• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q casa vacanze

Sky Q platinum, quello principale, funziona anche senza collegamento ad internet ovviamente senza le funzioni che servono col collegamento alla rete. Siccome la visione è garantita dalla smart card, portare il decoder dove si vuole con l’impianto ovviamente compatibile non comporta nessun problema tecnico.
Che poi sky ti dica di no, questa è un’altra storia
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere delle info.
Io ho una seconda casa dove vado una volta al mese e dove mi porto sempre il decoder my Sky hd. Volevo chiederti se passo a Sky q platinum e faccio l’adeguamento dell’impianto sia nella prima che nella seconda casa, tu pensi sia possibile portare il decoder Sky q platinum(solo il principale) e vederlo nella seconda casa dove non ho la linea internet? Nella seconda casa non mi interessa avere le funzionalità di interattività o la possibilità di vedere Sky su due televisori, ma mi interessa solo la possibilità di vedere Sky e di accedere alle mie registrazioni così come faccio con l’attuale decoder My Sky hd.
Grazie mille per una tua risposta

se ti interessa solo avere una visione nella seconda casa, basta spostare la smartcard dopo esserti procurato almeno un decoder skyboxHD che puoi lasciare nella seconda casa. in questo modo non stacchi decoder, non li porti in giro e non devi adeguare l'impianto della seconda casa.

anche xkè in alcuni casi appaiono messaggi di errore se la linea internet non va per parecchio tempo.

quindi ripeto. non tocchi l'impianto skyboxHD nella seconda casa e sposti solo la card
 
Sky Q platinum, quello principale, funziona anche senza collegamento ad internet ovviamente senza le funzioni che servono col collegamento alla rete. Siccome la visione è garantita dalla smart card, portare il decoder dove si vuole con l’impianto ovviamente compatibile non comporta nessun problema tecnico.
Che poi sky ti dica di no, questa è un’altra storia

Grazie per la risposta. Questo lo sai per certo perché l’hai provato? Anche se non è connesso ad internet per qualche giorno non succede nulla?
 
Grazie per la risposta a me però servirebbero anche registrazioni sull’hard disk per quello mi porto il decoder. Comunque ottimo sapere che eventualmente funziona anche solo se sposto la Smart card anziché il decoder

quindi ripeto. non tocchi l'impianto skyboxHD nella seconda casa e sposti solo la card[/QUOTE]
 
Grazie per la risposta. Questo lo sai per certo perché l’hai provato? Anche se non è connesso ad internet per qualche giorno non succede nulla?

Lo sky q platinum mi è rimasto anche per una settimana senza collegamento internet per problemi che poi mi hanno risolto. Il mini ovviamente non funzionava ma la visione sul Q principale l’avevo senza problemi, comprese le registrazioni e la pausa in diretta. Quindi portarlo dove vuoi nel territorio italiano non comporta nessun problema ;)
 
Ok grazie era solo per sicurezza perché il servizio clienti di Sky mi aveva detto ovviamente che non si poteva
 
Lo sky q platinum mi è rimasto anche per una settimana senza collegamento internet per problemi che poi mi hanno risolto. Il mini ovviamente non funzionava ma la visione sul Q principale l’avevo senza problemi, comprese le registrazioni e la pausa in diretta. Quindi portarlo dove vuoi nel territorio italiano non comporta nessun problema ;)

in passato, magari...ora che si riavvia 2 volte al giorno non so come digerisca stare sempre senza connessione.

ad ogni modo senza connessione ma con router acceso dovevano funzionarti anche i mini
 
in passato, magari...ora che si riavvia 2 volte al giorno non so come digerisca stare sempre senza connessione.

ad ogni modo senza connessione ma con router acceso dovevano funzionarti anche i mini

Quello del mini che non funziona quando perde la connessione a internet è un problema che mai mi hanno risolto e spesso mi capita di dover impazzire per farlo funzionare anche adesso che mi è tornato il tecnico a casa.

Ma qui è off topic me ne rendo conto :)
 
Scusate la domanda banale, ovviamente tenendo collegati lo Sky Q a casa e spostando il mini in un’altra, da questo non si vedrebbe nulla giusto?
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Da anni utilizzo un vecchio decoder MySkyHD per vedere Sky nella mia seconda casa (a casa ho un decoder SKY Q Black). Finora non ho mai avuto nessun problema portando la tessera da casa. Ieri però appena arrivato nella mia seconda casa ho inserito la scheda, acceso il decoder e mi è comparso un messaggio mai visto:
AVVISO Numero 07 Riconoscimento della Smart Card in corso, si prega di attendere. SC: XXXX XXXX XXXX (sarebbe il numero della mia smart card), STB-ID XXX XXX XXXX X (dei numeri che non so cosa significhino).
È mai successo a qualcuno (non ne ho trovato traccia nelle pagine precedenti)? Qualcuno ha idee su come risolvere (vorrei evitare di portarmi su il decoder ogni volta...peraltro qui ho anche un decoder TVSat e dovrei far modificare l'impianto per adattarlo a SkyQ)?
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Da anni utilizzo un vecchio decoder MySkyHD per vedere Sky nella mia seconda casa (a casa ho un decoder SKY Q Black). Finora non ho mai avuto nessun problema portando la tessera da casa. Ieri però appena arrivato nella mia seconda casa ho inserito la scheda, acceso il decoder e mi è comparso un messaggio mai visto:
AVVISO Numero 07 Riconoscimento della Smart Card in corso, si prega di attendere. SC: XXXX XXXX XXXX (sarebbe il numero della mia smart card), STB-ID XXX XXX XXXX X (dei numeri che non so cosa significhino).
È mai successo a qualcuno (non ne ho trovato traccia nelle pagine precedenti)? Qualcuno ha idee su come risolvere (vorrei evitare di portarmi su il decoder ogni volta...peraltro qui ho anche un decoder TVSat e dovrei far modificare l'impianto per adattarlo a SkyQ)?

Sono i numeri di Smart card e seriale de decoder.
È il check che fanno il decoder è la Smart card per controllare se sono “autorizzati” a lavorare insieme.
Se il decoder è stato acquistato (o lasciato in uso) da Sky non dovresti aver problemi.
Basta chiamare il call center e spiegare la situazione.
Cosa diversa se il decoder è stato acquistato su mercati paralleli (vedi eBay etc...).
 
Ciao, grazie mille! Sìsì è un vecchio decoder che avevo in comodato e che Sky non mi ha mai ritirato (ora non ricordo, forse l'avevo addirittura acquistato, son passati 10 anni quasi). Allora provo a chiamare e faccio sapere come va.
 
Sono i numeri di Smart card e seriale de decoder.
È il check che fanno il decoder è la Smart card per controllare se sono “autorizzati” a lavorare insieme.
Se il decoder è stato acquistato (o lasciato in uso) da Sky non dovresti aver problemi.
Basta chiamare il call center e spiegare la situazione.
Cosa diversa se il decoder è stato acquistato su mercati paralleli (vedi eBay etc...).

Confermo tutto, mi hanno anche detto che da poco è possibile utilizzare altri decoder in nostro possesso senza problemi (non hanno specificato se acquistati o meno da Sky). Hanno aggiunto che se il decoder non è collegato a Internet può succedere che, spostando la smart card da uno all'altro, si di debba chiamare per fare l'associazione fra smart card e decoder (qui nella seconda casa Internet ahimè non c'è e non è possibile averla, se non tramite EOLO).
 
Confermo tutto, mi hanno anche detto che da poco è possibile utilizzare altri decoder in nostro possesso senza problemi (non hanno specificato se acquistati o meno da Sky). Hanno aggiunto che se il decoder non è collegato a Internet può succedere che, spostando la smart card da uno all'altro, si di debba chiamare per fare l'associazione fra smart card e decoder (qui nella seconda casa Internet ahimè non c'è e non è possibile averla, se non tramite EOLO).

Ottimo!
Molto bene, sono felice che ti abbiano anche espressamente confermato la possibilità di spostare la Smart card da un decoder all’altro.
Ciao!
 
Io oggi ho fatto la procedura guidata e automatizzata al telefono. Pochi secondi

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso