swl_salento
Digital-Forum Senior Master
considerato che di solito i morti non li nascondi sotto il tappeto, al massimo nel freezer, succederebbe che la mortalità cala e ovviamente i positivi asintomatici vengono tutti fuori. il problema è che un negativo oggi, va a prendere il pane e diventa positivo e fino al prossimo giro ha tutto il tempo di infettare la famiglia negativa. la persona che si è positivizzata inizia a stare male e qualcunaltro con sintomi + baldni o ancora non manifesti va a fare la spesa al posto suo ecc ecc ecc
non esiste un prossimo giro esiste che si passa ad una fase attiva del controllo che significa adare alla ricerca del virus.
se sei andato a coprare il pane in un panificio in cui il panettiere o un suo cliente è risultato positivo ti verranno a cercare o tu stesso ti recherai al punto di controllo per farti fare il tampone.
in Cina si è fatto questo dopo aver chiuso tutto, in corea lo si è fatto senza chiudere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La Germani ha già iniziato a fare i famosi test drive, la Francia ha innalzato il livello dei test a tutti quelli che presentano il minimo sintomo... e detta del dott. Ricciardi anche noi ci stiamo muovendo in questo senso.
questa è secondo me la strada da percorrere insieme alle zone rosse in tutte le situazioni di focolaio. Zona rossa e controllo a tappeto all'interno della zona.
zona rossa ce può essere un ospedale, un supermercato un paese una città...