Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per i primi minuti quasi un metro c'e' stato dai, ma perche' ha visto la casa in che stato era..:D

ce ne fossero come lui.

come detto da altri, credo che sia semplicemente un uomo con grandi possibilita' che cerca di salvare questo mondo ormai allo sbando, ora piu' che mai.
un altro lo avrebbe fatto o forse lo stava facendo, ma un brutto male se l'e' portato via. Spero che molti come lui siano ''affamati'' e ''folli''.

spero che tu almeno abbia levato la moto:lol:
riguardo la filantropia...ricordiamo che anche se viene usata per abbassare l'imposizione fiscale...è una cosa che nessuno obbliga a fare quindi interessi o non interessi bill e tutti gli altri potrebbero benissimo riempire il forziere di paperone e tuffarcisi dentro invece fanno della beneficienza. indignarsi contro bill gates...via su osanniamo maddox e tutti gli altri squali della finanza allora.
niente è dovuto dai 2 spicci (in confronto ai gates) della farragni ai soldi delle star hollywoodiane. grazie e basta come per il regalo di compleanno + brutto della zia :D
 
Ragazzi, io non ho capito una cosa! Da lunedì posso uscire a fare una passeggiata tranquillamente per le vie della città quando voglio? Oppure devo per forza mettermi la tutta e andare nel parco vicino?
Le passeggiate sono consentite se motivate da necessità.
Vestiti sportivo e la fai passare per attività motoria: camminare è un'attività motoria.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, io non ho capito una cosa! Da lunedì posso uscire a fare una passeggiata tranquillamente per le vie della città quando voglio? Oppure devo per forza mettermi la tutta e andare nel parco vicino?

Io ho capito così:

Spesa + passeggiata, per fare un esempio.

{{Si può uscire per fare una passeggiata?
Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti), o per svolgere attività sportiva o motoria all'aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. Ad esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana, ovvero per recarsi presso uno qualsiasi degli esercizi commerciali aperti. Inoltre, è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità consentite. La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata. In ogni caso, tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento, e quindi all'obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di un metro fra le persone.}}
 
Leggendo le faq della fase due non trovo nulla sugli spostamenti in auto es numero di persone, disposizione (autista avanti, passeggeri o passeggero dietro) c'è una norma prwcisa?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Posso correre sulla spiaggia di San Vito Lo Capo dopo aver fatto 30 km di auto? E' uscito il nuovo FAQ ministeriale.

<<Al fine di svolgere l'attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.>>
A parer di faq si!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, io non ho capito una cosa! Da lunedì posso uscire a fare una passeggiata tranquillamente per le vie della città quando voglio? Oppure devo per forza mettermi la tutta e andare nel parco vicino?
Nella stessa città puoi uscire, se vai in un'altra città della tua Regione da come ho capito io, serve autocertificazione.
 
Nella stessa città puoi uscire, se vai in un'altra città della tua Regione da come ho capito io, serve autocertificazione.
Beh a me sembra cbe serva sempre l'autocertificazione anche nel proprio comune


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Ho letto sul sito di Repubblica che circa 280 dei 474 morti sono decessi extraospedalieri avvenuti ad aprile e registrati solo oggi.

Fosse così sarebbe abbastanza grave. Non si possono fare statistiche così imprecise riguardo al numero di morti considerando la gravità della situazione e il momento delicato verso una fase di "quasi" liberi tutti.
Qui occorre chiarezza, mi domando dove sia finita la sanità nel territorio se si comunica il numero di decessi con settimane di ritardo. Il tasso di letalità viene continuamente falsato, e in questo modo è impossibile fare statistiche serie
 
Nella stessa città puoi uscire, se vai in un'altra città della tua Regione da come ho capito io, serve autocertificazione.
dal 4 maggio, l'unica cosa che cambia è la possibilità di visitare parenti e affini (amici compresi?). Io ho capito questo e provo a leggere bene il decreto e le disposizioni della Regione Lazio. l'autocertificazione rimane.
 
Leggendo le faq della fase due non trovo nulla sugli spostamenti in auto es numero di persone, disposizione (autista avanti, passeggeri o passeggero dietro) c'è una norma prwcisa?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Cercavo anche io informazioni del genere ma non ne ho trovate. Ad esempio, si può andare in auto in due persone ? Questi decreti rimangono nebulosi e quindi a rischio.
 
Comunque mia opinione, Salvini ha ragione, chiudiamo gli italiani a casa ma intanto aprono i porti ed inoltre le autocertificazioni non servono a nulla se ogni settimana ne fanno un nuovo modello, troppa burocrazia ed a mio avviso magna magna.
si è vero il problemone italiano attuale sono i porti aperti. il problema sarebbe NON CONTROLLARE chi a quei porti ci arriva. ma xkè ci devono abbagliare coi proclami quando il problema è di altro tipo.
se salvini ma anche gli italiani accendono il cervello ci arrivano a capire a cosa serve l'autocertificazione. inoltre prendere a metro salvini che in lockdown usa la SCUSA DELLA SPESA a braccetto con la ragazza come un 14enne che inventa le scuse perchè beccato in motorino senza casco...beh forse non aveva neanche letto il dcpm...eppure erano poche righe al tempo. poi come ho + volte spiegato siamo in epoca di iperinformazione E LA CONFUSIONE NELLE TESTE LA FANNO I GIORNALISTI, LE OSPITATE DI POLITICI E ESPERTI. le leggi sono anche semplici(non mi parlare di congiunti xkè non è ancora uscita e sicuramente lo espliciteranno e inoltre ci sono le faq chiarificatrici per chi è duro. poi non si vuol capire che il primissimo principio è la
NECESSITA', se invece si vuole, all'italiana cercare subito il modo di aggirare la legge è un nostro problema culturale.

Comunque c'è già chi sta cogliendo la palla al balzo per continuare ad erodere i diritti dei lavoratori. Una nota ditta della mia zona ha già chiesto la disponibilità al lavoro 7/7.
anche qui...sarebbe opportuno che i sindacati vigilassero. che questa cosa sia solo temporanea per diluire il monte ore delle stesse persone della stessa fabbrica in + giorni.

Immagino gli affollamenti nei punti di vendita e nuovi casi di coronavirus... come farsi male da soli.
E' possibile avere gli indirizzi di questi punti di vendita?
ti assicuro che non è niente di nuovo alla mia farmacia di paese ogni sabato mi pare arrivino le mascherine e puntualmente c'è il capannello di gente...gente che per sua ammissione ne ha a casa già altre 50 prese alla coop. questi sono accattoni altri che affollamenti. la gente è fondamentalmente stupida ogni giorno che esco lo noto...e questo mi facilita non poco la quarantena

Mascherine a 50 cent ciascuna, per chi non se lo può permettere che fa parte di una casta povera, che fa?
Va in giro senza?
Dovrebbero in uno Stato corretto, visto che il Covid-19 non lo abbiamo lanciato noi, darle gratuitamente.
Solita ennesima speculazione dietro a questo Covid-19.
e ammissibilissimo un banale cencio di cotone + un distanziamento sociale. non troviamo sempre la scusa. certo forse si dovrebbe sopprimere un po' di cittadini sceriffi...ma come tutte le cose a breve non avranno + voglia. il cdc americano spiega come farle con cuciture, con una maglietta tagliata e persino con un foulard se uno non sa cucire ne usare le forbici.
RICORDO che le mascherine chirurgiche o suoi succedanei non ti fanno diventare chirurgo, ma aiutano ad abbattere fisicamente la nube di goccioline.

Mia opinione, non voglio esagerare su nulla, il dato di fatto è questo, Covid-19 esiste ma purtroppo nel nostro paese si sta trattando il tutto in modo molto sbagliato, non affrontando in modo serio la situazione e questo non vale solo per il discorso mascherine, ma su tutti i fronti, gente che ha perso il lavoro e si è suicidata, povertà che sta aumentando, non arrivano nel tempo prestabilito le sovvenzioni per la cassa integrazione, misure restrittive eccessive che hanno causato danni psicologici, sociali ed economici ecc..., un emergenza sono d'accordo che va affrontata seriamente ma non portando la popolazione alla fame, o di fatto alla perdita di lavoro o nel peggiore dei casi al suicidio, in Italia troppe chiacchiere in pratica poi nessuno fa nulla per tutelare davvero la popolazione e questo è cosa si continua a fare dietro l'esistenza reale del Covid-19, che doveva essere affrontato seriamente ma in tutt'altro modo, chiudi o apri non cambia nulla, purtroppo i contagi di fatto ci saranno sempre, era necessario adottare misure in modo diverso, giusto ma non eccessivo che si porta la popolazione alla miseria.
chissà cosa ne pensano gli inglesi e gli spagnoli allora, noi eravamo i primi, loro sapevano già molte cose eppure hanno toppato ancora d+ alla grande. perdendo settimane.
oppure in america dove non esiste neanche la cassa integrazione. misure eccessive????? abbiamo avuto lockdown in 3 step e ad ognuno non ci era chiaro che si doveva STARE A CASA quindi direi anche blando visto che chiudono le scuole e vanno a sciare, chiudono lo sci e vanno in francia, chiudono e partono corse passeggiate e pisciate di cane 20 volte al giorno(ho palrato col cane...s'è rotto anche lui della quarantena gli fanno male i piedi)

Esattamente è tutto un business, l'emergenza Covid-19 è reale e grave, ma peggio ancora il business che c'è dietro, non mi interessa fare politica, ma sono d'accordo con Salvini tra poco servirà l'autocertificazione anche per respirare, guardate la Svizzera come ha affrontato l'emergenza in modo serio e cosciente, sovvenzionando davvero le categorie di lavoratori che sono in difficoltà e questo fin dal primo giorno di emergenza ma non con false ed estreme restrizioni come qui in Italia che stanno portando la popolazione a danni psicologici, sociali e soprattutto alla fame.
ancora a paragonare 3 persone tra le montagne coi soldi di tutto il mondo nelle loro banche segrete...con l'italia...

La farmacia di zona (l'unica) mi ha già fatto capire che non può vendere le mascherine ad €0,50 perché loro le hanno pagate molto di più.... Ci rimeterebbero....non ho potuto controbattere....che cosa gli dici???
la tua farmacia credo possa anche essere sanzionata ma solo dal momento in cui diventa OBBLIGATORIO vendere a 50 cent e in futuro avere indietro la differenza come previsto dalla stessa legge che ne calmiera il prezzo. da + fronti si è visto che quel prezzo è abbondantemente sottocosto per mascherine FATTE IN ITALIA in aziende RICONVERTITE quindi sarà un bel problema. ad ogni modo prima di quelle gratuite della regione le ho comprate anche pagate 2.50 al pezzo per le chirugiche...un enormità, ma purtroppo fattura alla mano ho visto quanto le ha pagate la farmacia. e non sono lì a scaldare il bancone neanche loro, mia scelta di comprarle e aiutare a non diffondere l'eventuale virus nell'unica attività concessa che facevo e cioè la spesa ogni 2 settimane...e ti dirò che non le ho ancora esaurite. quindi di nuovo limitare gli spostamenti, evitare di mettersele per scuotere la tovaglia dal balcone...

E ti pareva, se funzionano male anche i ventilatori stiamo nei guai.
come tutte le cose fatte in serie da sempre possono non funzionare e per queste cose i difetti sono ancor meno ammissibili

1900 casi
474 morti
1665 guariti
di nuovo? bah ma sarà che la curva scende? preparatevi a richiudere(mi baso solo sui numeri non dove sono e andamenti)

Ragazzi, io non ho capito una cosa! Da lunedì posso uscire a fare una passeggiata tranquillamente per le vie della città quando voglio? Oppure devo per forza mettermi la tuta e andare nel parco vicino?
ma che tuta. c'avete il jogging nella testa. :D

Le passeggiate sono consentite.
Ma devi comunque autocertificarle.

devi mettere che fai attività motoria se non erro
 
Cercavo anche io informazioni del genere ma non ne ho trovate. Ad esempio, si può andare in auto in due persone ? Questi decreti rimangono nebulosi e quindi a rischio.

io la trovai nell'ordinanza regionale...e cioè se vivono insieme...anche senza mascherina. se non vivono insieme mascherina e meglio se il passeggero sta dietro, ad ogni modo buonsenso se dai un passaggio a uno sconosciuto bagagliaio...se dai un passaggio al tuo vicino di casa che si è fatto ligia quarantena con te e sai che usa le protezioni anche accanto con mascherina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso