In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

anche la mia è LG un Oled C8 per la precisione .. dopo aver cambiato i cavi .. (non so se si può scrivere quali.. se Si ti dirò quali) ..tutto ha funzionato sempre senza problemi ..
nel setup del TV hai tolto l'avvio rapido e sul decoder il Controllo HDMI = NO ???
 
anche la mia è LG un Oled C8 per la precisione .. dopo aver cambiato i cavi .. (non so se si può scrivere quali.. se Si ti dirò quali) ..tutto ha funzionato sempre senza problemi ..
nel setup del TV hai tolto l'avvio rapido e sul decoder il Controllo HDMI = NO ???
Si certo tolto tutti i ceck sia TV che decoder
La mia TV è una 55UH850V del 2017 comunque compatibile con 4k HDR hlg sempre tutto ok
Guarda se mi mandi messaggio privato per il cavo HDMI performante io posso girarti mia conversazione con il customer service lg x il problema del hdcp e come risolverlo (non si sa mai)

Anzi te lo giro qui via MP non va
n merito alla sua richiesta, al fine di risolvere il comportamento anomalo riscontrato, le consiglio di disattivare il SIMPLINK dal menu del televisore e la funzione “Controllo HDMI” dai menu del decoder di SKY.

Il SIMPLINK lo può disattivare dai seguenti menu del televisore: Impostazioni > Impostazioni avanzate > Generali > SIMPLINK > Disattiva.

Il Controllo HDMI deve invece essere disattivato dai seguenti menu del decoder: Impostazioni > Configura > Audio e Video > Controllo HDMI > Disattiva.

Se l'anomalia dovesse persistere, le suggerisco di effettuare le seguenti operazioni:

1) disconnettere il cavo HDMI;

2) staccare la spina di Sky Q;

3) attendere 5 minuti;

4) collegare la spina di Sky Q (re-inizializzazione del decoder che dovrebbe azzerare l'HDCP);

5) accendere il decoder senza il TV collegato;

6) attendere 10 minuti;

7) collegare il TV.

Infine, la informo che tra gennaio e febbraio SKY ha rilasciato un aggiornamento per i propri decoder della serie Q.

Oltre ad effettuare le operazioni sopra descritte, la invito anche a mettersi in contatto con il Servizio Clienti di SKY per verificare la disponibilità di tale aggiornamento per il decoder.

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Anche io ho una tv lg 65uk6100plb e non ho nessun problema pur avendo il controllo hdmi attivato. Nessun problema ne con il cavo di sky ne con il cavo nuovo più performante ma cmq non a fibra ottica visto che mi basta da 1 metro.
 
Anche io ho una tv lg 65uk6100plb e non ho nessun problema pur avendo il controllo hdmi attivato. Nessun problema ne con il cavo di sky ne con il cavo nuovo più performante ma cmq non a fibra ottica visto che mi basta da 1 metro.
Secondo me sono alcuni aggiornamenti abbinati a certi TV a random danno questi problemi
Detto questo tutto è partito dagli ultimi due aggiornamenti
Sarà un caso sarà sfortuna ma così è purtroppo x alcuni di noi
Vediamo se la cosa si presenta con frequenza un buon test sarà domani sera su Lazio Inter

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Secondo me sono alcuni aggiornamenti abbinati a certi TV a random danno questi problemi
Detto questo tutto è partito dagli ultimi due aggiornamenti
Sarà un caso sarà sfortuna ma così è purtroppo x alcuni di noi
Vediamo se la cosa si presenta con frequenza un buon test sarà domani sera su Lazio Inter

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Sicuramente gli aggiornamenti influiscono molto, io avevo problemi con il 4k hdr colori sparatissimi fino all'aggiornamento di gennaio, con quello e questo del 13 febbraio la cosa si è sistemata da sola
 
risolto il tutto .. 2 cavi tv .. quelli già pronti acquistati che davano segnale .. un momento si e l'altro no .. e qualcosa da sistemare nel centralino sotto tetto .. ora la sintonizzazione è passata da 280 canali a 470 .. con una qualità di immagine senza confronti con prima ..
tutto questo per dare una dritta a chi si dovesse trovare nella medesima situazione .. che in pratica i canali del digitale Terrestre c'erano e sparivano sia sul Tv che su Sky Platinum

vendono cavi d'antenna che sono dei danni umani... i cavi hdmi anche... ne avevo trovati alcuni in dotazione ai decoder android, più di uno... che quando accendevi una lampada con circuiti induttivi tipo neon facevano sfarfallare l'immagine... bisogna prendere dei cavi buoni spessi un dito quasi e ormai non sotto il 2.0 per il platinum (per i mini puo' bastare l'1.4)
 
vendono cavi d'antenna che sono dei danni umani... i cavi hdmi anche... ne avevo trovati alcuni in dotazione ai decoder android, più di uno... che quando accendevi una lampada con circuiti induttivi tipo neon facevano sfarfallare l'immagine... bisogna prendere dei cavi buoni spessi un dito quasi e ormai non sotto il 2.0 per il platinum (per i mini puo' bastare l'1.4)

eccerto che è così .. sopratutto se servono di una lunghezza oltre i 3 mt
 
Anche questa nuova versione del software non ha risolto il problema. Ore 1:45 di notte, ha appena terminato il suo classico riavvio notturno. Decoder ora pronto all’uso, peccato solo per questo rumore di sottofondo della ventola che non si ferma più...


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Buongiorno a tutti,
stessa situazione: stamattina ho trovato il decoder bloccato con la ventola che girava a palla... risolto con il solito stacca/attacca alimentazione del decoder Platinum.

Versione software Q111.000.28.01L (53qlx0x)
Versione EPG 11.164.00.17
Versione software di rete 2.00
Versione hardware 32B192
 
Aggiungo che questa situazione di blocco totale del decoder, quasi con frequenza giornaliera, è iniziata appena dopo l'aggiornamento del 21.01.2020: prima tutto ok!!

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Ragazzi buongiorno. Stanotte alle 2:15 il decoder si è riavviato . Quindi credo cve questo aggiornamento non abbia risolto nulla .
 
Premesso che non so se il mio di notte si riavvia (non mi sembra ma in genere a quell’ora dormo) lo fa solo in std by (led giallo) o anche da acceso? Perché se lo fa solo in std by potrebbe anche essere una cosa voluta non un bug. Visto che Sky q sembra implementare al 100% la prima legge dell’informatica (se qualcosa non funziona per prima cosa spegni e riaccendi) potrebbero aver deciso che un riavvio notturno prevenga altri mali......
 
Buongiorno a tutti,
stessa situazione: stamattina ho trovato il decoder bloccato con la ventola che girava a palla... risolto con il solito stacca/attacca alimentazione del decoder Platinum.

Versione software Q111.000.28.01L (53qlx0x)
Versione EPG 11.164.00.17
Versione software di rete 2.00
Versione hardware 32B192

stessa identica situazione software e hardware .. nessuna anomalia ne con il 28.00 ne con il 28.01 .. boh misteri dell'elettronica
 
Premesso che non so se il mio di notte si riavvia (non mi sembra ma in genere a quell’ora dormo) lo fa solo in std by (led giallo) o anche da acceso? Perché se lo fa solo in std by potrebbe anche essere una cosa voluta non un bug. Visto che Sky q sembra implementare al 100% la prima legge dell’informatica (se qualcosa non funziona per prima cosa spegni e riaccendi) potrebbero aver deciso che un riavvio notturno prevenga altri mali......

e allora che per la prima legge di chi vuol dormire...durante il riavvio levi la ventola a 2000 e il fanale blu tipo polizia stradale... poi me lo puoi riavviare quando vuoi.

ancora non ho capito xkè almeno...non si riavviano tutti al solito orario...ieri a me 4:30 in punto, stamani mi son svegliato ma erano già le 5...quindi non saprei se si è riavviato.
 
Premesso che non so se il mio di notte si riavvia (non mi sembra ma in genere a quell’ora dormo) lo fa solo in std by (led giallo) o anche da acceso? Perché se lo fa solo in std by potrebbe anche essere una cosa voluta non un bug. Visto che Sky q sembra implementare al 100% la prima legge dell’informatica (se qualcosa non funziona per prima cosa spegni e riaccendi) potrebbero aver deciso che un riavvio notturno prevenga altri mali......

Lo fa spento. Mi sono svegliata appunto per il rumore della ventola e del led blu che lampeggia.
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q111.000.28.01L) dal 13/02/2020

@burchio...... il mio post voleva solo prendere in giro Sky......... personalmente non ho lo Sky q in camera da letto (per scelta nessuna tv in camera da letto e quindi neanche il mini) ma capisco che per chi ci dorme vicino sia un problema. Una soluzione temporanea può essere comunque lasciarlo acceso di notte. Secondo me in questo modo non si riavvia
 
scusate magari è una stupida considerazione .. visto che ho la stessa configurazione di molti che hanno il riavvio .. mentre io non ho questa anomalia ..
quelli che lo hanno sono cablati o vanno in wi-fi ? ... io sono collegato con il cavo al router
 
Ciao ragazzi, ma a voi funziona l'app Mediaset Play? A me da sempre questo errore quando premo play.
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Anche a me il Platinum è collegato via cavo al ripetitore Fritz, mentre i 3 mini sono tutti in Wi-Fi.
Il problema lo fa dall’ultimo aggiornamento del 21/01. Finché si riavvia per me non è un problema, il decoder si trova in cucina e il rumore della ventola non mi sveglia. Il problema è al risveglio che puntualmente lo trovi bloccato con la ventola che gira e devi fargli un secondo reset.

Versione software Q111.000.28.01L (53qlx0x)
Versione hardware 32B192
Versione EPG 11.164.00.17


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