
Non è affatto un problema di semplice animazione grafica. Io noto infatti che il decoder stenta a scorrere i menu perché è più lento nell'aprire le schermate, nonché nel passare da un menu all'altro. Fosse solo qualche scatto a livello grafico non sarebbe niente di particolare, ma è tutto il funzionamento ad essere più appesantito.

Comunque non è stato inserito un semplice collegamento a un server. Nel software è stato implementata una completa integrazione con Netflix che porterà a integrare i contenuti nelle schermata di Sky Q, per non parlare del fatto che il pacchetto "Intrattenimento Plus" sarà attivabile tramite telecomando e quindi il decoder dovrà dialogare da remoto con i server Sky per validare un abbonamento. Diciamo che è ben più di una semplice installazione di un'app o di un collegamento a un server.
 
e cosa mai avrebbero introdotto? un collegamento internet per l'accesso a un server di youtube, spotify e netflix non può aver rallentato niente. diciamo che c'è una programmazione molto approssimativa di tutto il resto. il decoder non è lento, cioè è reattivo come prima e non perde un click, le animazioni hanno lag quindi è la gestione della visualizzazione che ha delle lacune.


alla corrente elettrica. di solito "nel mezzo" alle due cose che non comunicano bene tra loro

:eusa_think:

Grazie Burchio...quindi alla sola corrente, senza nessun attacco ai decoder.
 
Non è affatto un problema di semplice animazione grafica. Io noto infatti che il decoder stenta a scorrere i menu perché è più lento nell'aprire le schermate, nonché nel passare da un menu all'altro. Fosse solo qualche scatto a livello grafico non sarebbe niente di particolare, ma è tutto il funzionamento ad essere più appesantito.

Io sinceramente lo trovo fluido come sempre. Ho visto un black a parità di versione software impuntarsi in una maniera che definirla indecente è fargli un complimento, ma il mio Platinum non soffre assolutamente di questo problema
 
Non so da cosa dipenda, ma il mio Platinum e i miei Mini sono stati da sempre scattosi, adesso con gli aggiornamenti sono diventati irritanti e pesantemente lenti nello svolgere anche il minimo scorrimento dei menu.
 
Grazie Burchio...quindi alla sola corrente, senza nessun attacco ai decoder.

il senso del booster è quello, ripetere il wifi creato dai decoder per portarlo dove non arriva

Non so da cosa dipenda, ma il mio Platinum e i miei Mini sono stati da sempre scattosi, adesso con gli aggiornamenti sono diventati irritanti e pesantemente lenti nello svolgere anche il minimo scorrimento dei menu.

integrazione? è un menù col parental control e poco altro. dialogare coi server di sky per l'attivazione di un pacchetto...scambieranno 40 byte, è appesantita la navigazione(lo zapping non mi pare abbia subito modifiche ad esempio. è per me è sempre il solito problema di grafica(magari sovradimensionata rispetto ai componenti che devono gestirla...infatti si hanno sempre dei bug grafici scorrendo le locandine dall'alto al basso con quella dissolvenza fatta male. che ora è anche tipica della app skytg24 da quando è bianca.

io nei procedenti aggiornamenti avevo delle esitazioni solo sui mini specie su quello + lontano. ora quei problemini li ho sul platinum e i mini continuano ad averli nella stessa misura.

forse il tuo caso è particolarmente evidente...se fosse possibile un riaggiornamento da zero come succedeva coi vecchi skybox sarebbe da provare, anche i reset attuali sono troppo distruttivi se resetti internet perdi le powerline interne(già fatto quell'errore). magari solo quello delle impostazioni, quello di rete si può fare dal menù normale.
 
A me purtroppo con quest'ultimo firmware il Platinum si blocca spesso.
E l'unica soluzione è staccare e riattaccare la spina.

Prima poteva anche capitare, idem in passato col MySky, ma succedeva molto più raramente di adesso.

Non so se sia così per altri o meno.
 
Indietro
Alto Basso