Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io starnutire/tossire nell'incavo del gomito è una cosa che faccio da anni.ammetto che però il gomito è una novità del 2020 anche per me
Era una signora anziana di Crema, non Cremona che era ricoverata nel reparto di oncologia.Ahimè un contagiato è morto a Cremona. Siamo a 3 in totale (1 a Vo', 1 a Codogno e ora 1 a Cremona).
In Italia "non esiste", nessuno può davvero sapere da quando il virus è in giro. Puoi provare a capire da chi l'hanno presa loro ma in ogni caso non sarebbe "il paziente zero dell'Italia".
Finora i 3 morti sono anziani, giusto?Era una signora anziana di Crema, non Cremona che era ricoverata nel reparto di oncologia.
Della serie state tranquilli che l'italia rimarra isolata da tutto e tutti fra pochissimo tempo.Questi articoli servono solo a incasinare ancorà di più il problema.
Il fatto è che tutti sanno che la Cina per un po' ha tenuto nascosta la nascita di questo virus, che si è scatenato in quel maledetto capannone di Wuhan dove facevano anche cose "non strettamente legali" per usare un eufemismo...
Io starnutire/tossire nell'incavo del gomito è una cosa che faccio da anni.
Anche perché farlo su un fazzoletto (anche se poi si butta via) o soprattutto direttamente sulle mani, comporta che subito dopo bisogna lavare/igienizzare le stesse. Ma se si è fuori casa, si può non avere a disposizione nell'immediato le due cose (acqua e sapone o igienizzanti), quindi appunto il metodo più "sicuro" è starnutire/tossire nell'incavo del gomito.
E già con problemi di salute, sembra.
Esatto, io avevo riportato l'ultimissima ora che in maniera generica parlava di Cremona.Era una signora anziana di Crema, non Cremona che era ricoverata nel reparto di oncologia.
Se nel giro di qualche giorno le persone si sono infettate, avranno pur incontrato qualcuno già ammalato.
Non dirmi che il virus era già in Italia, dai.
Finora i 3 morti sono anziani, giusto?
Se nel giro di qualche giorno le persone si sono infettate, avranno pur incontrato qualcuno già ammalato.
Non dirmi che il virus era già in Italia, dai.
Scusate in lombardia e piemonte si chiude tutto e con i mezzi pubblici come siamo messi,vedi ore di punta a Milano Torino ecc.![]()
Scusate in lombardia e piemonte si chiude tutto e con i mezzi pubblici come siamo messi,vedi ore di punta a Milano Torino ecc.![]()
Parlano di posti di aggregazione da chiudere,le fermate dell'autobus tram treni non lo sono??bravissimo. Autisti di mezzi pubblici..taxisti?..
Hai fatto bene a mettere tra virgolette la parola normale visto che se si chiude tutto mi chiedo cosa ci rimane di normale.Da quel che ho capito i mezzi pubblici ancora saranno disponibili.
D'altronde anche il governatore Fontana è stato chiaro: "isolare una città come Milano è impossibile", anche perchè la situazione nella metropoli ancora non è così "drammatica" diciamo...
La cosa importante è individuare i focolai e isolarli completamente, in maniera da evitare ulteriori contagi, come si sta cercando di fare.
Per il resto si prendono le dovute precauzioni (sperando che lo facciano tutti i cittadini), si chiudono al pubblico tutti i luoghi dove di solito si raggruppano molte persone (scuole, stadi, palazzetti sportivi, discoteche, cinema, teatri, etc.etc.) ma la vita diciamo "normale" deve andare avanti.
d'accordissimo sul primo pezzo che hai scrittoQuesto è un forum tecnologico dove si parla anche di tv, pay tv e dirette sportive, quindi a volte ci viene comodo mettere davanti le cose più futili e dare meno peso alle cose più serie. Ma è giusto così, ci si rilassa un attimo qui sul forum o guardando il proprio sport preferito, cercando di lasciare per un po' da parte le cose brutte.
Ma parlando appunto di cose meno vitali come la Serie A, se non migliora niente nelle prossime settimane cosa faranno? O ci danno il biscottino facendo giocare 4-5 partite su 10, con squadre che non sapranno neanche più quando recuperare le tante partite. O sospendono tutto per un po' o alla peggio campionato nullo. Di conseguenza qualcuno avrà dei danni tra cui le pay tv e a loro volta gli abbonati. Altra questione, quando devono giocare le partite di Champions in Italia che si fa? E se la cosa si estendesse in Europa, fanno che sospendere direttamente anche Formula 1 e motomondiale? E poi ci saranno anche gli europei di calcio e le olimpiadi.