Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
tecnicamente sbagliato dare il titolo al PSG, ma con 12 punti sulla 2a classificata (1 gara in meno per i parigini) come fai a non assegnarlo?? vero è che mancano 10/11 giornate alla fine...Decisione che, se confermata, farà molto discutere:
come riferito da Joel Domenighetti, caporedattore de L'Equipe, la decisione che la FFF (federcalcio francese) vuole prendere è quella di confermare la classifica alla 27esima giornata e assegnare il titolo di campione della Ligue 1 al Paris Saint-Germain, anche in virtù dei 14 punti di vantaggio sulla seconda in classifica.
Il presidente della federcalcio francese, Noel Le Graet, aveva già detto che l'applicazione dei regolamenti prevede anche due retrocessioni in Ligue 2 e due promozioni dalla Ligue 2, (stessa cosa avverrebbe tra la Ligue 2 e la terza divisione).
Per quanto riguarda l'accesso alle coppe europee, varrà sempre la classifica congelata della Ligue 1 alla 27esima giornata.
Insomma, procedere a titoli, promozioni e retrocessioni quando mancano 11 giornate alla fine del campionato, non mi sembra proprio il massimo...
I club della Bundesliga hanno cominciato oggi a fare i controlli medici sui loro giocatori.
Era l'ultimo anno di Canal+, dalla prossima stagione 20-21 (per 4 stagioni) subentra Mediapro a fianco di Bein Sports, per un totale di 1,153 mln annui.
Canal+ e Bein Sports, le 2 emittenti "pay" francesi che trasmettevano la Ligue 1, hanno deciso che non effettueranno più alcun pagamento con l'imminente chiusura dei campionati. Avrebbero dovuto pagare altri 243 milioni (su circa 729 mln annui previsti) di euro entro la fine della stagione.
Era l'ultimo anno di Canal+, dalla prossima stagione 20-21 (per 4 stagioni) subentra Mediapro a fianco di Bein Sports, per un totale di 1,153 mln annui.
Anno fatto una cosa affrettata? Oppure uefa non vuole spostare la datta del due agosto?Adesso è ufficiale, la stagione del calcio francese è conclusa con la classifica congelata al momento della sospensione. L’Olympique Lyonnais non sarà in Europa.
Ed il Tolosa che a 10 giornate dalla fine era ultimo a 14 punti dalla terzultima posiziona, che da la possibilità di spareggiare con una squadra di ligue 2, già sta protestando ed ha affermato che farà ricorso..figuratevi cosa farà il Brescia in italia ...Adesso è ufficiale, la stagione del calcio francese è conclusa con la classifica congelata al momento della sospensione. L’Olympique Lyonnais non sarà in Europa.
Se anno fatto questo secondo me sanno che la uefa non vuole spostare la datta del 2 di agosto a sto puntoÈ la mia modesta opinione ma in Francia hanno fatto una porcata, non tanto a proclamare il psg campione anche se potevano evitare pure quello, ma soprattutto a decretare chi farà le coppe e chi retrocederà mancando ancora 11 giornate. Pensate al danno economico per il Lione ad esempio che si ritrova fuori dalle coppe o al Lille che poteva andare giocarsi il terzo posto per la Champions o peggio ancora per la penultima che poteva salvarsi ancora. Senza contare il danno per la ligue 2.
La decisione definitiva per la ripresa dovrebbe essere presa il 6 maggio.
Io leggevo che la premier League è in forte dubbio di riprendere..Sono già due i campionati di prima o seconda fascia che chiudono, Olanda e Francia. Temo che domani sarà la volta dell'Italia. E anche la Liga è pessimista.