Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti i governatori sono assurdi, Lombardia Piemonte e Veneto dovrebbero essere gli ultimi ad aprire e mantenere i divieti di ingresso e uscita dalle regioni.

Magari in altre zone d’Italia si può cominciare ad aprire, ma non nelle regioni del nord.

fino a settimana scorsa erano i paladini del ''tutto chiuso, tutti in casa'' ora a quei due che gli sta succedendo? Assurdo.

come quando loro sono costretti a usare termini latini xkè si chiamano così e basta perchè sono nati ai tempi dei latini.

In effetti questa (anche il resto del discorso a dire il vero) è una cosa da tenere in considerazione per avere un approccio equilibrato. Ma "cliri" è veramente brutto

Ultima modifica:
Ma i controlli delle forze dell'ordine per fermare chi entra e chi esce vengono effettuati pure di notte? Per esempio io sono pugliese uno prende di notte la Salerno-Reggio Calabria e va in altre parti d'Italia se non ci sono i controlli

mi trovi abbastanza d'accordo. ma a volte usano quei termini xkè nel loro lavoro usano quei termini...e di getto ti vengono quei termini...inoltre purtroppo per dire le stesse cose a volte noi dobbiamo usare troppe parole. ma come sempre devi adattare il registro al pubblico cui ti rivolgi...e quindi ben venga cancellare... ora non so..."come si scrive cliri" e soprattutto "me lo puoi usare in una frase" non vorrei si riferisse alla "clearance". che si chiama così...come quando loro sono costretti a usare termini latini xkè si chiamano così e basta perchè sono nati ai tempi dei latini
brutta cosa se la loro abitudine al lavoro è di trepestare la lingua ben peggio delle pale meccaniche delle macchine per i rifiuti...mi rifiuto di pensare che sia più semplice e agevole nel quotidiano pronunciare quella schifezza piuttosto che usare le parole appropriate; se pronunci "cliri" perchè ti viene spontaneo e solo qualche secondo dopo riemergi dal pantano in cui ti sei avvolto rendendoti conto di dove ti trovi,aggiungendo di tuo, "intendo elimini,cancelli",beh,vuol dire allora che c'è qualcosa di profondamente contorto e inquietante all'interno delle tue sinapsi...
Non è mai un male spendere qualche parola in più e,se del caso,usare delle perifrasi per rendere meglio un'idea piuttosto che attorcigliarsi in un linguaggio impastato di accozzaglie e termini inventati di sana pianta col risultato di impoverire il lessico e depauperare la lingua italiana che è, e resta,ricchissima e rigogliosa

fino a settimana scorsa erano i paladini del ''tutto chiuso, tutti in casa'' ora a quei due che gli sta succedendo? Assurdo.

semplice,basta fare una scorsa delle dichiarazioni (le loro e soprattutto del loro boss) rilasciate in questi mesi: ondivaghe,incoerenti,passando da un opposto all'altro assecondando una presunta pancia del paese e una non supposta loro bulimia scenica

Mi aspettavo da parte del governo una conferenza stampa sulla ripartenza in alcune aree del paese e settori in sicurezza.

Invece nulla.

Mah.

All'oggi c'è un Walter Ricciardi sugli scudi . Sposa la tesi delle aperture e fase-2 differenziate per regioni , con la Lombardia bocciata dai numeri

E ci prepara alla seconda ondata di contagi , sicura a partire dall' autunno .

Il Veneto ha i numeri per la Fase 2 e anche di più , ha rintuzzato e spento tutti i focolaio e ha una progressione molto bassa dei contagi.

La Lombardia ha tutt'altri numeri , da paura in confronto . Ogni giorno ha 3-4 volte i numeri di nuovi contagiati rispetto al Veneto . Roba da fase 0 , altro che 2 !!

Io vorrei capire una cosa: un'azienda ricorre alla cassa integrazione ordinaria (lavora ugualmente nonostante il coronavirus) per i suoi dipendenti (non tutti ma una buona fetta di un singolo reparto)... allo stesso tempo, tra fine aprile e maggio, può rinnovare il contratto, in scadenza, ad altri dipendenti degli altri reparti?

Io vorrei capire una cosa: un'azienda ricorre alla cassa integrazione ordinaria (lavora ugualmente nonostante il coronavirus) per i suoi dipendenti (non tutti ma una buona fetta di un singolo reparto)... allo stesso tempo, tra fine aprile e maggio, può rinnovare il contratto, in scadenza, ad altri dipendenti degli altri reparti?

Si, l’importante è che non assuma altri prima di richiamare quelli in cassa integrazione.

Mi aspettavo da parte del governo una conferenza stampa sulla ripartenza in alcune aree del paese e settori in sicurezza.

Invece nulla.

Mah.

È ancora presto, la data prevista per nuove decisioni è il 4 maggio.
In questi giorni stanno lavorando con la task force sulle modalità di ripresa.

Beh, direi di sì.

Test di massa e restrizioni morbide: la strategia dell’Islanda per battere il virus

Un decimo della popolazione sottoposta al tampone già da fine gennaio. Così si sono individuati subito gli asintomatici.

https://rep.repubblica.it/pwa/gener..._xUQnhKVYkz9HVulteROpPOAWGSsGoaQcg&refresh_ce

A me sinceramente fanno sorridere queste affermazioni, sono neanche 400 mila abitanti su un'isola, assolutamente che non si può paragonare con il resto....

3 abitanti per Kmq

Palazzo Chigi: «Riaperture? Nessuna ipotesi definitiva»

Al netto delle diverse ipotesi circolate negli ultimi giorni circa le riaperture, fonti di Palazzo Chigi, attraverso una nota ufficiale, hanno sottolineato come «in alcuni casi si tratta di ipotesi che non hanno alcun tipo di fondamento, in altri di ipotesi che sono ancora allo studio e quindi non possono essere in alcun modo considerate definitive». In sostanza: «le decisioni sull’allentamento del lockdown saranno comunicate dopo la conclusione dei lavori della task force sulla Fase 2».

https://www.open.online/2020/04/17/...UYlJTBQtvD95qQA72Ci6PxnBeHyaV-cxSzXNBJv-KioN4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso