Sostituzione antenne

xylon

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Aprile 2011
Messaggi
101
Salve a tutti, da un po' di tempo ho problemi di ricezione con la pioggia e ne vorrei approfittare per cambiare le vecchie antenne. Premesso che l'impianto ha 3 uscite tv che sono state rifatte qualche anno fa seguendo i vostri consigli qui sul forum quindi su questo versante penso di poter stare tranquillo.

La mia lista di ricezione è la seguente: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CHHI&posto=San Vito Chietino

Attualmente monto una VHF e una UHF in direzione San Silvestro e una UHF sul Pomilio e Monte Pallano. Stavo pensando di razionalizzare e sull'impianto nuovo usare solo due UHF nelle due direzioni, secondo voi sarebbe fattibile?

Inoltre cosa consigliate per quanto riguarda antenne, miscelatore, e amplificatore?
 
antenna k27z verticale su san silvestro + belvedere per i mux rai, ma pomilio e pallano per i privati in orizzontale hanno 50 gradi di angolo, forse con un pannello riesci a riceverli entrambi; come centralino http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-111_IT.pdf attualmente che centralino adoperi?
Infatti la UHF puntata sul Pomilio adesso riesce a prendere anche Pallano, ma con risultati non sempre buoni. Altrimenti dovrei montare tre UHF?
Purtroppo ignoro quale sia il centralino attuale, perché è tutto montato sul tetto. L'idea è quella di procurarmi l'occorrente e poi chiamare un elettricista che sappia lavorare in sicurezza, purtroppo di antennisti validi da queste parti non ne conosco.
 
Se hai la Majella a vista non devi ricevere da Pallano perchè lì ci sono gli stessi canali della Majella che vanno in conflitto, il ripetitore di S.Vito Belvedere è un gap filler per il MUX 1 RAI che serve solo determinate zone dove S.Silvestro non arriva, quindi UHF sulla Majella per le private e la RAI tutta da S.Silvestro con una VHF e una UHF opportunamente filtrata per ricevere solo il 26, 30 e 40 utilizzando il centralino indicato da gherardo oppure:

http://www.offel.it/upload/prodotti/prodotti-per-regione/pdf/24-111_ABRUZZO_IT.pdf
 
Ultima modifica:
non sempre...:icon_cool: E poi si espone verso il Molise dove ci sono altri canali interferenti

@xylon gli articoli Offel li trovi a Lanciano o a Pescara così come un'antennista professionista
 
Ultima modifica:
L' impianto della Majella è uno dei più importanti con la sua altezza di circa 1900 mt di quota copre da Civitanova Marche a Vieste sul Gargano, ovviamente se abiti giù a S.Vito Marina essendo sotto il costone sei coperto e lì devi necessariamente prendere tutto da S.Silvestro

comunque Cairo 2 c'è:

http://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=CH&provincia=Chieti
 
Ultima modifica:
Sono sul paese, quindi non ci sono problemi dalla Majella.

Infatti mi sembra strano perché dalla lista linkata da aq64 c'è anche Cairo sulla Majella mentre da quella del comune che avevo messo nel messaggio iniziale non c'è.
Per la cronaca aggiungo che per molto tempo non sono riuscito a prendere il mux Cairo negli anni passati, mentre da circa un anno ad oggi lo ricevo.
 
Indietro
Alto Basso