• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
peraltro questa cosa è stata smentita più di una volta...

il problema è dato soltanto dal flusso diretto dell'aria espulsa dai condizionatori che allunga la traiettoria degli eventuali droplets...

basta stare spostati dal getto diretto dei condizionatori e il rischio è il medesimo che stare in qualsiasi altro posto senza AC...

sarebbe anche ora di smetterla con il terrorismo scientifico...e impegnarsi a far rispettare FERMAMENTE quelle poche norme di sicurezza che sono veramente efficaci...:eusa_wall:

se dovessimo tornare ad una situazione come quella passata suppongo non si troveranno.

se dovessimo tornare a una situazione del genere non perderemo settimane a dire che le mascherine non servono, che sono utili solo le ffp40.
come sempre sostengo si è confuso il lockdown per spezzare le catene di contagio irrintracciabili con UNICO scopo diluire i ricorsi alle terapie intensive (e col senno di poi capirci qualcosa) col voler arrivare al contagio zero, allo stesso modo hanno perso di vista che se il veicolo principale sono le gocce emesse nel parlato possono aiutare anche delle comunissime sciarpe...e invece si voleva che un contagiato conclamato fosse in grado di andare in giro in taxi accanto al guidatore sputandogli tutto il tempo...e non contagiando il conducente,

ben poco si è fatto per non creare allarme. bastavano tenere 1 linea e dare 2 regole. oltre all'igiene personale che dovrebbe essere assodata, copritevi naso e bocca specie nei luoghi chiusi e affollati, tenete la distanza dalle persone.

invece s'è perso tempo a inorridire con, si prende anche dai gatti, si prende con le lacrime, si prende dagli oggetti entro 1-3-5-80 ore, occhio alle tigri, abbiamo lavato strade le cui acqua di scolo notoriamente non vanno mica in mare/fiumi/falda? abbiamo lasciato povere scarpe fuori di casa, demonizzato arie condizionata fino anche ai ventilatori e alle finestre opposte che generano correnti. senza parlare dello snocciolamento plurigiornaliero e confuso di numeri, che serviva come quanto serve sapere quanto guadagna amadeus dimenticandosi che fa guadagnare la rai che tiene in piedi un sacco di famiglie e una città intera...facendo finta di non vedere i nullafacenti in rai...ma non è colpa del cachet di amadeus...tanto per fare un esempio di grandezza dei numeri che non è spiegabile al parcheggiatore non abusivo.
 
ah guarda, io ora ne ho in gran quantita' se dovesse capitare il peggio. Comunque anche a fine definitiva dell' epidemia tornano utili quando in ditta si presenta qualcuno con raffreddore ed influenza che sistematicamente mi attacca ogni volta.
 
Giusto, troppi abbassamenti di guardia.
Ieri sera ero in una nota località turistica toscana e i baci e abbracci del popolo della movida si sprecavano.
Poi, nonostante l'obbligo di mascherina anche all'aperto in caso di impossibilità di mantenere la distanza, tanti se ne infischiavano.

Quindi il Decisore politico, forse non ha torto.
 
Ultima modifica:
Lombardia ed Emilia Romagna oggi sugli scudi . Boom di contagiati a Bergamo e Bologna
 
Lombardia ed Emilia Romagna oggi sugli scudi . Boom di contagiati a Bergamo e Bologna
Nuovo focolaio in un'azienda di Bologna mentre a Bergamo credo siano soprattutto i test sierologici ad aver causato il boom di positivi (quindi malati vecchi). Molto positiva l'ulteriore diminuzione di ricoverati in ospedale e in terapia intensiva...
 
Nuovo focolaio in un'azienda di Bologna mentre a Bergamo credo siano soprattutto i test sierologici ad aver causato il boom di positivi (quindi malati vecchi). Molto positiva l'ulteriore diminuzione di ricoverati in ospedale e in terapia intensiva...

Sì.

Dei 135 in Lombardia, 72 sono a seguito di test sierologico.

Dei 53 in Emilia-Romagna, 28 fanno parte di un nuovo focolaio partito nella filiale di logistica TNT a Bologna (analogo a quello BRT dell'altra settimana), più altri piccoli cluster all'interno di comunità straniere.

Nel Lazio, dei 23 nuovi contagiati, 11 sono persone straniere appena rientrate in Italia (8 bengalesi, 1 del Nicaragua e altri 2 stranieri che erano sbarcati a Milano Malpensa e poi sono scesi giù a Roma).

Il fatto che i ricoveri (sia ordinari che in t.i.), nonostante i numeri ormai piccoli (e quindi più soggetti a maggiori variazioni giornaliere), continuino a diminuire costantemente settimana dopo settimana è una notizia molto buona.
 
Tra l'altro da oggi ci sono meno ricoverati negli ospedali lombardi che in quelli laziali e piemontesi. Non so quanto sia affidabile questo dato ma così è :)
 
Oggi è tornata la SkyTG24 che conoscevo , con un Marenzi centrale....Non c'è più l'insopportabile e invadente Tonia Cartolano a condurre le danze !!
 
Ma ti sei innamorato di sto Marenzi pressy? E si dai che è anche diventato pesante oramai con i suoi bollettini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso