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Bollette a 28 giorni: ancora un rinvio per i rimborsi

Tutti io? Se ci provano cambio gestore. Comunque gli conviene chiudere questo circolo vizioso, altrimenti non smetteranno mai di pagare sanzioni.

infatti ci vorrebbe che le pratiche ampiamente scorrette come inventarsi la tredicesima mensilità venissero stroncate sul nascere e imporre non multe in soldi...ma blocchi dei contratti in essere per 12 mesi...così dopo 12 mesi il mercato è veramente mutato per loro...e l'utente è libero sicuramente di cambiare libero da vecchi vincoli.
 
infatti ci vorrebbe che le pratiche ampiamente scorrette come inventarsi la tredicesima mensilità venissero stroncate sul nascere e imporre non multe in soldi...ma blocchi dei contratti in essere per 12 mesi...così dopo 12 mesi il mercato è veramente mutato per loro...e l'utente è libero sicuramente di cambiare libero da vecchi vincoli.

Devono dare multe in percentuale sul fatturato globale, poi vedi come si mettono in riga.
 
Devono farle pagare di tasca loro agli Amministratori delegati e CEO delle aziende cosi vediamo se fanno ancora i furbi.


Vale per qualunque azienda
 
Su “Mi manda RAI TRE” stanno parlando della fatturazione 28gg e del Telemarketing selvaggio.
 
Ho chiamato tim al 187 per sapere un po’ come è la situazione è dicono che la richiesta è ancora i lavorazione... bah...
 
Ho chiamato tim al 187 per sapere un po’ come è la situazione è dicono che la richiesta è ancora i lavorazione... bah...

per cosa... per i rimborsi?? non dovete chiamare il 187 , sono state già ripetute centinaia di volte queste cose, avallatevi tramite Assistenza TIM Official canali via Social !!

dove facesti la richiesta? se non siete al corrente le richieste per il rimborso fatturazione a 28 gg è disponibile anche dall'App My Tim Fisso
 
https://www.agenpress.it/2020/02/05...iglio-di-stato-fu-scelta-eccentrica-e-sleale/

Tariffe 28 giorni, Consiglio di Stato: "Sì a rimborsi automatici di massa

Finalmente era ora:
L’indennizzo quindi non impone a questi ultimi alcuna erogazione patrimoniale né in denaro, né in servizi, né in alcunché d’altro che non sia, da un lato, il mero riallineamento (ovviamente, d’ufficio) della cadenza mensile di fatturazione e, dall’altro, il conseguente conguaglio (sempre d’ufficio) per il disallineamento cagionato da una fatturazione a cadenza diversa […]”
 
Volevano fare una cosa seria?
Invece dei rimborsi li facevano tornare non solo alla fatturazione a 30 giorni, ma anche ai costi di prima. Io sono passato da circa 35€ mensili a quasi 40€ mensili.
 
Però alzare i prezzi, previa comunicazione e possibilità di disdetta, è una cosa lecita (poi per alcuni servizi andrebbe vietata ma è un altro discorso). Quindi vista la situazione attuale l'unica cosa che si può fare è far emergere i rimborsi, oltre magari ad una maggiorazione così almeno ci pensano due volte...
 
Volevano fare una cosa seria?
Invece dei rimborsi li facevano tornare non solo alla fatturazione a 30 giorni, ma anche ai costi di prima. Io sono passato da circa 35€ mensili a quasi 40€ mensili.

contratto fatto tramite il 187 ?
 
Bollette a 28 giorni, la conferma del Consiglio di Stato: «Rimborsi automatici»

I rimborsi devono essere automatici, senza che gli utenti colpiti ne facciano richiesta. Lo si legge nella sentenza 00879/2020 del Consiglio di Stato.

Dettagli
 
Bollette a 28 giorni, la conferma del Consiglio di Stato: «Rimborsi automatici»

I rimborsi devono essere automatici, senza che gli utenti colpiti ne facciano richiesta. Lo si legge nella sentenza 00879/2020 del Consiglio di Stato.

Dettagli

ottimo, però è un qualcosa che avevo letto pochissimo tempo fa, forse qualche mese addietro... speriamo che non rimangano solo belle parole
 
hai ricevuto qualche comuniucazione via sms , email , ecc che citava rimodulazionie dell'offerta sottoscritta? non è normale passare da 30 € a 40 in un batter d' occhio ..
Da circa 35 a quasi 40, perchè da 35 x 30 giorni sono diventati 35 x 28 giorni e infine quasi 40 x 30 giorni. In più hanno anche fatto un aumento di 1,50€ circa per rinnovo infrastrutture o simile che hanno fatto a tutti.

Non cambio perchè non ho voglia di farlo, passando a Tim alla fine andrei alla stessa velocità e come tariffe a parte il primo anno che conviene, alla fine pagherei quasi uguale. Da quando c'è stato l'aumento ho chiesto uno sconto o se era possibile avere i prezzi più bassi dei nuovi clienti (es. 30€) e mi hanno offerto le telefonate gratis verso i cellulari che prima avevo a pagamento (loro lo hanno considerato come un regalo di 5€ al mese). Poi mi hanno cambiato il modem guasto con l'ultimissimo modello che finalmente funziona bene in wi-fi in meno di un giorno (telefonato domenica mattina e già sostituito lunedì a mezzogiorno) e infine il rimborso di 22€. Se non passando ad altro operatore, non penso che posso ottenere di più.
 
Ultima modifica:
Scusate, chi ha chiesto il rimborso in fattura TIM, usando la sezione SCRIVICI di MyTIM Fisso, mi può dire se nella sezione ELENCO COMUNICAZIONI visualizza una schermata come questa ?
(cliccando sulla lente d'ingrandimento dovrebbe poi aprirsi un pdf, ma mi compare questa dicitura: SERVIZIO NON DISPONIBILE Siamo spiacenti, il servizio non è al momento disponibile. Riprovare più tardi. )
Segnalo inoltre che la data riportata è successiva di un giorno rispetto all'invio della mia richiesta di rimborso.



Altra domanda: premesso che ho effettuato la richiesta di rimborso il 10 gennaio, sia per la linea della mia famiglia che per quella di mio nonno, a quest'ultimo risulta già stato erogato il rimborso nella fattura di gennaio (quindi periodo dicembre 2019), solo che la fattura di gennaio risulta essere stata emessa l'8 gennaio: che voi sappiate la fattura è stata emessa proprio quel giorno oppure in seguito ?
(se la data dovesse essere corretta, allora il rimborso lo deve aver chiesto precedentemente mio zio, tramite 187, come già deve aver fatto per richiedere l'offerta Superspecial)

[Giusto per la cronaca, essendo cliente TIM da quasi 35 anni e dal maggio 2015 con la TUTTO VOCE (e più recentemente trasformata in TUTTO VOCE Superspecial) ha ottenuto 24,40 euro di rimborso.]

Probabilmente qualcuno lo avrà già segnalato nelle pagine precedenti, ma nella sezione ELENCO COMUNICAZIONI, relativa alla linea di mio nonno, è in seguito comparsa la comunicazione dell'avvenuto rimborso, mentre per quanto riguarda la linea della mia famiglia, non essendo ancora arrivato il rimborso, non è presente quel pdf

 
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