Da stanotte cominceranno a scioperare tutti i gestori dei carburanti in Italia, anche nelle autostrade.
e ancora si invoca il modello cinese. qui mi pare che stiano parlando a caso e non era proprio il momento di fare scioperi. il personale non è sicuro SOLO SELF SERVICE e fai lavorare il personale MINIMO per coprire l'orario di apertura, non mi pare che le pompe siano una sopra l'altra ma belle distanti. poi ora non mi diranno mica che c'è il picco di lavoro e servono tantissimi addetti. si stanno lagnando e si vede dal finale della loro dichiarazione...a tirar fuori discorsi da social come le "comode poltrone"
già detto che anche Bertolaso è contagiato?
a questo punto, non essendo tra le fasce a rischio vita, poco soggetto ad ammalarsi, paradossalmente preferirei prendere questo virus, mi faccio i miei 20 giorni di malattia e poi libero.
Dovrebbero produrre anche un test rapido per scoprire le perone immuni.
non è detto che sei immune. per ora in questi mesi non è cambiato molto e casi di recidive serie non si registrano(ma ci dobbiamo sempre fidare di cosa dicono i cinesi) se metti a ottobre ha fatto delle mutazioni che il tuo apparato non riconosce...risaresti malato insieme a tutti quelli come te che "l'hanno avuto la prima ondata".
Ma i self service che problema hanno di sicurezza?L'autobotte rifornisce i distributori e se si vuole non c'è bisogno neanche di ritirare l'incasso se si obbliga a pagare con carte di credito.Ma questi sindacati sanno o no come funziona un self service??
Se i benzinai fanno sciopero lasciando accessibile il self-service si perde il senso dello sciopero.
se chiudono tutti si perde la vita. e non potrebbero stare neanche aperte le filiere agroalimentari che vanno a gasolio, magari non per le apparecchiature...ma ccome ci vai a lavorare. dormi in azienda...cioè in mezzo alle mucche?
Olimpiadi rinviate al 2021 (ufficiale)
Nuovo decreto, nelle solite bozze, si parla dell'estensione dei provvedimenti fino a Luglio (non confermato)
hanno preso una boccata d'ossigeno con le scadenze...ovvio che possono accorcialra o allungarla ma i giornali si fissano su questo dettaglio xkè volgiono tranquillizzarci
Tutta la solidarietà, ma sono messi comunque meglio di molti altri lavoratori, tipo i cassieri dei supermercati...psicologicamente parlando non sembrano tanto convinti neanche loro, se concludono con questa frase:
Correremo il rischio dell’impopolarità e dei facili strali lanciati da comode poltrone, ma davvero non abbiamo né voglia, né la forza per spiegare o convincere delle solari ragioni che ci sostengono.
bah, va a finire che aveva ragione il dottorino inglese che gli italiani volevano fare un po' di ferie. motivazioni e tempistiche dello sciopero molto discutibili. che si aggreghino allo sciopero anche i medici e tutti quelli che lavorano e mandano avanti l'italia e portano il cibo anche a questi geni del sindacato e a tutti i benzinai(ammesso che abbiano i soldi).
lo fanno solo xkè "essendo aperti" hanno paura di non ricevere nessun aiuto. ma di fatto stanno procurando un allarme e un danno solo aprendo bocca
Che vuol dire? Che se entro quella data non è stato risolto il problema, ritornerà tutto come prima?
no
Tutto come prima non ritorna, se non si trova il vaccino.
Si potranno allentare le restrizioni, ma non mi farei molte illusioni.
quando trovi il vaccino...spera d+ in una cura e se vuoi essere realista spera che il contagio sia ridotto in modo da renderlo tracciabile e rassettare gli ospedali...se aspetti che si trovi un vaccino e che sia distribuito a tutta la multimiliardata di persone che siamo...ne usciamo nel 3400, mica lo puoi dare con un canadair.
Allo stesso tempo però ci sono anche molti morti senza test che non rientrano nel conteggio ufficiale. La letalità da noi è alta anche perchè il sistema nelle zone più colpite è collassato.
mi vien da sperare che i "dimenticati" del tampone...siano molti meno degli asintomatici. quindi a meno che non si siano messi dei megacomputer a snocciolare numeri di modo che tutto rimanga statisticamente possibile con numeri così complessi per ogni parte d'italia...mi fa propendere verso un ottimistico. la situazione è realmente questa.
Certo che sei sempre molto ottimista....
Guerra?Non esageriamo....usiamo le parole con razionalità....
basterebbe vedere che ad esempio in guerra ti bombardavano un porto e un mercato e un ospedale ma anche solo UN PONTE ...e non avevi + approvvigionamenti. quindi fortunatamente siamo molto lontani da una guerra.
Calma ragazzi, calma....
si...vorrei tornare a inizio marzo con UN provvedimento che contiene quello che hanno aggiunto fino ad ora. a me non cambierebbe nulla(ad altri si ovviamente) ma mi pare che come aprano bocca subito ripiombate nel panico...ma il succo è il solito...STATE A CASA.