• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Aggiornato anche il mio , oggi era bloccato con solo il pallino blu, staccato spina e forzato update a Q111.000.28.04L (53qlx10).
 
Appena fatto l’aggiornamento a Q111.000.28.04L (53qlx10), mentre riavviavo sono partiti per 3 o 4 volte un po’ di rumori fastidiosi dalla Soundbox, che forse prima del riavvio era a un volume un po’ alto. Spero che non ci siano problemi audio... altri cambiamenti con questo aggiornamento?
 
Ragazzi oggi mi hanno installato Sky Q Black (parabola) e avrei dei quesiti da porvi:

1. Perché c'è un fermo immagine quando si cambia canale?
2. Non vedo i canali test 100 e 200 dei DTT;
3. La ricerca dei canali DTT è di 317 quando la TV ne trova 379 (è così pessimo il sintonizzatore?).

Grazie!
 
Benvenuto

1)E' normale, succede cosi un po' con tutti i decoder, c'è il tempo di commutazione dell'LNB e la sincro audio/video
2)Al momento non è compatibile con l'HEVC Main 10 (Arriverà una nuova versione sw, ma al momento non si sa ancora quando)
3)Diciamo che è pessimo il decoder :lol: , scherzo, ma neanche tanto :badgrin: (Prova a verificare quali sono i canali che non ti sintonizza, comunque potrebbe dipendere dalla sensibilità del Tuner e dal livello e qualità del segnale
 
Benvenuto

1)E' normale, succede cosi un po' con tutti i decoder, c'è il tempo di commutazione dell'LNB e la sincro audio/video
2)Al momento non è compatibile con l'HEVC Main 10 (Arriverà una nuova versione sw, ma al momento non si sa ancora quando)
3)Diciamo che è pessimo il decoder , scherzo, ma neanche tanto :badgrin: (Prova a verificare quali sono i canali che non ti sintonizza, comunque potrebbe dipendere dalla sensibilità del Tuner e dal livello e qualità del segnale

1. Con il My Sky HD non succedeva: la parabola e l'illuminatore è lo stesso perché avevo già quello per Sky Q. Cambia qualcosa? Forse è il software che fa pietà? Ma anche a te lo fa?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Lo Sky Q è un decoder 4K quindi diverso dal Mysky HD ed ha un hw molto più complesso per via dei multi tuner

Lo fa a tutti.
 
Squadrettamenti sempre presenti sulla frequenza Discovery?

E' la stessa frequenza di Fox? Perché da quando mi hanno sostituito il My Sky HD con il Q Black si vede male. Ogni tanto si blocca e sparisce il segnale. Com'è possibile possa accadere cambiando solo il decoder? La parabola non è stata toccata e aveva già il nuovo illuminatore.
 
Guardando Atalanta Valencia in 4k ho continui blocchi audio, dall'inizio circa 6 7 volte... Capita a qualcuno? Con il 4k mi capita più volte, non sempre ma spesso noto il problema
 
E' la stessa frequenza di Fox? Perché da quando mi hanno sostituito il My Sky HD con il Q Black si vede male. Ogni tanto si blocca e sparisce il segnale. Com'è possibile possa accadere cambiando solo il decoder? La parabola non è stata toccata e aveva già il nuovo illuminatore.
No, è su una frequenza propria con doppia codifica per tivusat
 
Guardando Atalanta Valencia in 4k ho continui blocchi audio, dall'inizio circa 6 7 volte... Capita a qualcuno? Con il 4k mi capita più volte, non sempre ma spesso noto il problema

Si, anche a me la stessa cosa, in 4k ho avuto micro interruzioni audio...non le ho contate, ma direi che c siamo vicini.
 
Per la prima volta ieri (e alla prima occasione) ho potuto guardare una partita live in 4K (in precedenza ho visto solo documentari in on demand), e devo dire che sono rimasto davvero esterefatto, una gran bella differenza... mi sorge il dubbio se l'HD però fosse ad alta risoluzione, perchè la differenza nella visione del campo, la luce e il pubblico era netta. Confermo che anche a me all'inizio c'erano dei microblocchi.
Spero vivamente in un canale 4k attivo 24h su 24...
Non so se è OT, ma è vero che arriverà Eleven Sports su SkyQ? Se si, nel caso l'offerta sportiva sarebbe davvero completa al 90% (mancherebbe solo Eurosport player)!
 
Io non ho ancora avuto modo di vedere live il 4K, però ho confrontato un paio di serie TV e non ho visto questa netta differenza.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Benvenuto

1)E' normale, succede cosi un po' con tutti i decoder, c'è il tempo di commutazione dell'LNB e la sincro audio/video
2)Al momento non è compatibile con l'HEVC Main 10 (Arriverà una nuova versione sw, ma al momento non si sa ancora quando)
3)Diciamo che è pessimo il decoder , scherzo, ma neanche tanto :badgrin: (Prova a verificare quali sono i canali che non ti sintonizza, comunque potrebbe dipendere dalla sensibilità del Tuner e dal livello e qualità del segnale
Riguardo alla tua risposta al punto 1 ho notato che il blocco immagine avviene anche cambiando canale del DTT. Quindi non credo sia dovuto alla parabola, ma bensì dal decoder.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, continuo ad aver problemi di blocco con lo sky q black.

Ricapitolo la mia situazione:

1- Sky q black aggiornato a ultima release del 13/2/2020
2- tutti gli apparati connessi ad ampli Denon AVR-X2600 (sky q black, uhd sony bdp-x700, chromecast) con cavi nuovi di pacca hdmi 2.0 high bandwith / ethernet.
3- televisore sony X95 connesso in eARC al Denon.

Succede questo: accendo tutta la catena (hdmi cec da tv) e trovo lo sky q black bloccato almeno 1 volta al giorno. Segnale video assente. Se lo sky q era già acceso, comunque niente audio-video, ma appena lo spengo da telecomando per un secondo o poco più l'ampli riceve l'audio.

Inutile accenderlo e spegnerlo da telecomando. Tocca staccare l'alimentatore e riavviarlo. Già provato a disattivare il controllo hdmi dal decoder senza miglioramenti. Non ho intenzione di disattivarlo su tutto il resto della catena visto che funziona.

Già provato a lasciarlo spento, lasciarlo acceso... nada, ogni giorno almeno 1 volta va in blocco.

Chiedo la sostituzione o mi rassegno a riavviarlo ogni giorno? Sta cosa non sta né in cielo né in terra....
 
Buongiorno, continuo ad aver problemi di blocco con lo sky q black.

Ricapitolo la mia situazione:

1- Sky q black aggiornato a ultima release del 13/2/2020
2- tutti gli apparati connessi ad ampli Denon AVR-X2600 (sky q black, uhd sony bdp-x700, chromecast) con cavi nuovi di pacca hdmi 2.0 high bandwith / ethernet.
3- televisore sony X95 connesso in eARC al Denon.

Succede questo: accendo tutta la catena (hdmi cec da tv) e trovo lo sky q black bloccato almeno 1 volta al giorno. Segnale video assente. Se lo sky q era già acceso, comunque niente audio-video, ma appena lo spengo da telecomando per un secondo o poco più l'ampli riceve l'audio.

Inutile accenderlo e spegnerlo da telecomando. Tocca staccare l'alimentatore e riavviarlo. Già provato a disattivare il controllo hdmi dal decoder senza miglioramenti. Non ho intenzione di disattivarlo su tutto il resto della catena visto che funziona.

Già provato a lasciarlo spento, lasciarlo acceso... nada, ogni giorno almeno 1 volta va in blocco.

Chiedo la sostituzione o mi rassegno a riavviarlo ogni giorno? Sta cosa non sta né in cielo né in terra....
Anche a me stessa identica situazione ... non una volta al giorno ma ogni 3-4 giorni ... decoder piantato o in stand-by o acceso e non c'è modo di farlo funzionare se non staccando la spina. Alcune volte invece il decoder risulta acceso ma niente audio e se lo spengo si sente l'audio senza immagini dall'home theatre 5.1 yamaha
 
Buongiorno, continuo ad aver problemi di blocco con lo sky q black.

Ricapitolo la mia situazione:

1- Sky q black aggiornato a ultima release del 13/2/2020
2- tutti gli apparati connessi ad ampli Denon AVR-X2600 (sky q black, uhd sony bdp-x700, chromecast) con cavi nuovi di pacca hdmi 2.0 high bandwith / ethernet.
3- televisore sony X95 connesso in eARC al Denon.

Succede questo: accendo tutta la catena (hdmi cec da tv) e trovo lo sky q black bloccato almeno 1 volta al giorno. Segnale video assente. Se lo sky q era già acceso, comunque niente audio-video, ma appena lo spengo da telecomando per un secondo o poco più l'ampli riceve l'audio.

Inutile accenderlo e spegnerlo da telecomando. Tocca staccare l'alimentatore e riavviarlo. Già provato a disattivare il controllo hdmi dal decoder senza miglioramenti. Non ho intenzione di disattivarlo su tutto il resto della catena visto che funziona.

Già provato a lasciarlo spento, lasciarlo acceso... nada, ogni giorno almeno 1 volta va in blocco.

Chiedo la sostituzione o mi rassegno a riavviarlo ogni giorno? Sta cosa non sta né in cielo né in terra....

Imposta risparmio energetico su manuale
 
Indietro
Alto Basso