Essendo lui tifoso del Napoli, mi sa che ce l'ha con te e @Matson2.A chi ti riferisci?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Essendo lui tifoso del Napoli, mi sa che ce l'ha con te e @Matson2.A chi ti riferisci?![]()
in caso di accordo fra le parti,e' difficile pensare pero' che la LegaA si discosti molto dalle pretese (che poi, piu' che pretese sono il mantenimento di accordi stipulati)
Sky ha argomenti per non cedere sull'ultima rata.
La Serie A ha perso 2,5 milioni di spettatori in media a giornata, sia per l’elevato numero di partite ravvicinate, sia per l’assenza di pubblico che ha reso l’offerta televisiva meno spettacolare, ma soprattutto per il ritmo delle partite, molte delle quali sono caratterizzate da un ritmo lento che rende i match noiosi.
Come riporta il Messaggero, la media di telespettatori nel periodo prima della chiusura a causa della pandemia, era di 6,5 milioni. Tra la 27esima e la 30esima giornata la media è drasticamente calata a 4 milioni.
L’ultima è stata la giornata con meno ascolti delle 4 giocate dopo la ripresa. La prima aveva attirato 4,2 milioni di telespettatori, 600mila in meno rispetto alle gare d’andata. Già la seconda e la terza hanno fatto registrare una netta riduzione, circa un milione in meno di spettatori.
Le partite che attirano meno sono quelle giocate alle 19.30, in media gli spettatori sono 344mila. Men della metà di quelli che seguono i match pomeridiani (17.15) e serali (21.45), rispettivamente in media 720mila e 786 mila.
Sul ritmo delle partite avrei da ridire, perchè a parte quelle (poche per fortuna) delle 17.15, si sono viste anche belle partite.
Ma non è questo il punto, anche perchè spesso si tratta di punti di vista, sono valutazioni soggettive...
E' oggettivo invece che, oltre all'orario non felice delle 21.45 (troppo tardi per molte persone...), c'è il fatto che Sky ha meno fasce orarie di prima e molti più turni infrasettimanali che inizialmente non erano previsti, che hanno causato appunto questo calo degli ascolti.
Oltre ad un paio di diritti accessori venuti meno (immagini tunnel e spogliatoi per esempio).
Oggi DAZN in test il 4K HDR
e la foto neanche rende la qualità visiva
Oggi DAZN in test il 4K HDR
![]()
e la foto neanche rende la qualità visiva
Sarò il solito disco rotto, ma questa situazione nel 2020 è INACCETTABILE. E DAZN non sta neanche da poco in Italia.
Televisori 8k, 4k, 120k, oled, una miriade di policiaggi e dazn trasmette in 720p (anzi magari averla vista in 720p)
Diciamo che in una situazione di stadio pieno questa sarebbe stata una cosa di cui probabilmente manco te ne saresti accortoBuonasera ragazzi, chi firmerebbe con me una petizione per la rimozione di Pardo dalle telecronache? Sembra lo faccia senza voglia, anche se a porte chiuse non puoi essere così pacato ad un gol che rimonta dallo 0-2 al 3-2 un big match...