• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollette a 28 giorni: ancora un rinvio per i rimborsi

Ora Fastweb da luglio 2019 e dopo che ho fatto la procedura da conciliaweb mi hanno contattato per il rimborso , che ricevero tramite assegno !!! Mi hanno detto che loro lo avevano già mandato ma è andato perso ( stranamente ). Tempo 15 giorni e dovrebbe arrivare . Non ho parole

Ancora da Fastweb aspetto un assegno di € 99,00 dal 2012.
 
I problemi più grandi dei mancati rimborsi e ritardi pare che ci siano quando intanto si è cambiato contratto/società.
Io che sono ancora a Fastweb nel giro di 1-2 bollette successive è arrivato il rimborso direttamente in fattura, quindi un mese era più basso di circa 21€.
 
Io sto ancora aspettando, ma in chat su app tim mi dicono che non si sa quanto debba aspettare ancora per avere un riscontro
 
Io oggi ho ricevuto la fattura e ancora non mi parlano di rimborso dei 28 giorni. Come mi devo comportare? Tim Fisso
 
Io oggi ho ricevuto la fattura e ancora non mi parlano di rimborso dei 28 giorni. Come mi devo comportare? Tim Fisso

se hai la risposta che te l'hanno accettato e la cifra...devi solo aspettare. anche i come ho detto l'ho richiesta per primo in famiglia e l'ho ricevuta per ultimo
 
Scusate, chi ha chiesto il rimborso in fattura TIM, usando la sezione SCRIVICI di MyTIM Fisso, mi può dire se nella sezione ELENCO COMUNICAZIONI visualizza una schermata come questa ?
(cliccando sulla lente d'ingrandimento dovrebbe poi aprirsi un pdf, ma mi compare questa dicitura: SERVIZIO NON DISPONIBILE Siamo spiacenti, il servizio non è al momento disponibile. Riprovare più tardi. )
Segnalo inoltre che la data riportata è successiva di un giorno rispetto all'invio della mia richiesta di rimborso.



Altra domanda: premesso che ho effettuato la richiesta di rimborso il 10 gennaio, sia per la linea della mia famiglia che per quella di mio nonno, a quest'ultimo risulta già stato erogato il rimborso nella fattura di gennaio (quindi periodo dicembre 2019), solo che la fattura di gennaio risulta essere stata emessa l'8 gennaio: che voi sappiate la fattura è stata emessa proprio quel giorno oppure in seguito ?
(se la data dovesse essere corretta, allora il rimborso lo deve aver chiesto precedentemente mio zio, tramite 187, come già deve aver fatto per richiedere l'offerta Superspecial)

[Giusto per la cronaca, essendo cliente TIM da quasi 35 anni e dal maggio 2015 con la TUTTO VOCE (e più recentemente trasformata in TUTTO VOCE Superspecial) ha ottenuto 24,40 euro di rimborso.]
 
Scusate, chi ha chiesto il rimborso in fattura TIM, usando la sezione SCRIVICI di MyTIM Fisso, mi può dire se nella sezione ELENCO COMUNICAZIONI visualizza una schermata come questa ?
(cliccando sulla lente d'ingrandimento dovrebbe poi aprirsi un pdf, ma mi compare questa dicitura: SERVIZIO NON DISPONIBILE Siamo spiacenti, il servizio non è al momento disponibile. Riprovare più tardi. )
Segnalo inoltre che la data riportata è successiva di un giorno rispetto all'invio della mia richiesta di rimborso.



Altra domanda: premesso che ho effettuato la richiesta di rimborso il 10 gennaio, sia per la linea della mia famiglia che per quella di mio nonno, a quest'ultimo risulta già stato erogato il rimborso nella fattura di gennaio (quindi periodo dicembre 2019), solo che la fattura di gennaio risulta essere stata emessa l'8 gennaio: che voi sappiate la fattura è stata emessa proprio quel giorno oppure in seguito ?
(se la data dovesse essere corretta, allora il rimborso lo deve aver chiesto precedentemente mio zio, tramite 187, come già deve aver fatto per richiedere l'offerta Superspecial)

[Giusto per la cronaca, essendo cliente TIM da quasi 35 anni e dal maggio 2015 con la TUTTO VOCE (e più recentemente trasformata in TUTTO VOCE Superspecial) ha ottenuto 24,40 euro di rimborso.]

Ho ancora adesso quella stessa schermata, nonostante abbia fatto richiesta di rimborso a inizio di novembre, non abbia mai ricevuto risposta, ma abbiano effettuato il rimborso nella fattura di questo mese.

Anche la mia fattura è stata emessa l'8 gennaio.
 
Ho ancora adesso quella stessa schermata, nonostante abbia fatto richiesta di rimborso a inizio di novembre, non abbia mai ricevuto risposta, ma abbiano effettuato il rimborso nella fattura di questo mese.

Anche la mia fattura è stata emessa l'8 gennaio.


Sono in tanti ad avere quella schermata e di non disponibile quando si clicca sul PDF.

Giá buono che non hai ricevuto risposta, poi ti abbiano comunque rimborsato :)
 
Manca ancora per TIM la sentenza DEFINITIVA del Consiglio di Stato che invece c'è già stata per tutti gli altri operatori.

Questo è il motivo per cui io ancora non ho fatto richiesta di rimborso.

In pratica ti dicono “In attesa della decisione del consiglio di stato, ti rimborsiamo tot....”

Se nella malaugurata ipotesi, remota a dir il vero, ma ancora in piedi per TIM, il consiglio di stato dovesse accogliere le istanze di TIM, non so cosa succederà a chi ha ottenuto i rimborsi.

Vale solo per TIM.

ma comunque c'e' una data "limite" in cui in ogni caso (attesa di Consiglio di Stato o meno) devi procedere con la procedura di richiesta di rimborso a Tim,decidendo in tal senso ?? ti ringrazio
 
ma comunque c'e' una data "limite" in cui in ogni caso (attesa di Consiglio di Stato o meno) devi procedere con la procedura di richiesta di rimborso a Tim,decidendo in tal senso ?? ti ringrazio

I rimborsi sarebbero dovuti essere in automatico, purtroppo al momento solamente chi ha fatto richiesta esplicita ha ricevuto una sorta di rimborso.

Onestamente non so cosa consigliarti, né cosa succederà.

E’ una mia sensazione, che comunque TIM tra rimodulazioni, servizi aggiunti, sovrapprezzi sulla velocità etc.. prima o poi se li riprende con gli interessi questi rimborsi che ha fatto.

Al momento personalmente non faccio nessuna richiesta di rimborso, mi aspetterei in uno stato di diritto, che questi avvengano automaticamente, ma si sa, che non sarà così.
 
E’ una mia sensazione, che comunque TIM tra rimodulazioni, servizi aggiunti, sovrapprezzi sulla velocità etc.. prima o poi se li riprende con gli interessi questi rimborsi che ha fatto.

Al momento personalmente non faccio nessuna richiesta di rimborso, mi aspetterei in uno stato di diritto, che questi avvengano automaticamente, ma si sa, che non sarà così.
ah non c'è dubbio, chi pensa che gli operatori ci rimettano vive forse nel mondo delle favole...se li riprenderanno eccome
 
Indietro
Alto Basso