In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Da Tiscali Whs (ADSL) verso TIM (FTTC): il tracking è passato da "Preparazione Ordine" "completato" circa 3 settimane dopo la richiesta dal sito, e da circa 30 giorni sta in "Installazione Servizio" "In lavorazione".

L'sms con la prenotazione dell'appuntamento è arrivato tempo fa ma nessuno si è presentato alla giornata concordata, il 187 è da un mese che dice di "sollecitare" ma non succede mai niente; un altro tizio del 187 ha detto di chiamare il numero degli appuntamenti (l'800) tramite il numero pratica che lui ha dato (perché ai miei non è arrivato nulla, solo il codice per controllare il tracking), ma il codice risulta sbagliato e la chiamata si chiude. L'ultimo operatore ha detto che ha segnalato al tecnico più vicino di farci richiamare per fissare l'appuntamento il più presto possibile, secondo te hanno richiamato?

Per ora non è un problema visto che linea Tiscali ovviamente funziona, però i tempi non possono essere così lunghi senza nessun chiarimento.
Prova a chiedere lumi tramite l'assistenza social Tim via Twitter che di solito è parecchio efficiente.;)
 
Tim HUB + (zte) - problema con app Tim modem

Ciao
Ho sostituito il Tim Hub con quello nuovo Tim Hub + e per ora sono molto soddisfatto.
Con iPhone 11 passo da 400 mb in Wi-Fi a 850mb, merito del Wi-Fi 6 (ho profilo ftth 1gb).
Facendo il test linea con app Tim, non mi fa fare il test della linea in quanto mi dice che ho un problema sulla connessione fibra chiedendo di verificare collegamenti con ONT ecc .
Considerando che funziona tutto, penso sia un bug app Tim modem.
Voi avete qualche problema con tim hub + su tale app?
 
Da Tiscali Whs (ADSL) verso TIM (FTTC): il tracking è passato da "Preparazione Ordine" "completato" circa 3 settimane dopo la richiesta dal sito, e da circa 30 giorni sta in "Installazione Servizio" "In lavorazione".

L'sms con la prenotazione dell'appuntamento è arrivato tempo fa ma nessuno si è presentato alla giornata concordata, il 187 è da un mese che dice di "sollecitare" ma non succede mai niente; un altro tizio del 187 ha detto di chiamare il numero degli appuntamenti (l'800) tramite il numero pratica che lui ha dato (perché ai miei non è arrivato nulla, solo il codice per controllare il tracking), ma il codice risulta sbagliato e la chiamata si chiude. L'ultimo operatore ha detto che ha segnalato al tecnico più vicino di farci richiamare per fissare l'appuntamento il più presto possibile, secondo te hanno richiamato?

Per ora non è un problema visto che linea Tiscali ovviamente funziona, però i tempi non possono essere così lunghi senza nessun chiarimento.




Io pensavo che inviassero il modem compatibile con la 200Mb solo quando stavi già pagando un loro router.
Devi tenere conto che in questo momento saranno pieni di lavoro arretrato se non sei soddisfatto disdico il contratto e scegli un altro operatore.
 
Ciao
Ho sostituito il Tim Hub con quello nuovo Tim Hub + e per ora sono molto soddisfatto.
Con iPhone 11 passo da 400 mb in Wi-Fi a 850mb, merito del Wi-Fi 6 (ho profilo ftth 1gb).
Facendo il test linea con app Tim, non mi fa fare il test della linea in quanto mi dice che ho un problema sulla connessione fibra chiedendo di verificare collegamenti con ONT ecc .
Considerando che funziona tutto, penso sia un bug app Tim modem.
Voi avete qualche problema con tim hub + su tale app?
Ti hanno dato il TIM Hub+ perché il precedente non andava bene?
 
No no andava bene quello di prima
Il Tim Hub + l’ho comprato e ho venduto il vecchio
 
Buongiorno, ma il nuovo modem della tim è forse il modello "Modem Tim hub+ zte h388x nuovo modello 2020 wifi 6 tim hub+"?
 
Grazie ERCOLINO, conviene comprarlo per sostituire il mio smart modem plus (quello nero)?

Solo una cosa, se il modem viene dato direttamente con l'offerta la garanzia è illimitata, se invece si acquista, a quanto pare la garanzia è solo 2 anni.
 
Solo una cosa, se il modem viene dato direttamente con l'offerta la garanzia è illimitata, se invece si acquista, a quanto pare la garanzia è solo 2 anni.
Nel mio caso lo acquisterei privatamente.
Secondo me, se al momento hai solo la FTTC fino a 200mbps, conviene tenere lo smart modem plus, se invece sei raggiunto dalla FTTH, ci si potrebbe fare un pensierino.;)
Appunto, ho la ftth e lo smart modem plus secondo me avrà qualche limitazione a livello di porte ethernet e soprattutto per quanto riguarda la copertura del wifi.
Per limitazione a livello di porte ethernet intendo ad esempio per il fatto che con lo sky Q se lo collego in ethernet ad un altro modem "non tim" più performante i download sono più veloci rispetto allo smart modem plus.
Però c'è anche da dire che con lo smart modem plus essendo di tim non mi da nessun problema di altra natura come ad esempio con lo sky Q platinum e i 2 mini che se collegati in ethernet a modem "non tim" a volte creano sporadici problemi di connessione con i mini.
 
Nel mio caso lo acquisterei privatamente. Appunto, ho la ftth e lo smart modem plus secondo me avrà qualche limitazione a livello di porte ethernet e soprattutto per quanto riguarda la copertura del wifi.
Per limitazione a livello di porte ethernet intendo ad esempio per il fatto che con lo sky Q se lo collego in ethernet ad un altro modem "non tim" più performante i download sono più veloci rispetto allo smart modem plus.
Però c'è anche da dire che con lo smart modem plus essendo di tim non mi da nessun problema di altra natura come ad esempio con lo sky Q platinum e i 2 mini che se collegati in ethernet a modem "non tim" a volte creano sporadici problemi di connessione con i mini.
Allora in questo caso, potresti farci un pensierino, solo che come ti diceva Ercolino, acquistandolo tramite Tim, avresti il "vantaggio" di avere la "garanzia a vita" del modem, a differenza dei canonici due anni di garanzia, che avresti se lo acquisti per conto tuo.;)
 
Allora in questo caso, potresti farci un pensierino, solo che come ti diceva Ercolino, acquistandolo tramite Tim, avresti il "vantaggio" di avere la "garanzia a vita" del modem, a differenza dei canonici due anni di garanzia, che avresti se lo acquisti per conto tuo.;)

In realtà sembra che se si acquista tramite il sito TIM, la garanzia sia sempre 2 anni.

Bisognerebbe verificare bene questa cosa
 
In realtà sembra che se si acquista tramite il sito TIM, la garanzia sia sempre 2 anni.

Bisognerebbe verificare bene questa cosa
Ah, allora solo in caso di vendita abbinata, al momento si avrebbe la certezza del modem garantito a vita? Ad esempio attivando Tim Super Fibra con modem a 5€ per 48 mesi?
 
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