Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A voi piace questa eventuale differenziazione 4/11 maggio, tra uscite dal proprio comune/passeggiate/jogging e negozi?

A me no, secondo me al punto in cui siamo arrivati dovrebbero essere 2 misure che scattano insieme... alla data che vogliono ma insieme(differenziando tra regioni)... ci sono dei rischi che non sto a specificare.
 
Bisogna tenere conto anche di questi dati , altrimenti i ragionamenti sui numeri assoluti e le percentuali scritte tutti i giorni vengono percepiti in modo errato
Nel dettaglio:

Lombardia: 10,090 mil. di abitanti , 422,76 abitanti per km2
Veneto: 4,906 mil. di abitanti , 267,42 abitanti per km2
Piemonte: 4,356 mil. di abitanti , 171,61 abitanti per km2

Si evince che possiamo fare paragoni stretti e conformi tra Veneto e Piemonte , anche se la densità di popolazione del primo è nettamente più alta
Anche per questo reputo la situazione attuale dei numeri del Piemonte ancora più grave
La Lombardia è un caso a sè , con numeri di abitanti e densità unici in Italia. Le possibilità di contagi multipli e focolai sono ovviamente molto più alte che nelle altre regioni

 
ehm...in Lombardia (e in particolare a Milano), "estetiste" normalmente è un eufemismo per un altro genere di attività...che non si può esercitare a distanza di sicurezza (nè tantomeno separando prestatore e "fruitore occasionale" della prestazione)...:5eek: :badgrin: :lol: :eusa_doh:

perdonatemi ma cosi' stemperiamo un po: Burchio a sostegno della tua tesi ha parlato anche di ''braccio'' di due metri.

Pensa che c'era pure chi lo ha proposto come presidente della repubblica alle elezioni del 2015......

ah beh se e' per questo anche la Bonino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiungo.

Nella Provincia di Milano la densità di popolazione è 2030 abitanti per km2 !! :5eek:

5 volte quella della Lombardia intera...
 
Coronavirus, la Cina dona altri 30 milioni di dollari all’Oms. Calano i nuovi casi in Russia: 4774 in 24 ore. In Spagna superati i 22mila morti

Trump smentisce Fauci su una possibile seconda ondata del virus in autunno. Un medico accusa il presidente: «Sono stato licenziato perché contro la clorochina», ma la Casa Bianca smentisce.

https://www.open.online/2020/04/23/coronavirus-news-mondo-23-aprile/
 
Commissione Ue: proposta di emissioni per 320 miliardi

Tra gli strumenti per la ripresa proposti in un documento interno della Commissione Ue in vista del vertice di oggi pomeriggio ci sarebbe la raccolta sui mercati finanziari di 320 miliardi di euro attraverso emissioni di obbligazioni europee da destinare per metà a prestiti e per metà a programmi ‘ad hoc’, nel quadro del bilancio pluriennale Ue, per i Paesi più colpiti dall’emergenza. Secondo quanto si legge nel testo, questo strumento, basato sul’articolo 122.1, sarà temporaneo e mirato a esigenze specifiche.

https://www.open.online/2020/04/23/coronavirus-ultime-notizie-23-aprile/
 
Anche perché oltre alla nicotina le sigarette contengono un sacco di veleni. Anzi, forse la nicotina è la cosa meno nociva che c'è in una sigaretta.
Ed andrebbero combattute con molta più forza che il Coronavirus
 
Vaccino: in Italia test sull’uomo durante l’estate

Prenderà il via durante i mesi estivi la prima sperimentazione clinica in Italia sull’uomo di un vaccino contro il Covid19. A renderlo noto è il consorzio europeo costituito fra le aziende ReiThera di Pomezia (Roma), Leukocare di Monaco e Univercells di Bruxelles. «Attualmente ReiThera sta svolgendo le attività preparatorie per iniziare la sperimentazione clinica di fase1/2 in Italia durante l’estate 2020», si legge in una nota del consorzio. «La produzione su larga scala verrà avviata subito dopo».

https://www.open.online/2020/04/23/coronavirus-ultime-notizie-23-aprile/
 
Coronavirus, adesso i giovani italiani hanno paura. Il 60% si considera più a rischio di prima – Lo studio

In Francia e in Germania sono di più i giovani che pensano che la loro condizione non cambierà rispetto a prima dell’epidemia. In Italia invece dilaga il pessimismo tra i giovani, soprattutto tra le fasce più a rischio.

https://www.open.online/2020/04/23/...-lo-studio/?preview=true&_thumbnail_id=290081
 
I casi di Coronavirus in Cina potrebbero essere quattro volte superiori a quelli dichiarati

Secondo uno studio elaborato dall’Hong Kong University e pubblicato sulla rivista Lancet, in Cina i contagi durante la prima ondata dell’epidemia da Coronavirus sarebbero stati oltre 232mila, contro i poco più dei 55mila confermati, e ciò perché sono stati adottati parametri diversi nel rilevamento degli infetti. Nel giro di poco meno di due mesi, il Paese del Dragone, dove ha avuto origine l’infezione, ha modificato ben sette volte le linee guida per la diagnosi, alterando “in modo sostanziale” le stime sull’evoluzione della malattia.

https://www.fanpage.it/esteri/i-cas...-quattro-volte-superiori-a-quelli-dichiarati/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso