In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Non ho ben capito, quindi se io ho il mini collegato ad una tv già pronta per il nuovo DTT avrò problemi oppure eventuali problemi si potrebbero avere solo con i mini collegati ad una tv che non è aggiornabile con il nuovo dtt?
Perchè io al momento ho il mini collegato ad una tv di ultima generazione e che è a norma con tutte le prossime novità, spero che questo basti a far funzionare il mini senza problemi
 
Sicuramente col tv potrai vedere tutti i canali DTT e tivusat
Il problema sarà se anche i canali del bouquet Sky passeranno in HEVC
 
A ok, bè in ogni caso penso(e spero) che sky abbia previsto tutto. Quindi, nel caso, i mini saranno sostituiti con qualcosa di più tecnologico. Anche perchè se non erro si parla del 2022, quindi c'è ancora tempo
 
Comunque da quello che avevo letto su un forum inglese su sky q dicevano che in primavera usciva il nuovo My sky q , più un aggiornamento che un nuovo decoder che come principale novità avrà l’hdr su netflix .
 
Sky ha confermato il futuro rilascio di un aggiornamento software per rendere gli Sky Q compatibili con lo standard HEVC Main 10.
Ahimè ha anche confermato che per i mini, invece, il limite è hardware e non software.
Se concesso dal regolamento, posto il link alla notizia.
 
No.

Diciamo che non è detto che non sia compatibile il mini, bisognerà vedere come si comporterà esattamente il mini una volta reso compatibile il Platinum ad HEVC Main 10.

;)
 
... non è che vogliono provare a far cambiare dei tv per niente per paura di rimanere senza dtt e poi improvvisamente arriva l'upgrade che sistema tutto ? :D
 
Secondo me, la cosa fondamentale da capire è se Sky Q Platinum invia al Mini il segnale così com'è, senza ricodificare il flusso dati. Se così fosse, è chiaro che il Mini per visualizzare i canali dovrebbe essere compatibile con HVEC Main 10, mentre se il Platinum invia un flusso ricodificato, come avviene ad esempio verso smartphone e tablet, allora il problema non si porrebbe nemmeno. Leggendo in giro al tempo dell'uscita di Sky Q si diceva che ai Mini arriva il flusso esattamente come viene prelevato dalla parabola, senza alcun intervento del Platinum, però non è sicuro che funzioni esattamente in quel modo.
 
l'unica rogna potrebbe essere la cpu che non gli sta dietro...

es: se provi a riprodurre un video 4k via dlna (quindi da un server esterno) con la fire stick basic con questa senti solo l'audio mentre con la stick 4k funziona benissimo, colpa della cpu scarsa

Se hanno messo una cpu scarsa sui mini ben sapendo del passaggio forzato a h265, li sostituiranno: tanto per quello che li abbiam pagati (li regalavano pure...)
 
Con la Fire TV Basic senti solo l'audio perché manca il codec video (oltre a non avere nemmeno l'hardware compatibile), non per la potenza di elaborazione inferiore. Al massimo, quando un dispositivo non riesce ad elaborare in maniera sufficientemente veloce un flusso dati, si avranno scatti, rallentamenti e blocchi, ma mai assenza di video con audio funzionante. In quel caso è sempre una questione di codec non supportato, esattamente come avviene ad alcuni televisori sui canali test del DTT che trasmettono in HEVC Main 10.
 
No.

Diciamo che non è detto che non sia compatibile il mini, bisognerà vedere come si comporterà esattamente il mini una volta reso compatibile il Platinum ad HEVC Main 10.

;)

In effetti, rileggendo bene l’articolo, che i mini non siano compatibili a livello hardware è una deduzione di chi ha scritto l’articolo e non quanto dichiarato da Sky.
Chiedo perdono! :)
 
No infatti, Sky ha semplicemente detto che la compatibilità andrà verificata solo dopo che il Platinum sarà stato aggiornato.
 
No infatti, Sky ha semplicemente detto che la compatibilità andrà verificata solo dopo che il Platinum sarà stato aggiornato.
E dovremmo credere che Sky non sa se i mini saranno compatibili dopo l'aggiornamento del platinum, non lo posso sapere io che sono un comune mortale, su dai.. Non scherziamo.
 
E dovremmo credere che Sky non sa se i mini saranno compatibili dopo l'aggiornamento del platinum, non lo posso sapere io che sono un comune mortale, su dai.. Non scherziamo.

Ti assicuro che a volte è proprio cosi, molte cose fino a che non vengono provate sul campo spesso sono solo sulla carta.

Te lo dico per esperienza ;)
 
Indietro
Alto Basso