Il sindaco di Firenze Dario Nardella ieri ha fatto un appello ai fiorentini e dintorni, chiedendogli di ripopolare il centro, di tornare questo weekend e di aiutare Firenze, andando nei ristoranti, nei bar o nei negozi del centro. Stando alle regole ma di andarci.
Bene... mi raccomando però, visto che non ci si può telefonare tra tutte le centinaia di migliaia di persone, decidendo chi va e chi no, se l'appello verrà accolto, poi non ci si metta a fare foto a tutti i tavolini pieni, a tutte le vie o piazze con persone o a tutte le eventuali file, altrimenti che gioco è?
Venite in centro consumate... ma allo stesso tempo siete incoscienti, assssassini, untori e via dicendo... osate mangiare la pizza in piena pandemia ridendo senza mascherina uuuuuhhhh... che si fa? Ci si decide?
Chiusi o aperti? Venite o state a casa? Un gruppo whatsapp con 1 milione di abitanti per fare a turno, lo vedo difficilmente gestibile...
Io il weekend starò a casa... ma chi uscirà lo farà perché gli è stato concesso, sbagliato eccedere e da condannare... ma sbagliato anche crocifiggere i normali comportamenti, distanziati dal famoso metro deciso da loro o bardati di mascherina. Preparo i "pop corn"

... sarà un fine settimana lungo e pieno di controsensi


.
Si chiude o si sta aperti... si sta aperti ma a casa con 60 milioni di abitanti, esiste solo a fantasilandia.