A parte che nessuno fa offerte per tale piattaforma, perchè Premium non c'è più, c'è solo Sky ad operare lì e altri non si faranno avanti per il DTT ovviamente.
Però, provando a fare una valutazione abbastanza generica, tieni conto che Mediaset nel triennio 15-18 spendeva per le 8 migliori squadre di Serie A sul DTT una cifra esagerata (a posteriori, anche se già allora poteva sembrare troppo alta, poi però ci voleva la conferma dei fatti...): circa 370 mln di euro annui.
Infatti al bando per piattaforma (andato a vuoto) a gennaio 2018, sapendo anche della possibile concorrenza delle OTT (poi mai concretizzatasi veramente, pure tutt'oggi a parte Dazn altri non si sono fatti vivi in maniera seria...) , Mediaset offrì 200 milioni di euro per avere di fatto gli stessi diritti tv sul DTT di prima.
Quindi diciamo che, come valore, siamo lì: 200 milioni. Toh, 250 (Mediaset va detto che tirò un po' la cinghia, aveva già fatto capire da tempo che poteva ritirarsi e così infatti fece alla fine...).
Invece il satellite allo stato attuale ne varrà di base 400 (Sky offrirebbe un po' di più, circa mezzo miliardo o poco più, perchè forte di un parco di 4,7 milioni di abbonati con parabola da almeno 15 anni e di avere in generale una struttura ben consolidata su quella piattaforma tecnologica che è tutt'oggi ampiamente sfrutta dagli utenti in Italia per il calcio).