In Rilievo Discussione su Tim

Ho voluto, per scrupolo più che altro, la risposta la sapevo già, cambiare browser.

Con Chrome, mi fa accedere al vecchio sito TIM FISSO, con protocollo non sicuro.

Con Firefox addirittura, non mi fa accedere completamente al vecchio sito di TIM FISSO rimandandoni ad un laconico messaggio "Connessione sicura non riuscita".

Ecco in che mani siamo scegliendo TIM.

non sicuro appare xkè non usa TLS ultima versione o https. considera che anche i server della posta di tim usano tls obsoleti. con calma si aggiorneranno...sapete non hanno + il vecchio caro canone telecom e devono fare economia
 
TIM, non finisce mai di stupirmi.

In questo periodo, purtroppo, ho dovuto eseguire alcuni cambiamenti con le utenze domiciliate.

SKY e Servizio Elettrico Nazionale hanno procedure snelle, chiare e semplificate, nel caso di SKY per disdetta, nel caso del Servizio Elettrico Nazionale per la voltura.

Per TIM, avendo purtroppo estortomi un contratto vincolante a 24 mesi (ampiamente riportato in questo forum), non potendo disdettare perché andrei a pagare delle penali, ho pensato di effettuare il subentro.

Vado nell’area TIM Fisso e clicco SUBENTRO.

Prima sorpresa, il nuovo sito non gestisce il subentro.

Seconda sorpresa vengo rimandato al vecchio sito.

Terza sorpresa il vecchio sito non è sicuro, quindi l’immissione dati per il subentro che ne consegue anche.

Per finire una procedura assurda, complicata e definirla bestiale è un eufemismo.

Morale, darò disdetta e se restituirò 120 di sconti, pazienza.
Perché devi pagare € 120 di penale? Che offerta hai e quando l'hai attivata?
 
Perché devi pagare € 120 di penale? Che offerta hai e quando l'hai attivata?

Ho la TIM Connect XDSL + Voce a 40 euro + 1,99 Eurosport.

Ho avuto lo sconto di 10 euro x 12 rate.

Ho il vincolo di 24 mesi e devo tenere l’offerta x altri 9.

Dovrei subentrare a causa gravi condizioni di salute dell’attuale intestatario.

Ho visto la procedura di subentro che è molto farraginosa, e mi potrei trovare a revocare il cc improvvisamente e pertanto in caso di disdetta anticipata dovrò restituire 120 euro.
 
Ultima modifica:
Ho la TIM Connect XDSL + Voce a 40 euro + 1,99 Eurosport.

Ho avuto lo sconto di 10 euro x 12 rate.

Ho il vincolo di 24 mesi e devo tenere l’offerta x altri 9.

Dovrei subentrare a causa gravi condizioni di salute dell’attuale intestatario.

Ho visto la procedura di subentro che è molto farraginosa, e mi potrei trovare a revocare il cc improvvisamente e pertanto in caso di disdetta anticipata dovrò restituire 120 euro.
Oggettivamente, augurandoti che non accada ciò che ti preoccupa, in caso di decesso il contratto si chiude senza penali.
Spero di aver capito male.
 
Grazie mille! Ho però chattato con tim stamattina che mi ha proposto di chiedere il sezionamento linea in fase di attivazione della fibra e in quel caso resterebbe il collegamento telefonico standard senza Voip..speriamo non sia una sola😀

Sinceramente a me sta cosa non risulta proprio.
 

Se non ho capito male, avendo già pagato con domiciliazione le prime 15 fatture su 24 di cui le prime 12 con sconto di 10 euro mensili per un totale di 120 euro, in caso di disdetta/recesso anticipato questi sconti non li devo restituire?

Non ho capito poi se ci sono costi di disdetta e quanto sono nel mio caso, avendo un contratto stipulato nel 2019.

Stamattina ho visto che nella sezione fatture del myTIM Fisso c’è la possibilità della revoca alla domiciliazione.

Se si fa la revoca alla domiciliazione bancaria online che succede, mandano direttamente il bollettino postale?
 
Ne approfitto per chiedere una cosa riguardante la voltura con Tim (considerando che prossimamente dovrei fare questa procedura).
Visto che ho letto che ci sarebbero problemi a farlo con il sito e visto che preferirei NON dover assolutamente chiamare il 187, secondo voi è una cosa che possono fare in un negozio della Tim?
 
Ne approfitto per chiedere una cosa riguardante la voltura con Tim (considerando che prossimamente dovrei fare questa procedura).
Visto che ho letto che ci sarebbero problemi a farlo con il sito e visto che preferirei NON dover assolutamente chiamare il 187, secondo voi è una cosa che possono fare in un negozio della Tim?

Ti rispondo io, si.

Conviene farlo in un negozio TIM, mah..... i casini li combinano pure loro e poi ti dicono che una volta avviata la procedura non dipende da loro e ti lasciano il cerino in mano a te.
 
a me non fa' piu' entrare nell'area ..mi dice credenziali non valide ..ma ovviamente sono sempre le stesse..
 
Ci sono problemi per quanto riguarda il myTIM Fisso Web, i dati anagrafici una volta entrati non compaiono.

Testato con due numeri diversi ed intestatari diversi.

Non l’ho detto prima, perché do per scontato che con TIM i problemi di qualsiasi tipo sono all’ordine del giorno.
 
a me non fa' piu' entrare nell'area ..mi dice credenziali non valide ..ma ovviamente sono sempre le stesse..

Confermo il problema.

Edit dà lo stesso errore anche entrando prima nella mail (che è funzionante) con le stesse credenziali e poi accedendo a MyTIM da lì.

Si lamenta di una modifica delle credenziali d'accesso che qui nessuno ha mai fatto se non ci hanno messo loro lo zampino, come al solito.

Il MyTIM fisso è sempre stato qualcosa di aberrante, con le braccia dei programmatori sottratte all'agricoltura che ne ha tanto bisogno.
 
Ultima modifica:
Ci sono problemi per quanto riguarda il myTIM Fisso Web, i dati anagrafici una volta entrati non compaiono.

Testato con due numeri diversi ed intestatari diversi.

Non l’ho detto prima, perché do per scontato che con TIM i problemi di qualsiasi tipo sono all’ordine del giorno.

Rassegnazione, come ti capisco... :eusa_whistle:
 
Ti rispondo io, si.

Conviene farlo in un negozio TIM, mah..... i casini li combinano pure loro e poi ti dicono che una volta avviata la procedura non dipende da loro e ti lasciano il cerino in mano a te.

Ti ringrazio. L'unica è sperare. Comunque la Tim è l'ultima cosa a cui penserò (per quanto riguarda le volture) e lo farò con calma...

P.s. Visto che leggo di problemi con l'accesso al sito, fortuna che ho avuto l'idea di collegarmi ieri pomeriggio per vedere se era uscita la fattura (che lo era)... :D
 
Ti ringrazio. L'unica è sperare. Comunque la Tim è l'ultima cosa a cui penserò (per quanto riguarda le volture) e lo farò con calma...

P.s. Visto che leggo di problemi con l'accesso al sito, fortuna che ho avuto l'idea di collegarmi ieri pomeriggio per vedere se era uscita la fattura (che lo era)... :D

TIM è l’unica utenza che mi rimane da sistemare.

Con SKY e Servizio Elettrico Nazionale ho provveduto online senza contattare nessuno è praticamente zero problemi.

Con TIM opererò nel seguente modo appena giunto il momento:

1) revoca domiciliazione bancaria online;
2) pagamento dei bollettini postali fino a scadenza offerta;
3) disdetta effettiva a fine promo;
4) passaggio a wind3 con il cube a 15 Euro mese solo linea dati;
5) ciaone definitivo a TIM.
 
Confermo il problema.

Edit dà lo stesso errore anche entrando prima nella mail (che è funzionante) con le stesse credenziali e poi accedendo a MyTIM da lì.

Si lamenta di una modifica delle credenziali d'accesso che qui nessuno ha mai fatto se non ci hanno messo loro lo zampino, come al solito.

Il MyTIM fisso è sempre stato qualcosa di aberrante, con le braccia dei programmatori sottratte all'agricoltura che ne ha tanto bisogno.

Problema rientrato oggi, a testimonianza che era lato TIM.
 
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