Mettiamoci il cuore in pace.
La situazione durerà ancora un annetto o meno.
Tanto vale abituarci tutti a cambiare abitudini.
Non è gravissimo ma solo fastidioso.
Il vero problema è che lo facciano tutti.
Ci si rende sempre più conto che gli altri Paesi questa estate aveva misure talmente blande che la mascherina non era obbligatoria neppure nei negozi.![]()
Dopo Francia* e Spagna (nel primo caso mascherine obbligatorie solo sui mezzi pubblici fino a luglio scorso, nel secondo caso invece c'era in più solo la raccomandazione, niente obbligo, di usarla nei negozi ...), pure l'Austria (da Sky Tg24):
Coronavirus: Austria, 869 casi in un giorno da lunedì mascherina
In Austria le persone risultate infette al Covid-19 sono 32.696, di cui 754 sono decedute e 26.579 sono guarite. Attualmente le persone ricoverati in ospedale sono 209, e in 42 sono in terapia intensiva. In base alle nuove disposizioni emanate dal Governo di Vienna nella lotta alla pandemia, da lunedì le mascherine (o copertura idonea naso-bocca) dovranno essere indossate in tutti i negozi sia dai clienti che dai dipendenti. Nei ristoranti, bar e pasticcerie, i camerieri dovranno indossare nuovamente le maschere.
Per non dimenticare la "perla" francese sulle scuole: mascherina obbligatoria a scuola solo per gli adulti...
risulta difficile all'italiano capire che non siamo affatto messi peggio degli altri in fatto di misure focolai ecc abbimo oreso la batosta per primi e abbiamo attuato misure drastiche + degli altri...e ancora oggi e anche a ferragosto al billionaire non eravamo nella situazione francese del raduno dei puffi seguito da elezioni in PIENA PANDEMIA e conoscenza zero