Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E che provvedimenti dovrebbe prendere? La gente normale al McDrive sta in coda dentro la propria auto, quindi le distanze sono rispettate.
Che poi sta cosa del "dio denaro" usata sempre per condannare gli altri come se io e te vivessimo di aria e volontariato è veramente ridicola
Le persone qui nella mia zona hanno bloccato strade statali e provinciali. Non è questione di distanziamento sociale, cosa c'entra, ma di opportunità di non intasare in questo modo incivile la viabilità!
 
Ma perché dopo i terrapiattisti, danno voce ai complottisti del 5g, unico colpevole del virus? Perché le iene gli danno voce? Perché esistono questi pazzi, e gli danno spago? Perché non gli sparano a vista?
 
E esattamente che colpa avrebbe il McDrive con l'inciviltà della gente?
Poi "bloccato statali e provinciali"... Miseria, che McDrive enorme :D
 
Arcuri: «App Immuni pronta a fine maggio. Sarà utile solo facendo tanti tamponi, ma ci sono Regioni che ne fanno troppo pochi»

La data di lancio della app per scovare eventuali contagi resta ancora da definire ufficialmente, ma resta la necessità secondo il commissario per l’emergenza di aumentare il numero dei tamponi in tutte le Regioni.

https://www.open.online/2020/05/05/...resGYXtQE88mk1BWC63RAf69R-LYNkRT8SV-IzKC4Klw8
 
Coronavirus. Lo studio giapponese rivela che la mortalità del Covid-19 è inferiore all’influenza? No!
Si tratta di un preprint che deve essere passato dalla peer review, ma leggendolo si scopre che non è conclusivo.
https://www.open.online/2020/05/05/...ita-del-covid-19-e-inferiore-allinfluenza-no/
Che sia inferiore non lo so se davvero sia così, ma una cosa è certa i numeri che tutte le sere da la protezione civile sono stragonfiati, visto che includono chi muore con Coronavirus e non per, cosa a mio avviso molto grave. :mad:
 
Ma perché dopo i terrapiattisti, danno voce ai complottisti del 5g, unico colpevole del virus? Perché le iene gli danno voce? Perché esistono questi pazzi, e gli danno spago? Perché non gli sparano a vista?

Chi crea e diffonde notizie false su questioni sanitarie dovrebbe prendersi qualche giorno di galera non solo una multa
 
Il centro Sud ha tamponato benissimo l'emergenza: la Sicilia su più di 4000 tamponi oggi aveva solo 12 positivi.
Ottime notizie.
La fase di convivenza con il virus sarà lunga, ma non credo a seconde ondate peggiori della prima come in molti stanno già affermando.
 
Coronavirus, Gran Bretagna: incontra l’amante durante il lockdown, si dimette il consigliere di Johnson

Neil Ferguson, l’epidemiologo autore dello studio dell’Imperial College sulla pandemia che ha convinto il premier britannico a rinunciare all’immunità di gregge, ha lasciato il comitato scientifico del governo per aver violato il distanziamento sociale.

https://www.corriere.it/esteri/20_m...on-1b649f74-8f1e-11ea-8162-438cc7478e3a.shtml
 
Trump, task force sicurezza e riapertura

'Missione compiuta solo quando sarà finita'.

Trump ha confermato che la task force contro il coronavirus sarà sostituita forse da un gruppo diverso ma ha assicurato che i due massimi esperti sanitari, Anthony Fauci e Deborah Birx, continueranno a essere consultati.
"Mike Pence e la task force hanno fatto un gran lavoro ma ora stiamo guardando ad una forma un po' diversa, che riguardi la sicurezza e la riapertura, e avremo probabilmente un gruppo differente preparato per questo", ha detto. "Missione compiuta? No, per nulla, solo quando sarà finita", ha aggiunto.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ura_aab60664-e4e0-4109-93a5-24e766a0c2b8.html
 
Per curare il Coronavirus, il Giappone di Shinzo Abe punta su un farmaco che potrebbe causare difetti alla nascita

Si tratta dell’Avigan, prodotto giapponese che in passato è stato usato anche per contrastare l’ebola. Nonostante non ci siano prove della sua efficacia contro la nuova pandemia e nonostante le gravi controindicazioni, il premier giapponese vuole accelerare la produzione. E aumentarne le esportazioni.

https://www.open.online/2020/05/05/...Wg1PS12qdgKaHVKqHaW3BKxIJ_MkcMsuiiFejaAYmUdsk
 
L’altolà della Corte tedesca sul Qe è un campanello d’allarme per la Bce

La Corte costituzionale tedesca chiede alla Bce di chiarire la “proporzionalità” del Qe, come da Trattato. Il monito getta un’ombra su Pspp e Pepp.

https://24plus.ilsole24ore.com/art/...e-e-campanello-d-allarme-la-bce-ADqxPcO?s=hpl


Così la Bce sta di fatto monetizzando il debito europeo

L’acquisto di titoli di Stato per oltre 150 miliardi negli ultimi due mesi conferma l’intenzione dell’Eurotower, che già a fine 2019 deteneva il 23% del debito dell’Eurozona.

https://24plus.ilsole24ore.com/art/...netizzando-debito-europeo-ADpAoHO?s=hpl?s=hpl


La Corte tedesca può davvero bloccare la Bce e il quantitative easing?

La Corte costituzionale della Germania ha chiesto chiarezza sul maxi-programma di acquisto di titoli di Stato di Francoforte. Ma di cosa stiamo parlando?

https://24plus.ilsole24ore.com/art/...ccare-bce-e-quantitative-easing-ADk7iXO?s=hpf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso