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Come cambieranno i contenuti dell'offerta Sky con l'arrivo di Disney+

Permettetemi una precisazione, visto che già c’è stato qualche malinteso negli ultimi giorni: non ho detto che se sky perde la champions fallisce, chiude e da il via ad una serie di suicidi di massa. Ok? Chiaro?
Meglio precisare perché ultimamente forse mi sto rincoglìonéndo e magari non mi rendo conto del significato che le persone possono dare alle mie parole.
Mi riferisco ovviamente agli skyboys ma anche e soprattutto a quegli utenti che cercano un dialogo “disinteressato” non per forza legato ad una sponda o l’altra.
Spero davvero di essere stato chiaro.

Detto questo, quando dico che sky questa partita non deve perderla è perché ritengo che in un’epoca come questa, dove, checche’ ne dica qualcuno, le esclusive la fanno da padrona e tutti tendenzialmente tengono a tenersi quello che hanno, perdere una manifestazione del genere dopo aver perso alcune esclusive (vedi motomondiale), parte della serie A (e qui la pay non può farci nulla se cambiano i bandi), alcuni importanti diritti cinematografici e forse alcuni canali di serie tv e documentari, significherebbe andare ad impoverire ulteriormente la propria offerta.
Ecco, in questo preciso momento storico io eviterei.
 
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Siamo usciti fuori tema.

Se volete possiamo discutere dei prossimi diritti Champions in un thread specifico, a parte.
Per me va bene porta tutte le risposte nel nuovo tred anche la mia cancellata
una precisazione la mia era la risposta per il massaggio di prima che risposdeva che amazon aveva perso i diritti del parte del mercoledì era solo per quello che ho detto quella cacelatta nessun poroblma con te massimo
 
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Ma che stai dicendo? La UEFA punta a vendere solo il pacchetto tutto compreso. Poi sono le tv, eventualmente, a trovare accordi tra di loro

Non più ora. Se non sbaglio, in Francia e Germania la UEFA ha usato questo schema con 4 pacchetti:
- prima scelta per il miglior match integrale del martedì in esclusiva (in Francia sarà Canal+, in Germania Amazon)
- prima scelta per il miglior match integrale del mercoledì in esclusiva (in Francia sarà Canal+, in Germania Dazn)
- tutti gli altri match in esclusiva* (in Francia Bein Sport, in Germania Dazn)
- finale di Champions per la tv in chiaro non in esclusiva (in Francia TF1, in Germania ZDF)

Mentre l'Europa League e la nuova Europa Conference League (che parte dal 2021) le vendono in un pacchetto unico (in Francia ha preso tutto Mediapro).

*non ho capito se in questo pacchetto c'è anche diretta gol con tutti i match di Champions della serata (inclusi quelli degli altri pacchetti)

P.S.: anche a me non dispiace l'idea di un thread specifico.
 
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se in un bar ci sono 100 persone che prendono il caffè incassi 100€...poi entra il 101 esimo che è un fornitore che ti porta tanta bella robina per la pasqua...e spendi 2000€...ma i tuoi clienti sono sempre i soliti 100 che spendono 1€ per il caffè....non è che tu possa fare molti guadagni. e speri che entri gente nuova...ma proprio non viene, per farla entrare rifai il bar o cambi l'insegna o cambi solo le lampadine...spendi ancora...i clienti magari aumentano un goccino...ma non ripaghi mai tutte le spese...ecco, poi chiudi.

Discorso giusto e che non fa una grinza ma che paradossalmente si basa su un assunto sbagliato: i clienti infatti, in quel bar stanno aumentando. E non perché hai cambiato insegne e lampadine, tutt’altro. Anzi, quelle son rimaste davvero sempre le stesse; stanno aumentando perché lo stai riempendo sempre più di nuovi prodotti che attirano nuova clientela.
E non sono così pochi eh; nell’ultimo trimestre, a livello globale, quasi un milione in più rispetto a quelli prospettati (qualche centinaia di migliaia in meno invece sul mercato americano).

Certo, anche i debiti stanno aumentando. E però anche gli utili, i titoli, il marchio.
 
1) a Disney+ sulla Champions non ci credo manco se la vedo...
2) in ogni caso abbiamo visto che Sky è riuscita già a fare a meno della Champions per 3 anni (tra il 2015 e il 2018), anzi, forse è stato il suo periodo migliore di sempre sotto tutti i punti di vista...

Comunque credo che Sky non la mollerà. O almeno l'avrà ancora anche se può essere non interamente come adesso.
E dipende comunque dai diritti tv della Serie A: se Dazn conferma in pratica i diritti attuali che ha, a quel punto dubito che faccia follie per la Champions e che punti a pacchetti grossi, altrimenti dovrebbe alzare quasi sicuramente il prezzo dell'abbonamento...

Sono le solite fantasie della Lega serie A (in questo caso dell'UEFA) sui fantomatici acquirenti OTT interessati ai loro diritti, che svaniscono all'atto pratico come le bolle di sapone.
Vedi ultimo bando serie A per riferimento.
Poi dire che un marchio iconico come Disney ha bisogno di farsi pubblicità va molto al di là dei limiti del ridicolo.
 
Certo, anche i debiti stanno aumentando. E però anche gli utili, i titoli, il marchio.

Appunto. C'è da vedere di quanto aumentano i + e di quanto i -
Per quanto riguarda il marchio (se con ciò intendiamo il valore di borsa e degli investitori in generale) purtroppo è molto "umorale". Anche io credo che tutto l'investimento che portano avanti sia più votato al farsi comprare che ad un business model realmente sostenibile. In quest'ottica non credo quindi che le pay tv in generale dovrebbero rincorrere Netflix&Co.
 
Appunto. C'è da vedere di quanto aumentano i + e di quanto i -
Per quanto riguarda il marchio (se con ciò intendiamo il valore di borsa e degli investitori in generale) purtroppo è molto "umorale". Anche io credo che tutto l'investimento che portano avanti sia più votato al farsi comprare che ad un business model realmente sostenibile. In quest'ottica non credo quindi che le pay tv in generale dovrebbero rincorrere Netflix&Co.

Non è che lo credi tu, o lo credo io. È ciò che han sempre sostenuto, sin dal momento della loro fondazione. C’è un bellissimo articolo di Stagliano’ (Repubblica) di qualche settimana fa che spiega proprio questo: gli utili, in questo momento, continuano a rappresentare l’ultimo dei loro pensieri. Il che non vuol dire che non gliene frega niente se ci perdono e non guadagnano, significa semplicemente che in questo momento il loro obiettivo è davvero principalmente quello degli abbonati. Il modello è chiaramente quello di Amazon (si cita anche Bezos nell’articolo) e sappiamo com’è andata
Sarandos sostiene che “crescere è nel loro destino”, a torto o ragione non sta a me dirlo, pure perché non me ne può fregare un ****.

La domanda. È quella che deciderà il loro destino, se ha ragione Sarandos hanno di che star tranquilli. Se ha torto sono nella **** fino al collo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si ma amazon è in borsa e fa obbligazioni non so netflix se fa così anche lei
 
Questa frammentazione dei diritti/eventi su una miriade di paytv (dtt, sat o streaming che sia) porterà sempre più verso un'unica strada per l'utente
 
Infatti si dovrebbe andare verso il mercato come le compagnie telefoniche si no si va verso quello che successo per la musica
 
@nico 1986 Non succederà mai, con lo sport non funziona così. Ma vivi felice nella tua illusione

Non è che lo credi tu, o lo credo io. È ciò che han sempre sostenuto, sin dal momento della loro fondazione.....

Ah ok, io non lo sapevo. Stanti così le cose allora il loro modo di fare ha senso. Un po' troppo spregiudicato, ma sensato.
 
Infatti si dovrebbe andare verso il mercato come le compagnie telefoniche si no si va verso quello che successo per la musica

Non sarà mai come le compagnie telefoniche o quelle che offrono musica. Li’hai un prodotto che è uguale per tutti offerto a condizioni e modalità differenti.
Nel caso delle paytv e delle OTT le esclusive differenziano in partenza il prodotto.
Se nel caso di telefonia e musica sono le condizioni a spingere più o meno un prodotto nel caso di pay e OTT è esattamente il contrario.
 
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