In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q111.000.28.00L) dal 21/01/2020

Allora, prendi un cavo HDMI e lo colleghi alla porta HDMI ARC del televisore e alla porta HDMI della soundbar. Dopo prendi l'altro cavo e collegalo a una porta HDMI del televisore e allo Sky Q Platinum.

Attenzione però a una cosa: se il tuo TV è 4K, considera che non tutte le porte HDMI del televisore supportano l'Ultra HD, quindi lo Sky Q devi collegarlo a una porta che lo supporti, altrimenti vedrai al massimo in HD. Se non sai quali porte HDMI del tuo TV supportano il 4K metti qui il modello del televisore e vediamo se qualcuno che lo conosce ti può dare una mano, o cerca le informazioni nella guida all'uso del tuo TV.

È la serie Q del 2019 quindi è nuovissimo
QE55Q60RATXZT
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q111.000.28.00L) dal 21/01/2020

Devi impostare il PLUS della porta HDMI
Impostazioni>Generali>Gestione dispositivi esterni>Segnale di ingresso Plus e cliccare sulla porta che usi HDMI 1 , 2, 3, 4

Ragazzi come siete gentili grazie di cuore.
 
Ultima modifica:
mai sentito di tv nuovi che hanno porte hdmi 4k e altre non 4k... hanno una mainboard, sono integrate li... al limite alcune possono avere anche il ritorno audio che è un circuito particolare..
 
mai sentito di tv nuovi che hanno porte hdmi 4k e altre non 4k... hanno una mainboard, sono integrate li... al limite alcune possono avere anche il ritorno audio che è un circuito particolare..
Se usi solo la TV via cavo o le varie app e come pensi tu non devi fare nulla... Questo nasce se colleghi un Device come lettore DVD 4K, Playstation 4 ecc.
Quella che dici te e la porta ARC audio in entrata e uscita
Mi scuso per l'out
 
Ultima modifica:
Solo per fare un minimo di chiarezza:

Nei tv 4k tutte le porte hdmi per connessione device esterni sono 4k. Poi su determinati tv non tutte le porte supportano l’hdr a 60hz (indispensabile per il dolby vision).
 
Ciao a tutti, da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento quello con l'app Mediaset play (Versione software Q111.000.28.01L) lo SkyQ ha cominciato a fare riavvii a caso...per 3 notti consecutive alle 4.30 in punto si è riavviato da solo, e ieri, dopo averlo spento tramite distacco della corrente pensando ad un anomalia dovuta a problematiche varie, si è riavviato sia alle 22.30, sia alle ore 1.30, e per ultimo adesso vado per accenderlo e si è riavviato nuovamente...avete idea di cosa possa essere?
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q111.000.28.00L) dal 21/01/2020

Ciao a tutti, da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento quello con l'app Mediaset play (Versione software Q111.000.28.01L) lo SkyQ ha cominciato a fare riavvii a caso...per 3 notti consecutive alle 4.30 in punto si è riavviato da solo, e ieri, dopo averlo spento tramite distacco della corrente pensando ad un anomalia dovuta a problematiche varie, si è riavviato sia alle 22.30, sia alle ore 1.30, e per ultimo adesso vado per accenderlo e si è riavviato nuovamente...avete idea di cosa possa essere?

Confermo. Tutte le mattine alle 4:30 anche a me il platinum si riavvia e tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento
 
Ultima modifica:
Ho un problema con sky Q platinum...poco fa ero sul divano a leggere delle cose, ed improvvisamente lo skyQ si è come riavviato dasolo (a 1 a.m. precisa) infatti me ne sono accorto dalle ventole e dal logo Q che si illuminava... premetto che è da quando lo ho aggiornato all ultima versione Q111 mi fa ogni tanto questa storia... anche l altra sera è capitato alle 2.30 di notte... e la cosa è che mi trovo bloccati i mini la mattina come li accendo, appunto perchè skyQ ogni tanto si riavvia dasolo la notte... da cosa dipende? Lo fa a qualcuno di voi? Devo contattare sky a riguardo anche se ripeto lo fa dall ultimo aggiornamento in quanto prima non ne avevo di questi problemi?
 
Confermo. Tutte le mattine alle 4:30 anche a me il platinum si riavvia e tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento

Bene nel mio ultimo post parlavo proprio di questo...insomma non sono solo...a me me lo ha fatto poco fa era l 1 di notte in punto... me ne sono accorto in quanto avevo spento il tv da 10 minuti ed ero ancora sul divano a leggere delle cose ed improvvisamente si è riavviato dasolo... a questo punto urge segnalare a sky questa anomalia spero che chi ci legge ed ha contatti con sky ci possa aiutare... il problema a me è che mi blocca anche i mini e sono costretto a riavviare il tutto la mattina...
 
Io confermo che stand by modalità di spegnimento ce l ho su nessuna...ne parlammo qualche post più indietro... se lo mettevo su automatica mi bloccava il decoder alla mattina...insomma una serie di bug accertati...
 
o non mi succede...o sto dormendo e non me ne accorgo

Se ce l hai in camera da letto lo skyQplatinum nn te ne accorgi se stai dormendo...cmq lo fa a me è gia 2 volte che me ne accorgo, ma perchè appunto nn stavo dormendo e si sente bene...e chissa quante volte lo farà
 
Capisco, quindi è indifferente se attivo o no il risparmio.

Grazie.

Giusto una provabile cavolaia ma potrebbe dipendere dalla versione hardware?
A me fortunatamente non succede ( x ora ) ho la versione hardware 32B190 primo modello probabilmente.
La versione App: Mediaset Play 1.0.29. Forse un aggiornamento App generico aiuterebbe a risolvere il fastidioso problema oppure un ulteriore aggiornamento. Però sono solo supposizioni.
 
Indietro
Alto Basso