Io sono ancora alla fase 1.5 e devo ancora iniziare a passeggiare

ma comunque sono le regioni che hanno voluto aprire tutto con la distanza di 1 metro e adesso si lamentano che la gente va nei posti con la distanza di un metro?
No perché io ho visto anche foto che hanno "scandalizzato il web", in cui c'erano persone ai tavoli all'aperto con la mascherina abbassata a consumare. Cosa dovrebbero fare mangiare o bere con la mascherina? Stare a casa?
La fila all'ikea? Io non ci andrei mai

ma che differenza c'è con la fila al supermercato? L'hanno aperta, se ci vogliono andare ci vanno.
Forse l'intenzione del decreto era apriamo tutto ma voi non andate nei posti?
Dove ci sono atteggiamenti sbagliati dei ragazzini o più adulti, mandino i controlli, si sa benissimo quali sono i posti della movida più pericolosi, intervengano come hanno inseguito lo sfigato da solo in spiaggia prima. Se i controlli non funzionano, multino, se questo non basta facciano chiudere il locale/i. Facciano una regola dove si può consumare solo a sedere nei tavoli, dove non si riesce a tenere sotto controllo la situazione.
Ma crocifiggere tutti quelli seduti ai tavolini, perché osano bersi una birra con gli amici, in locali che sono stati aperti e che di lavoro fanno quello fa ridere.
Aprite ma non andateci, siete senza cuore... certo...
Se le cose vanno male, non sarà colpa di chi ha messo il metro di distanza ma della ggggggente.
Nelle stesse trasmissioni servizi di commercianti o ristoratori che si lamentano delle misure troppo restrittive e allo stesso tempo servizi che crocifiggono persone che vanno nei posti con le regole di ora... mistero.