si ci siamo wattsappati facendo finta di nulla ''come stai..come non stai ecc ecc''.
Ma dico io..(perdonate la str..nzata), ci conosciamo da anni, abbiamo fatto anche barbeque insieme ecc ecc, se fosse stata l 'apocalisse: ci saremmo sparati per difendere una moto? (mezzo che in anarchia e' indispensabile per fuggire o saccheggiare), o per entrare nelle case di uno o dell' altro per prendere viveri e generi di sopravvivenza? che schifo (che ho fatto pure io, lo ammetto).
fate benissimo a comportarvi così xkè se tu vai a fare la spesa e anche lui o in quei due posti dove si può andare...vi contagiate a vicenda. io ho i parenti al piano di sopra e ci parliamo a distanza xkè per quanto in quarantena sopra vanno a lavoro + le nonne e tenere i bambini, di sotto andiamo a fare la spesa + farmacia + accudimento parenti...quindi non ci invitiamo a cena. certo un occhiata o un messaggio per qualche bisogno ok, ma non mi sognerei di andare in casa della zia x andarla a trovare se so che sta benissimo...sono anni che non vado in casa della zia (per dire) xkè solitamente ci vedevamo altrove. ora faccio tante videochiamate
Posso chiederti di provare a spiegarmi il perchè?
premesso che il detto...sulla testa nessuno ci capisce niente è azzeccatissimo. parlandone da bar...solitamente un depresso è una persona molto chiusa, talmente chiusa che si crea dei "pensieri" che la routine da quarantena può far solo ampliare e peggiorare, quindi di solito è bene diversificare la giornata (che non vuol dire incontrare 1000 persone) cosa che ora è messa a dura prova.
Grazie tante, i cinesi hanno una dittatura...
quelle parole vanno prese con le pinze dato che secondo alcuni ci hanno fatto molti complimenti e secondo altri ci bacchettano. semplicemente avranno fatto delle domande e se sono stati a roma e hanno appena visto 10 scemi che non rispettano le regole o sono arrivati all'orario di ingresso del lavoro diranno abbiamo visto gente in giro(che per i giornalisti diventa CI BACCHETTANO) poi gli hanno mostrato una foto di piazza san marco prima e dopo e dicono...ah non c'è nessuno bravi (CI FANNO I COMPLIMENTI).
per questo mi limito ad apprezzare il gesto fatto, dato che non erano tenuti. non mi pare che noi siamo andati ad aiutarli(non sapevamo neanche cosa fare, ma non sono arrivate news alla ribalta in tal senso), come c'è da ringraziare chi fa le donazioni a prescindere xkè le donazioni non sono dovute nè da parte dei ricchi nè dei ricchissimi.
Beh, direi invece che proprio quelle (uscire e stare in mezzo alla gente) sono le situazioni che una persona depressa tendenzialmente vorrebbe evitare, per quanto ne so io.
è un discorso lunghiiissimo ma brevemente un depresso non odia la gente e un depresso non lo curi mettendolo in una stanza da solo e neanche in una stanza piena di gente (e neanche con la via di mezzo) altrimenti sarebbe facilissimo
Coronavirus, Borrelli: uscire solo per lavoro, cure e spesa
"Faccio un richiamo alle regole: bisogna uscire soltanto per esigenze lavorative, cure mediche e spesa. Bisogna limitare al massimo i viaggi e le uscite fuori dalle abitazioni". Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa nella sede della Protezione Civile.
non lo ripeteranno mai abbastanza. ora ci vuole la gogna social che tanto ci piace xkè c'è ancora troppa gente che fa le passeggiatine come fosse una domenica qualunque. io ho scansato mia madre trovandola per strada. oggi qui son passati sulla costa toscana a far le foto, ovviamente non siamo ai livelli di domenica scorsa altrimenti avrei preteso che sparassero nel mucchio. ma già da quelle foto si capiva chi era veramente a far il giretto col cane(qui ce l'hanno TUTTI) e chi la usava come scusa(penso che qualcuno si faccia pagare). gente che ne approfitta per andare a fare la spesa con la suocera...cosa che non succedeva da quando ha aperto la standa nel 1931

, io stesso combatto perchè vada solo mia madre senza la scorta dietro(mio padre)
Peccato. Una leggera infarinatura mio malgrado sull'argomento me la son dovuta fare, ma mi sarebbe piaciuto parecchio approfondire il perchè questa situazione rappresenti un calvario per una persona depressa, tenendo ben presente che parlare di "depressione" in termini generici è sbagliatissimo.
te la riassumo...è una malattia di M, come tante altre, subdola come tante altre che non vorresti mai conoscere da vicino e da lontano come tante altre
Giusto per inciso,oggi non stanno solo votando in Francia per le municipali,ma anche in Baviera:elezioni locali...
insomma il raduno dei puffi in confronto non era niente. altra cosa per cui siamo stati i migliori
