Non diamo per scontato che chi organizza le cose, o anche gli Italiani stessi in generale, siano degli imbecilli![]()
Normalmente non me ne preoccuperei, ma in questo caso una percentuale minima di imbecilli può danneggiare gravemente tutti gli altri.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non diamo per scontato che chi organizza le cose, o anche gli Italiani stessi in generale, siano degli imbecilli![]()
Ovviamente la prima cosa è uscire il meno possibile, evitare poi il contatto ravvicinato e lavarsi le mani ecc purtroppo tanta gente ancora non ha capito come adoperare le mascherine.le ffp2 senza valvola sono un gradino sotto le migliori ffp3. secondo me te le fanno pagare 60€ l'unae comunque per quanto ottime anche loro non ti rendono invincibili. prima cosa filtrando in entrata e uscita respirarci dentro e faticosissimo e se la metti e togli di continuo...si sa che non è bene. poi comunque rimangono gli occhi scoperti e le mani quindi servirebbero anche doppi guanti e occhiali appositi. riguardo la sanificazione diciamo che se nascono usa e getta non andrebbero sanificate..anche xkè nel lavaggio o sanificazione la capacità di filtrare ovviamente cala. piuttosto che niente, meglio piuttosto. quindi essendo già eccessive per l'uso che ne fai (spesa farmacia ecc) anche usarle un po' meno bene e sanificarle...il loro effetto lo danno, ma stare lontano dalla gente lavare le mani ecc è sempre meglio
Grazie.C'è questa procedura per la sanificazione delle mascherine http://imgbox.com/g/0R7wiuDNKA
Il governo ha scelto la app per il tracciamento dei contagi: si chiama Immuni
Il governo ha scelto “Immuni” come app per il tracciamento dei casi di Coronavirus. La app, progettata da Bending Spoons, eccellenza italiana nel campo dello sviluppo di app per iOS, assieme ad altre realtà come il centro medico Santagostino di Luca Foresti, sarà disponibile nel giro di qualche settimana: “Pilastro importante nella gestione della fase successiva dell’emergenza”.
https://www.fanpage.it/attualita/il...il-tracciamento-dei-contagi-si-chiama-immuni/
Vero. In poche parole a riaprire in fretta e furia senza criterio e a concedere libera circolazione tra le regioni d'Italia si andrebbe si verso la fase 2 ma pandemica.Non dico che sia giusto fermare tutto, ma convivere con il virus vuol dire procedere al rallentatore e minimizzando i contagi fino a quando non avremo il vaccino, riaprendo come se nulla fosse successo c'è il forte rischio che ci ritroveremo a chiudere tutto di nuovo con danni ancora più grandi.
Ma chi fa i discorsi sulla fase 2 imminente e sul fatto di uscire in sicurezza ecc dove abita?
Avete visto come si comportano le persone? Nessuno rispetta la distanza perchè hanno la mascherina e si sentono invincibili, escono a tutte le ore ecc (almeno qui sono 2 settimane che la gente esce ormai come se nulla fosse).
Dal mio balcone (o quelle poche volte che esco) assisto a scene allucinanti di gente che si sposta e toglie mascherine di vario tipo, supermercati pieni ad orari improbabili ecc
Certo, non possiamo stare a casa a vita ma ho l'impressione che riaprendo tutto a breve vanificheremo in men che non si dica i passi avanti fatti in queste settimane.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Ovviamente la prima cosa è uscire il meno possibile, evitare poi il contatto ravvicinato e lavarsi le mani ecc purtroppo tanta gente ancora non ha capito come adoperare le mascherine.
Ero dubbiosa appunto perchè pensavo fosse un tipo di mascherina utile a chi svolge un lavoro in ambito sanitario e non a noi comuni mortali.
In ogni caso, si trovano a 7 euro e 50 per cui credo siano solo una pallida imitazione.
Peraltro, stesso la farmacista mi ha detto che le usano per ben più di 8 ore prima di sanificarle per cui neanche loro sanno usarle correttamente.
Grazie.
Secondo me la scelta di un'app closed source per questo scopo è una cosa gravissima, dovremmo installarla a occhi chiusi?
Chi avrà l'autorità di controllare che faccia esclusivamente quanto detto?
Se qualcuno buca quell'app e la usa per raccogliere dati all'insaputa di tutti nessuno potrà impedirlo o accorgersene tranne chi l'ha scritta.
Sicuramente col caldo avrai meno voglia di stare vicino ad altre persone e in luoghi chiusi non areati. L’unica cosa che può diminuire il contagio.
Anche secondo me piuttosto che le mascherine all’aperto si doveva potenziare il drive in per molte cose dall’attesa in fila almeno nei grandi supermercati che hanno tutti un parcheggio molto capiente. In estate cadremo come mosche con 40 gradi mascherina e guanti.
Qui lo scorso anno ci fu un concorso per il comune di mattina siamo sul mare. Ma attesa su un parcheggio rovente senza copertura e la gente andava giù che una bellezza pur essendo in “costume”
A giugno, luglio e agosto (nei gg di questo mese pre-ferie) di solito io in ufficio vado solo la mattina un paio d'ore, per accordi presi con capo e colleghi visto che d'estate sono stato poco bene negli ultimi anni. Al pomeriggio lavoro da casa (se devo uscire non se ne parla prima delle 19,30, spesa in pratica in chiusura negozio o la mattina preso del sabato, a parte qualche uscita serale che però è molto rara nel caso mio nel periodo estivo, sono più "operativo" con l'orario solareSicuramente col caldo avrai meno voglia di stare vicino ad altre persone e in luoghi chiusi non areati. L’unica cosa che può diminuire il contagio.
L'aria condizionata per Virus e Batteri è il più grande nemico che ci possa essere, soprattutto se non viene fatta manutenzione costante ai filtri
Cioé.. con i filtri sporchi si riesce a sconfiggere i batteri?![]()
Io ho sempre saputo il contrario, se non si sanificano regolarmente i filtri, l'aria condizionata diventa un ricettacolo perfetto per virus e batteri.
Sul fatto della spesa io ad es ho il vantaggio di avere piccoli negozi a due passi da casa che anche se vado una volta a settimana non trovo pieni di gente. Oltre a vivere in pianura con tante case ma sparse qua' e là e con molto verde. In città ovviamente è diverso.
Ci sono anche i supermercati ma quelli io li evito anche in situazioni normali.