• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Infatti, ritorniamo sullo stesso discorso di Sky e Mediaset Premium. Vabbè che Sky aveva tutte le squadre e Mediaset Premium solo 8. Non può più funzionare la vendita per piattaforma.
La cosa è molto semplice. Nel mondo per quante leghe di qualsiasi sport puoi vedere la stessa partita su più canali?
Praticamente di nessuna. Evidentemente il sistema di vendita per prodotto viene ritenuto il più valido.
Concordo con te che basta rimpiangere la vendita per piattaforma.
Piuttosto, e deve essere il compito di una lega seria, il momento appena successivo l’apertura delle buste i vari vincitori si devono mettere ad un tavolo e discutere i diritti di ritrasmissione dei propri canali. Un po’ come è successo tra Sky e DAZN.
 
Ma se tutti ritrasmiettono tutto si vanifica il vantaggio acquisito con l'esclusiva. Mi sono perso qualcosa?
 
Leggo tante cose, la realtà dei fatti è che il nostro campionato ha un valore intorno agli 800 milioni e la Lega vuole superare il miliardo.
Auguri :D
 
La cosa è molto semplice. Nel mondo per quante leghe di qualsiasi sport puoi vedere la stessa partita su più canali?
Praticamente di nessuna. Evidentemente il sistema di vendita per prodotto viene ritenuto il più valido.
Concordo con te che basta rimpiangere la vendita per piattaforma.
Piuttosto, e deve essere il compito di una lega seria, il momento appena successivo l’apertura delle buste i vari vincitori si devono mettere ad un tavolo e discutere i diritti di ritrasmissione dei propri canali. Un po’ come è successo tra Sky e DAZN.
secondo me il ritrasmette magari i canali tipo sky sport sere a su dazn sarebbe un vantaggio per le tv perché abbasserebbe i costi dei dirti e anche per noi utenti
 
Ma se tutti ritrasmiettono tutto si vanifica il vantaggio acquisito con l'esclusiva. Mi sono perso qualcosa?
No, perché comunque guadagni da pubblicità e fee di ritrasmissione.

Ormai è un dato di fatto che nel mondo della tv i soldi li fanno chi produce un prodotto, non chi lo distribuisce.
 
No, perché comunque guadagni da pubblicità e fee di ritrasmissione.

Ormai è un dato di fatto che nel mondo della tv i soldi li fanno chi produce un prodotto, non chi lo distribuisce.

Questo sarebbe un ulteriore vantaggio se riescono ad allargare la base abbonati
 
La cosa è molto semplice. Nel mondo per quante leghe di qualsiasi sport puoi vedere la stessa partita su più canali?
Praticamente di nessuna. Evidentemente il sistema di vendita per prodotto viene ritenuto il più valido.
Concordo con te che basta rimpiangere la vendita per piattaforma.
Piuttosto, e deve essere il compito di una lega seria, il momento appena successivo l’apertura delle buste i vari vincitori si devono mettere ad un tavolo e discutere i diritti di ritrasmissione dei propri canali. Un po’ come è successo tra Sky e DAZN.

in Giappone...:evil5:

anche perchè lì esiste una legge che dice che le telecronache sportive in tv non sono opere d'arte soggette a protezione dei diritti d'autore...:5eek: :D

in pratica, là ogni partita/ogni squadra/ogni lega amministra i propri diritti come crede, dovendo rispettare solo le norme civili che regolano i contratti tra privati...

fosse possibile anche qui, sarebbe il sogno di molti utenti "sognatori"...;)
 
Certo. Però non potrà avere l'esclusiva di nessun evento. Attenzione però: altri editori invece possono avere l'esclusiva web, quindi Now TV potrebbe non trasmettere nulla se il pacchetto va ad altri
 
Ma per gli altri che senso ha fare offerte alte per ottenere l'esclusiva quando sanno che comunque possono spendere molto meno con una subcessione alla quale Sky sarebbe obbligata? E se invece Sky l'offerta non la fa? Mancando l'offerta di quella coi soldi, gli altri possono presentarsi alla Lega con fagioli e lenticchie
 
Ma per gli altri che senso ha fare offerte alte per ottenere l'esclusiva quando sanno che comunque possono spendere molto meno con una subcessione alla quale Sky sarebbe obbligata? E se invece Sky l'offerta non la fa? Mancando l'offerta di quella coi soldi, gli altri possono presentarsi alla Lega con fagioli e lenticchie
Credo che per le competizioni uefa sia tutto compreso per la serie a se vanno per la vendita per prodotto dovrebbe essere tutto compreso
 
Le competizioni UEFA non c'entrano nulla qui. Restiamo al titolo del topic.
È del tutto ovvio che se la vendita è per prodotto è tutto compreso, altrimenti non sarebbe per prodotto. Il fatto è che Sky (e solo lei, è bene ricordarlo) non potrebbe far valere il contratto stipulato. Quindi vedo dura che si possa procedere con questo schema
 
certo non avrebbe esclusiva web ma sarebbe lei poi ha rivenderli e potrebbe riveder il canale sky serie a
 
Certo. Però non potrà avere l'esclusiva di nessun evento. Attenzione però: altri editori invece possono avere l'esclusiva web, quindi Now TV potrebbe non trasmettere nulla se il pacchetto va ad altri

Ma chi sborsa per l'esclusiva web ? Dazn non mi pare che abbia i soldi e se Amazon si presenta lo fa solo per rompere le scatole comprandosi 20 partite a stagione come in premier
 
Ho letto nei vari articoli pubblicati che la lega ha dato mandato di costituire la media company che si occuperà della vendita dei diritti entro febbraio 2021. Beh mi sa proprio che anche questa volta si ridurranno all'ultimo nell'assegnazione dei diritti, gli errori del passato non hanno insegnato niente a questi signori.
 
E se sparasse una cifra molto alta al punto da non trovare acquirenti? O se fosse obbligata a rivenderla "a qualunque cifra" e questa fosse troppo bassa?
Il problema è da risolvere prima. Avrebbe dovuto essere il legislatore a fissare un valore percentuale a cui Sky (unica destinataria di questa legge) avrebbe dovuto rivendere ciò che acquista in esclusiva perché così viene venduto dai titolari dei diritti.
Poi io ho sempre il mio grande sogno (in questo ambito, ovviamente) cioè che faccia lo scherzetto a tutti e non faccia nessuna offerta. O che faccia le valigie del tutto dall'Italia per l'atteggiamento antimprenditoriale che sempre mostra questo paese. Tanto il prodotto è talmente appetibile che qualcuno prenderà il suo posto: questo si dice sempre.
 
E se sparasse una cifra molto alta al punto da non trovare acquirenti? O se fosse obbligata a rivenderla "a qualunque cifra" e questa fosse troppo bassa?
Il problema è da risolvere prima. Avrebbe dovuto essere il legislatore a fissare un valore percentuale a cui Sky (unica destinataria di questa legge) avrebbe dovuto rivendere ciò che acquista in esclusiva perché così viene venduto dai titolari dei diritti.
Poi io ho sempre il mio grande sogno (in questo ambito, ovviamente) cioè che faccia lo scherzetto a tutti e non faccia nessuna offerta. O che faccia le valigie del tutto dall'Italia per l'atteggiamento antimprenditoriale che sempre mostra questo paese. Tanto il prodotto è talmente appetibile che qualcuno prenderà il suo posto: questo si dice sempre.

Se non presentano nessun offerta si va a trattativa privata mi pare e li poi la lega sarà con l'acqua alla gola e o accetta certe cifre o resta con il cerino in mano,sempre se non fanno il canale della lega
 
Indietro
Alto Basso