Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di Maio: quarantena contro "contagio di ritorno"

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, propone misure di quarantena per gli italiani che rientrano dall'Esteri per "proteggere la popolazione dal contagio di ritorno". "Mai come in questo momento ognuno deve dare il massimo per tutelare la propria salute e la salute del prossimo. E' per questa ragione che, in coordinamento con il ministero della Salute e il ministero dei Trasporti, pensiamo servano nuove misure per coloro che stanno rientrano in Italia in questa fase", ha spiegato il capo della Farnesina. "Misure che prevedano la quarantena perché dobbiamo tutelare la popolazione dal cosiddetto contagio di ritorno. Prima sconfiggeremo il virus, prima potremo uscire da questa crisi", ha aggiunto Di Maio.



Coronavirus, in Gran Bretagna impennata smart working: in tilt rete mobile

Tutti i maggiori network di telefonia mobile nel Regno Unito hanno avuto problemi questa mattina, lasciando milioni di persone alle prese con le difficolta' di lavorare da casa e comunicare con i medici mentre il governo ha deciso misure piu' restrittive sull'isolamento sociale per combattere il coronavirus. Come riporta il Daily Mail, si e' verificato un picco nel numero delle persone che sono rimaste a lavorare a casa dopo l'appello del premier Boris Johnson a evitare ogni spostamento non necessario. Sono arrivate segnalazioni di problemi con i maggiori operatori: da O2, a Voldafone, passando per 3, Virgin, EE, Tesco Mobile e BT.



S&P: verso ondata default società Usa e Ue

Il coronavirus, facendo crollare i flussi di cassa e dando una stretta alle condizioni finanziarie, associato allo shock sui prezzi petroliferi "darà un colpo al merito di credito" di molte aziende, portando probabilmente a "un balzo dei default". Lo scrive Standard & Poor's, che prevede un tasso di default che negli Usa potrebbe superare il 10% e in Europa avvicinarsi a tale livello nei prossimi 12 mesi.

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/17/coronavirus-italia-contagi-news-diretta.html
 
Coronavirus, il numero dei siciliani contagiati resta contenuto: +25 rispetto a ieri

In tutto 237 positivi e otto i guariti: sono i numeri salienti che emergono dal quadro riepilogativo della situazione nell'Isola, aggiornato alle 12 di oggi. A Palermo 21 pazienti ricoverati, Catania la città più colpita

https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-aggiornamento-oggi-17-marzo-2020.html

Preparati:

Coronavirus, Musumeci: "A breve temiamo il peggio, pronto piano B per duemila ricoveri"
 
Si sta rasentando il ridicolo:

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-nuovo-modello-autocertificazione-viminale-ADHB9tD

Come si fa ha dichiarare di non essere positivo, che siamo medici o abbiamo il tampone a portata di mano?

Come si fa ad essere sicuri di non essere asintomatici?

Per dichiarare di non essere positivo uno deve aver fatto il test, sono impazziti.
Ma infatti,è quello che ho gia scritto in precedenza.Come faccio a dichiarare una cosa che non so,ma non per colpa mia??:eusa_think:Come già detto io mi porto dientro l'autocertificazione vecchia e poi si muoveranno le forze dell'ordine per la nuova.
 
Il picco di contagi al centro sud ci sarà nei prossimi giorni, quindi.
Purtroppo l'esodo verso sud dei giorni scorsi non farà che aumentare il tutto.
 
Rilassati :D

Ho bisogno di te nel 3d del fritz box

Grazie :D

Ho bisogno di una carta ricaricabile per effettuare bonifici, al tempo del coronavirus ho bisogno di una carta da ricaricare al tabacchi che carta devo fare una postepay? La richiesta va fatta on Line?:D
 
Il picco di contagi al centro sud ci sarà nei prossimi giorni, quindi.
Purtroppo l'esodo verso sud dei giorni scorsi non farà che aumentare il tutto.

Ti saluto ora massera perché io tra poco a forza di andare in farmacia e frequentare medici mi sa che prima o poi me lo becco.
 
Miiiiiii... basta NOSTRADAMUS...

Portate anche sfiga così se permettete :D

non ne usciamo piu', uno perchè non siamo disciplinati, due perchè siamo masochisti, sotto sotto sta situazione intriga a molti, proprio perchè siamo tutti sulla stessa barca ovunque; ma non è un film.
 
Ma sto modulo nuovo me l'ha dato la settimana scorsa la mia vicina.

Molto strano comunque :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso