• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:) Mario kart non c'entra nulla, lo sai. Il coronavirus ha bloccato tutto, quindi una soluzione bisognava trovarla, anche alla buona. Ci saranno tre tracciati diversi, il tutto a porte chiuse. Piuttosto dispiace che il virus abbia fatto slittare il debutto (previsto tra due anni) della nuova versione delle auto, più piccole e leggere, con una batteria con maggiore densità che porterà ad avere macchine con maggiore autonomia e che supereranno abbondantemente i 310 Km/h.

ne riparliamo quando queste vetture faranno 305 km in un GP andando anche in salita:) a quel punto presteró attenzione, al momento non é una disciplina che mi attira, e di motorsport guardo praticamente tutto.
 
:) Mario kart non c'entra nulla, lo sai. Il coronavirus ha bloccato tutto, quindi una soluzione bisognava trovarla, anche alla buona. Ci saranno tre tracciati diversi, il tutto a porte chiuse. Piuttosto dispiace che il virus abbia fatto slittare il debutto (previsto tra due anni) della nuova versione delle auto, più piccole e leggere, con una batteria con maggiore densità che porterà ad avere macchine con maggiore autonomia e che supereranno abbondantemente i 310 Km/h.

il virus ha bloccato tutto per tutti ma la formula e è l'unica che ha stilato un calendario ridicolo come questo per terminare la stagione
 
ne riparliamo quando queste vetture faranno 305 km in un GP andando anche in salita:) a quel punto presterò attenzione, al momento non é una disciplina che mi attira, e di motorsport guardo praticamente tutto.

Si, lo so che non ti attira, :) e certamente ancora la serie non è matura per fare il salto di qualità che pretende (giustamente) chi ama il motorsport. Nonostante ciò, mi piace seguire l'evoluzione di queste macchine anno per anno. Con la nuova generazione, come ti dicevo, si spera di essere vicino o (almeno) aver fatto un "passettino" in più in quella direzione.
 
Pubblicato il programma della 24h di Le Mans, che si svolgerà nella fine settimana del 19 e 20 settembre. Programma rivisto per consendare le varie sessioni di prova in meno giorni e anche novità nelle qualifiche con l'introduzione della "hyperpole".

2020 24 Hours of Le Mans: a 62-car grid for four days of intense competition!

Al link qui sopra c'è anche l'aggiornamento dell'elenco provvisorio con alcune delle iniziali riserve entrate nell'elenco ufficiale.
Quanta tristezza vedere una così scarsa partecipazioen in GTE PRO :doubt: ma purtroppo la tendenza è quella e bisogna rassegnarsi alla lenta scomparsa di questa categoria.

Revised Entry For 2020 Le Mans 24 Hours Published
 
FIA approva modiche al regolamento Le Mans Hypercar (LMH), abbassando potenza massima e di conseguenza anche il peso minimo dela vettura.
A favore, si dice, della possibile convergenza tra WEC e IMSA e cioè tra regolamento LMH e LMDh. Unico obiettivo, a mio avviso, da perseguire de davvero si vuole dare un seguito e uno slanco alla massima categoria dell'endurance.
In cifre, potenza massima che passa da 585 kW (795 CV) a 500 kW (680 CV) e peso minimo che scende da 1100 Kg a 1030 Kg per gantire medesime performance.

FIA World Motorsport Council Approves Hypercar Regulation Changes
 
In altri lidi, tra le chiacchiere nei peggiori "bar", si fantasticava su una rifondazione basandosi su vetture che seguono il regolmento NGTC, cioè quelle usate in BTCC (da ignorante ero convinto usassero TCR). A detta di chi l'ha messa sul piatto, sarebbe un ritorno che farebbe ricordare l'impiego nelle gruppo A in pista ad inizio anni '90. Siamo nel campo delle fantasie (mi si perdoni) ma forse potrebbe anche essere un'idea meno strampalata dell'uso delle GT3 per cui c'è già concorrenza a sufficienza.
E invece di "scendere" nella ipotetica scala delle prestazioni delle vettura, le ultime voci parlano di possibilità d'uso nel DTM di GT3 "pompate" o perfino vetture conformi al regolamento LMDh per il futuro della serie :eusa_think:
 

direi che il K.. é ancora in auge in quegli stati del sud purtroppo. c'é gente che davvero crede a quelle cose e poi si sente in potere di fare cose del genere. assurdo, gli USA rurali sono di una arretratezza da spavento. la loro cultura non é nemmeno paragonabile alla piú sperduta isola italiana. loro sono proprio mentalmente chiusi e questi sono i risultati, oltre che aver votato quello che é in carica.
 
La 24 ore di Spa, gara valevole per il neonato GT World Challenge Europe (fu Blancplain) e Intercontinental GT Challenge, prenderà il via alle 15:30 del sabato, per terminare alla stessa ora del giorno dopo.
Nulla di particolare, dunque, peccato che la gara è stata ricollocata in calendario rispetto alla sua collocazione abituale di luglio e si svolgerà il weekend del 24 e 25 ottobre, cioè quando vi sarà il passaggio dall'ora legale a quella solare in Europa. Assisteremo dunque ad una gara di 25 ore. :evil5:

Spa 24 Hours becomes 25-hour race for 2020
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso