Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Applausi fuori dai balconi e striscioni “tutto andrà bene” nella mia strada.
 
Ragazzi avete sentito le parole di Sgarbi sul coronavirus?
E se avesse ragione lui?
Ma a finale noi ci atteniamo a quello che ci dice la TV, ma voi conoscete un parente o amico che è stato contagiato?

si dai. ora fidiamoci anche di sgarbi...che discorsi sono. tu conosci tutti gli italiani? non conosci nemmeno lo 0.000000000000000001% tralasciando quanti di questi hanno fatto il tampone. quindi è un metro di giudizio totalmente senza senso...ma non ci si doveva aspettare altro da lui. mi aspettavo un po' + di cervello da chi lo ascolta.

bel servizio...ma lo puoi fare solo in una località relativamente piccola come quella...

sfido chiunque a provarci a Milano o a Roma...

le grandi città hanno molte realtà di volontariato. senza il volontariato muori anche per un unghia scheggiata. quindi è fattibile. certo non si può pretendere la consegna di un ora stile amazon(che arranca anche quella ovviamente per eccesso di richieste di gente che fa la spesa di 3 oggetti

Ma sto decreto #restoacasa vale per tutti?
Mi chiedevo tutti quei senzatetto che fine faranno? Sono immuni o vengono abbandonati al proprio destino.

pensa che alcuni sono stati persino multati (ovviamente non procederanno) se vuoi puoi ospitarli in una stanza che non usi

Quello che non capisco è come si uscirà dall'emergenza Ad oggi il decreto è fino al 3 aprile ma non credo che non ci saranno più casi a wuella data.. E poi?
Andreamo ad oltralza con la quarantena fino a che non ci sarà più un solo infetto? Si riprenderà ad uscire anche se ancora ci sono xasi?

ovvio che si va a oltranza...c'erano le scuole chiuse fino ad oggi, poi qualcosa fino al 25 e altro fino al 3 aprile...tutto di volta in volta spostato in avanti. e ripetiamo per la QUARANTAMILIONESIMA VOLTA CHE SERVE PER DILUIRE I RICOVERI IN OSPEDALE NON PER MAGICAMENTE ABBATTERE IL VIRUS.


se togli i treni e pian piano chiudi le fabbriche al nord è logico che chi non ha motivo di rimanere lassù...torna a casa sua. ci dovrebbero aver pensato. ah no sono un po' scollegati dalla realtà i politici solitamente

Mah, per me non ha nessun senso... Fermi i voli però i treni con vagoni letto e cuccette vanno... Poi i viaggiatori devono avere autocertificazione ma vengono fatti partire lo stesso. O mi sfugge qualcosa o tutto questo è la classica contraddizione all'italiana...

penso sia chiaro che controllare uno ad uno tutti non è possibile e quindi è ovvio che uno spostamento e un contagio ci sarà sempre...anche tra vicini di casa che toccano lo stesso cancello uno di fila all'altro per buttare la spazzatura.

Ma anche quando la situazione sarà in miglioramento con persone ancora contagiate e libera circolazione non si ritornerebbe punto e a capo??

la guardia è comunque + alta. in cina adesso per esempio hanno + casi di ritorno rispetto a quelli interni. ovviamente vengono prontamente bloccati e 88 casi di ritorno in un paese anche come l'italia puoi anche controllarlo col piantone davanti casa. 10.000 non puoi

Il problema è che se appena superato il picco allenti le misure il virus torna a girare e a ripartire.
Le misure di contenimento vanno allentate quando i nuovi casi scendono a zero per almeno un periodo di incubazione.
In Cina con misure più rigide delle nostre nelle zone dell focolaio ci stanno arrivando solo adesso, secondo me qui da noi hanno messo il 3 aprile come data per non far spaventare la gente davanti ad un periodo più lungo, ma quasi sicuramente almeno una proroga dovrà esserci.

dovete considerare che prima non si faceva niente, un po' non s'erano accorti, poi un po' sotto il tappeto e in quelle zone c'è una marea di persone(avete presente il noto credere comune dei cinesi che lavorano in 5000000 in un ufficio di 1 metro quadro, ecco forse non ci si discosta poi tantissimo. quindi CONTINUANDO limitare i contatti (ora sappiamo, prima manco si sapeva degli asintomatici e se avevi una tosse leggera andavi a spargere virus ovunque, ora se hanno lo hanno capito in pochi fai una bella differenza)

Comunque ognuno la pensa come vuole.
SECONDO ME c'è qualcosa sotto.
Un virus che si manifesta guarda caso con i sintomi dell'influenza.
Vedremo se fra 15 giorni finisce tutto come penso io.

tipo tipo tipo? illuminaci. volevano affossare l'economia in 15 giorni o volevano decimare i vecchi che dilapidano l'inps?

Certo che è colpa loro. Chissà perché appena questa gente è scappata dalla Lombardia, i casi sono notevolmente aumentati con tanti focolai. Non sto dicendo nulla di grave. Semplicemente non dovevano muoversi dalla lombardia. STOP!.

colpa loro? se tutti fossero tornati a casa prima delle "code" diciamo compostamente tipo vacanze di natale, i casi sarebbero tutti silenti, nessuno sarebbe stato in quarantena domiciliare, ai primi problemi sarebbero andati al protno soccorso e altro che BOTTE. e se fossero rimasti al nord...sarebbe scoppiato al nord non è che non succedeva niente

E come si dovrebbe presentare il virus, ti dovrebbe esplodere il cervello?
Certo che si presenta con i sintomi dell'influenza, la famiglia è quella, solo che questo è nuovo e porta poi a tutte queste brutte polmoniti
Se per te è tutto una finzione e non hai paura, per favore vai a dare una mano nei pronto soccorso che ne hanno bisogno.

si. poi sono i soliti che gli scende la lacrima quando vedono l'infermiera coi segni della mascherina o addormentata. forse servirebbe qualche amico che ci lavora ogni giorno e che vi racconta l'1% di quello che accade ogni giorno.
PS se scoppiasse il cervello diciamo nel giro di 3 giorni dall'infezione...sarebbe meno contagioso e non saremo a questo punto. quindi cavolo hanno fatto le cose male, ci potevano uccidere + velocemente invece di buttar via soldi in terapie intensive:eusa_wall:. se ne moriva pochi al primo turno bastava farne un altro

Su questo picco mi sa che nessuno sa niente di certo.Troppe ma davvero troppe persone che parlano troppo.Ci dovrebbe essere un coordinamento anche per quanto riguarda quello che dicono i medici.

d'accordissimo. ci sono dichiarazioni dettate anche dalla stanchezza e dichiarazioni fatte magari 5 giorni fa che riemergono e alimentano l'angoscia che magari si era lievemente sopita. poi dichiarazioni di medici, di politici, e di strilloni che devono richiedere o in alcuni casi lagnare per ottenere
 
Ci tiriamo tutto il mese di Aprile con queste restrizioni.

Intanto segnalo code chilometriche davanti i supermercati se si può andare avanti così!!!!

capito xkè chiedevano i supermercati chiusi nel weekend. e i bar dopo le 18 non era per far festa o xkè lo volevano i 5 stelle in campagna elettorale. bisogna chiudere le cose quando la gente non ha da fare altrimenti si riversa nelle poche cose aperte.
nella + rosea aspettative era che si cercava di andare a fare la spesa in momenti diversi senza trovare file(comunque è facile avere la fila se fanno entrare 30 persone per volta)

se chi deve stare a casa andasse a fare la spesa durante la settimana e chi invece ha entrambi a lavoro usa i servizi di consegna a domicilio la sitauzione la diluisci e eviti le file.

se ti svegli al sabato e alle 10 vai a fare la spesa non puoi pensare di non trovare nessuno. anche io oggi noto MOLTO + movimento. di solito passavano 5 auto compreso il ritiro porta a porta
 
@burchio: è inutile che fai il sapientone.
Tutta sta gente pensa solo ai propri interessi. Non c'è un briciolo di umanità.
Se vedono qualcuno per strada che sta male c'è l'indifferenza totale.
Ma di che vogliamo discutere?
Io ho detto il mio pensiero, poi vediamo se viene la fine del mondo tra 15 giorni.
 
@burchio: è inutile che fai il sapientone.
Tutta sta gente pensa solo ai propri interessi. Non c'è un briciolo di umanità.
Se vedono qualcuno per strada che sta male c'è l'indifferenza totale.
Ma di che vogliamo discutere?
Io ho detto il mio pensiero, poi vediamo se viene la fine del mondo tra 15 giorni.

che siamo egoisti...si sapeva anche prima.
quindi secondo te tra 15 giorni si risolve tutto xkè l'hanno fatto apposta?
se per caso il medicinale che stanno testando fa star meglio quelli gravi ed evita che muoiano era tutto programmato?

quindi tutto sto casino per fare un po' di ferie come dicono all'estero? per far respirare i doppiatori? per arricchire amazon? per maggiore sicurezza stradale per i rider?

poveri i sacrificati fino ad oggi
 
che siamo egoisti...si sapeva anche prima.
quindi secondo te tra 15 giorni si risolve tutto xkè l'hanno fatto apposta?
se per caso il medicinale che stanno testando fa star meglio quelli gravi ed evita che muoiano era tutto programmato?

poveri i sacrificati fino ad oggi
Mettiamola così.

Non l'hanno fatto apposta, ma sono ottimista che tra 15 giorni la situazione migliora. Va bene così?

Poi magari mi sbaglio
 
Ci tiriamo tutto il mese di Aprile con queste restrizioni.

Intanto segnalo code chilometriche davanti i supermercati se si può andare avanti così!!!!
Chilometriche....
Le code ci sono, è vero. Ma intanto è sabato mattina, quindi quelli che ancora lavorano vanno oggi. Poi comunque le cose ci sono perché ci si tiene a distanza di 2-3 metri anziché accalcati come prima. Oggi sono dovuto andare a comprare delle cose e c'era una coda di 50 metri. Smaltita in 10 minuti
 
A Torino cartelli di divieto nei parchi

Al via a Torino, da questa mattina, la posa nei parchi e nelle altre aree verdi dei cartelli di divieto "alla fruizione delle attrezzature ludiche e sportive di parchi e giardini", come indicato dai decreti dell'8 e 9 marzo. L'intervento e' effettuato dai tecnici del Verde pubblico e della Polizia municipale del Comune. Il testo ricorda che il divieto di assembramento comprende anche le aree verdi pubbliche (parchi, giardini, verde annesso ad edifici pubblici e verde di arredo).


Neonato positivo a Londra, madre infetta

Un neonato è stato trovato positivo al test del coronavirus in un ospedale di Londra. Si tratta del piu' giovane contagiato in Gran Bretagna




Ministro Francia: anti-infiammatori possono aggravare

Prendere farmaci antiinfiammatori, contenenti ibuprofene o cortisone ad esempio, "potrebbe essere un fattore aggravante dell'infezione" nei malati di coronavirus: E' l'avvertimento del ministro della Salute francese, Olivier Ve'ran. "Prendere anti-infiammatori (ibuprofene, cortisone...) - ha scritto Ve'ran su Twitter - potrebbe essere un fattore aggravante dell'infezione. In caso di febbre, prendete del paracetamolo


https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/14/coronavirus-italia-contagi-news-diretta.html
 
Chilometriche....
Le code ci sono, è vero. Ma intanto è sabato mattina, quindi quelli che ancora lavorano vanno oggi. Poi comunque le cose ci sono perché ci si tiene a distanza di 2-3 metri anziché accalcati come prima. Oggi sono dovuto andare a comprare delle cose e c'era una coda di 50 metri. Smaltita in 10 minuti

Ad Alba si smaltiscono in 10 minuti, nelle città metropolitane un paio di ore in coda come minimo.

E’ una situazione inaccettabile oltre che pericolosa ed è già stato accertato che le code sono potenzialmente catalizzatori ed espansione del virus.

Aggiungo che in Cina a Wuhan per fare la spesa si usciva ogni tre giorni a turno secondo liste alfabetiche proprio per evitare il caos code.
 
Ad Alba si smaltiscono in 10 minuti, nelle città metropolitane un paio di ore in coda come minimo.

E’ una situazione inaccettabile oltre che pericolosa ed è già stato accertato che le code sono potenzialmente catalizzatori ed espansione del virus.

Aggiungo che in Cina a Wuhan per fare la spesa si usciva ogni tre giorni a turno secondo liste alfabetiche.

be se uno vuole evitare code ci sono i picoli negozi sotto casa
 
Ad Alba si smaltiscono in 10 minuti, nelle città metropolitane un paio di ore in coda come minimo.

E’ una situazione inaccettabile oltre che pericolosa ed è già stato accertato che le code sono potenzialmente catalizzatori ed espansione del virus.

Purtroppo non abito più ad Alba ma in una città vicina un po' più grande. Non capisco poi la differenza: città più grande, più persone, più negozi. Comunque chi può farebbe bene ad andare in altri momenti.
Ma al di là della critica... soluzioni?
 
Ministro Francia: anti-infiammatori possono aggravare

Prendere farmaci antiinfiammatori, contenenti ibuprofene o cortisone ad esempio, "potrebbe essere un fattore aggravante dell'infezione" nei malati di coronavirus: E' l'avvertimento del ministro della Salute francese, Olivier Ve'ran. "Prendere anti-infiammatori (ibuprofene, cortisone...) - ha scritto Ve'ran su Twitter - potrebbe essere un fattore aggravante dell'infezione. In caso di febbre, prendete del paracetamolo

c'è bisogno del ministro francese? il cortisone REPRIME la risposta immunitaria. NON VA PRESO MAI A CASACCIO ma solo con prescrizione medica e solitamente viene sempre associato a antibiotici in caso di infezioni batteriche.

in caso di febbre lieve TENETEVELA se è + alta CHIAMATE IL MEDICO. per piccoli mal di testa ci sono ben altre cose da fare...prima di imbottirsi di farmaci che magari mascherano il fatto che sei un attimino cagionevole ed è meglio se stai a casa. per dire a qualcuno passa col caffè, con lo zucchero. non è che vanno abolite, ma si stanno ingurgitando come fossero caramelle

son tutti questi medicinali che alleviano i sintomi che hanno fatto esplodere questa epidemia xkè apppunto ti "fanno passare la giornata" ma intanto sei infetto. una volta si stava a casa, ora pasticchina magica e via. se proprio proprio non ce la fate...almeno per farvi passare una serena notte di riposo ma non lì con l'orologio e ogni 8 o 6 ore...glup e pasticchina
 
Neonato positivo a Londra, madre infetta

Un neonato è stato trovato positivo al test del coronavirus in un ospedale di Londra. Si tratta del piu' giovane contagiato in Gran Bretagna
ce da dire pero che la mamma e sta contagiata secondo me e importante dire anche questo
 
be se uno vuole evitare code ci sono i picoli negozi sotto casa

I piccoli negozi, sono i panettieri, macellai, pescivendoli.

I mini market nelle grandi città sono praticamente spariti.

Nella mia zona ne hanno chiuso due a causa dei grandi supermarket, quindi se non si vuole morire di fame anziché di coronavirus la scelta dei grandi supermarket è obbligata.
 
be se uno vuole evitare code ci sono i picoli negozi sotto casa

per evitare code...quando alla psota c'era coda...uno alzava i tacchi e tornava dopo...ora NO si deve stare lì xkè si ha voglia di chiacchierare e infettarsi si sta lì "sennò finisce tutto" e tutti vanno a fare la spesa quando non hanno + NIENTE di niente. cioè se per sfortuna va via la corrente o devono chiudere il supermercato di riferimento per invasione di ratti...si muore di fame???

ce da dire pero che la mamma e sta contagiata secondo me e importante dire anche questo

ovvio. sono le notizie dal titolo acchiappa clic. il + giovane , il + anziano, l'ultranovantenne che ce l'ha fatta. non hanno altra utilità. ogni organismo reagisce a suo modo a ogni malattia
 
Prevedo un picco ed una situazione simile alla Lombardia in Sicilia e Puglia tra due settimane.

Lasciare partire, treni, pulman, navi da nord verso sud è da irresponsabili.

Viene vanificato il sacrificio di stare a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso