• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Il canale Blaze hd è bloccato da ieri sera sull'immagine di un peschereccio... Anche riavviando il decoder appare la stessa immagine, gli altri canali si vedono regolarmente.
Contattata l'assistenza e mi hanno fatto fare la solita trafila di prove, reset, ed hanno riagganciato... Rimango veramente basito.

Tutto rientrato.
 
Ultima modifica:
Sono attivo da ieri con Sky via fibra. Ho come provider Tim/Telecom. Se dovessi portare il decoder nella casa di vacanza, dove non ho una connessione internet, posso usare come Hotspot il mio cellulare collegato alla rete Ho.Mobile. Sarebbe legale e soprattutto funzionerebbe?
 
Ricordo che qualcuno aveva provato e funzionava.
Però ho qualche dubbio sul fatto che riconosca il tuo operatore mobile, perchè Sky ne indica 6 specifici che sono abilitati: Tim, Vodafone, Fastweb, Wind/3/Infostrada, Tiscali e Sky Wi-Fi.

Va detto anche che Ho è la compagnia low cost di Vodafone...

Quindi non saprei risponderti con assoluta certezza, l'unica è provare :)

Sulla legalità, l'unica cosa richiesta è il cambio d'indirizzo sul Fai Da Te. Anche se parliamo ovviamente di un trasferimento provvisorio (casa di vacanza). Non è che stanno lì a guardare il capello...

P.S.: prima di staccare il decoder per portartelo via, vai nelle Impostazioni e ripristina la connessione di rete sul decoder (Impostazione-->Generali-->Connessione-->Configura-->Ripristina), altrimenti va in palla con la configurazione della nuova rete, vedendo che ce n'è una già impostata.
 
Ricordo che qualcuno aveva provato e funzionava.
Però ho qualche dubbio sul fatto che riconosca il tuo operatore mobile, perchè Sky ne indica 6 specifici che sono abilitati: Tim, Vodafone, Fastweb, Wind/3/Infostrada, Tiscali e Sky Wi-Fi.

Va detto anche che Ho è la compagnia low cost di Vodafone...

Quindi non saprei risponderti con assoluta certezza, l'unica è provare :)

Sulla legalità, l'unica cosa richiesta è il cambio d'indirizzo sul Fai Da Te. Anche se parliamo ovviamente di un trasferimento provvisorio (casa di vacanza). Non è che stanno lì a guardare il capello...

P.S.: prima di staccare il decoder per portartelo via, vai nelle Impostazioni e ripristina la connessione di rete sul decoder (Impostazione-->Generali-->Connessione-->Configura-->Ripristina), altrimenti va in palla con la configurazione della nuova rete, vedendo che ce n'è una già impostata.

Ok grazie per i consigli, proverò e farò sapere esito. Se altri hanno provato sarebbero graditi i loro feedback
 
Intanto che aspetti i feedback degli altri ( personalmente non posso scriverti il mio in quanto non sono abbonato al servizio) utilizzerei la funzione cerca in questa discussione per trovare i precedenti feedback e farmi un'idea
 
Intanto che aspetti i feedback degli altri ( personalmente non posso scriverti il mio in quanto non sono abbonato al servizio) utilizzerei la funzione cerca in questa discussione per trovare i precedenti feedback e farmi un'idea

Provato, io non ho trovato nulla. Sarebbe utile capire quali parole chiave inserire nella ricerca per poter avere un risultato
 
Se ho tempo ci provo io dopo, vediamo se riesco a trovare i post di cui parlava Willie7 e che ricordo vagamente anche io
 
Ho trovato per ora questi feedback, che però risalivano a quando i decoder non avevano ancora ricevuto l'aggiornamento software per trasformarli in Sky Q: https://www.digital-forum.it/showthread.php?193620-Sky-via-fibra&p=6275444&viewfull=1#post6275444

Vedo se riesco a trovare altro con parole chiave diverse...

Ho usato come parole chiave "sim" "hotspot" "router" "cellulare"

EDIT: niente, non ho trovato altro

Ok grazie per l'interessamento, ho letto i commenti. Dal fine settimana dovrei essere in vacanza per cui farò una prova. Poi farò sapere l'esito
 
Ricordo che qualcuno aveva provato e funzionava.
Però ho qualche dubbio sul fatto che riconosca il tuo operatore mobile, perchè Sky ne indica 6 specifici che sono abilitati: Tim, Vodafone, Fastweb, Wind/3/Infostrada, Tiscali e Sky Wi-Fi.

Va detto anche che Ho è la compagnia low cost di Vodafone...

Quindi non saprei risponderti con assoluta certezza, l'unica è provare :)

Sulla legalità, l'unica cosa richiesta è il cambio d'indirizzo sul Fai Da Te. Anche se parliamo ovviamente di un trasferimento provvisorio (casa di vacanza). Non è che stanno lì a guardare il capello...

P.S.: prima di staccare il decoder per portartelo via, vai nelle Impostazioni e ripristina la connessione di rete sul decoder (Impostazione-->Generali-->Connessione-->Configura-->Ripristina), altrimenti va in palla con la configurazione della nuova rete, vedendo che ce n'è una già impostata.

Ho notato ora che al di sotto del menù da te indicato c'è una ulteriore stringa con scritto: Abilitazione app per tablet e smartphone-Non sei abilitato all'utilizzo dell'app per tablet e Smartphone- ripristina

Che significa e che scopo ha?
 
Ho notato ora che al di sotto del menù da te indicato c'è una ulteriore stringa con scritto: Abilitazione app per tablet e smartphone-Non sei abilitato all'utilizzo dell'app per tablet e Smartphone- ripristina

Che significa e che scopo ha?

Quello è per Sky Go.
Va ad abilitare la visione di tutti canali presenti sul decoder anche su Sky Go, a patto che sia sotto la stessa rete di casa. Ma è una funzione che va solo con il decoder Platinum.
 
Indietro
Alto Basso