Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché si muore di coronavirus più in Italia che in Giappone?

Giappone e Italia sono le due nazioni al mondo con la percentuale più alta di over 65. Allora come mai nel Paese asiatico il tasso di letalità del nuovo coronavirus è molto più basso di quello italiano?

Ne abbiamo parlato con i nostri colleghi della Fact-checking Initiative Japan (Fij) ed ecco alcune possibili risposte:


https://pagellapolitica.it/blog/sho...-di-coronavirus-più-in-italia-che-in-giappone
 
Coronavirus, Conte alla Süddeutsche Zeitung: “Servono titoli comuni Ue”

Il premier italiano ha rilasciato un’intervista al giornale tedesco. “L'Europa ha bisogno di tutta la sua potenza di fuoco nella crisi”, dice e aggiunge: “Alto surplus commerciale Germania frena Ue”. Infine un riferimento al Mes: ha brutta fama.

https://tg24.sky.it/politica/2020/0...sta-sz.html?social=facebook_skytg24_link_null
 
Ma perché invitare Vittorio Sgarbi nelle trasmissioni televisive, se poi non accetta il confronto di opinioni diverse? Tanto si sa, come va a finire... Sta da Giletti su La7
 
Il Veneto oggi ha raggiunto il fatidico R0 minore di 1 . Per l'esattezza R0=0.98 !!
 
Coronavirus, scontro tra virologi: Tarro replica a Burioni che lo mette in discussione: «Lui può solo sfilare a Miss Italia, senza aprire bocca»

«Tarro è stato candidato al Nobel quanto io a Miss Italia», aveva scritto Burioni sotto il tweet di Rotondi che ha rilanciato: «Lui piegó il colera del ’73, questi fin qui hanno fatto solo interviste».

https://www.open.online/2020/04/19/...sione-sfilare-miss-italia-senza-aprire-bocca/
 
Stasera la puntata di Non è l'arena è avvilente, dopo il caso di malasanità a Siracusa, se non si riapre prima possibile e si fa ripartire l'economia (con le cautele del caso) , o si muore di corona virus o si muore di fame, perché la burocrazia NON si ferma, le banche e lo stato continueranno a fare gli strozzini.
 
Ultima modifica:
L'ex ministro della sanità Ferruccio Fazio alla guida della nuova task force della Regione Piemonte

Un gruppo che non fa parte dell'Unità di crisi. Ci sono anche il presidente dell'Ordine deimedici Guido Giustetto, l'infettivologo Di Perri, il presidente delll'Ordine degli infermieri Massimo Sciretti. Cirio:"Correggiamo gli errori"

https://torino.repubblica.it/cronac...60047/?ref=RHPPTP-BH-I254455555-C8-P2-S3.4-T1
 
Multe crudeli, casi limite ed errori: ecco lo Stato sceriffo

In quel 5 per cento di italiani che si sono visti affibbiare multe salatissime c'è anche chi ha avuto la sfortuna di incappare in qualche esponente delle forze dell'ordine che ha dato sfogo al suo eccesso di zelo talvolta semplicemente male interpretando, o addirittura ignorando, le disposizioni in vigore


https://www.repubblica.it/cronaca/2...4997/?ref=RHPPTP-BH-I254407830-C12-P5-S5.4-T1
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso