Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo anche sottolineare che se capita a persone conosciute, la cosa ha risalto. Ma non è possibile continuare a leggere teorie assurde su un molto presunto complotto mondiale su un forum serio come questo.

Attendiamo questo vaccino e soprattutto terapie mirate, vedremo come si evolverà questa situazione.
Intanto speriamo che non ci sia il boom di contagi in questi mesi.
Per concludere nessun complottismo ma dati di fatto, con una polmonite bilaterale due settimane per curarla sono per chiunque non sufficienti e qui chiudo la mia riflessione.
Se ogni parere o riflessione che si fa è complottismo, credere a vostro modo, io penso che al momento tutto resta non molto chiaro, una polmonite bilaterale in un paziente operato al cuore 4 anni fa, non è una passeggiata.

Ultima modifica:
Ad onore del vero Berlusconi è stato curato con il remdesivir. Ed ha funzionato, come tutti gli antivirali, perché preso in fase molto precoce dell'infezione.
Non credere che la cura con il plasma dei guariti sia la panacea di tutto, i rischi annessi sono molto pericolosi
Sul plasma mi sembra sia uscito uno studio fatto negli USA dove su grande scale il plasma non è poi così risolutivo.

Sul plasma mi sembra sia uscito uno studio fatto negli USA dove su grande scale il plasma non è poi così risolutivo.
Vaglielo a far capire se ci riesci.
Comunque la notizia della giornata, secondo il mio punto di vista, è l'OMS che sconsiglia i saluti con il gomito in quanto il virus potrebbe diffondersi attraverso la pelle. Che sulla pelle ci siano recettori ace2 non mi risulta, è sconcertante che una organizzazione mondiale come l'OMS non dia una spiegazione scientifica seria sulle motivazioni. A parte il solito discorso sul distanziamento che non mi convince

Oggi crollo dei tamponi (45000) , ma morti e terapie intensive salgono in modo costante

Questo perché in TI ci arriva gente già positiva e magari degente. Qualcuno si aggrava e qualcuno guarisce e purtroppo qualcuno non ce la fa. Non capisco lo stupore. Tutte le malattie sono così non ci siamo inventati la TI da febbraio.

Ad ogni modo quello che sto dicendo non è plasma ma c'è qualcosa che non torna, due settimane sono insufficienti per curare una polmonite bilaterale, tante cose non tornano.

Male per la riduzione dei tamponi, non bisogna mollare, 500 ipotetici positivi non scovati oggi possono comportare 1000 positivi in più domani

Intanto a Polignano i contagi legati all'azienza agricola salgono a 121, di questi 4 sono in terapia intensiva

Non averli processati domenica non significa non averli fatti e neanche averli persi. Mi auguro che a anno nuovo si divulghino solo dato settimanali invece della costante agonia

Beh si certo un uomo di 84 anni, con forte patologia pregressa (operato 4 anni fa al cuore sempre al San Raffaele) che a differenza di qualsiasi persona comune malata di Covid-19 con polmonite bilaterale (che sarebbe stata curata nel migliore delle ipotesi con antivirali generali tipo quello per la Malaria, Ebola ed Hiv) viene dimesso dopo due settimane, fa ben pensare all'uso sommerso di sacche di plasma con anticorpi Covid-19 ed ovviamente Eparina per prevenire la trombosi che bell'imbroglio questo paese, dove qualsiasi altra persona avrebbe rischiato di morire o comunque di stare alcuni mesi ricoverato in reparto Covid, non auguro con questo la morte del Cavaliere, ma poi non dicessero che non ci sono cure rapide, o meglio dicessero la verità, per un certo tipo di élite pratichiamo altro di più risolutivo e celere, questa è la scandalosa realtà.

Eventualmente il plasma...che non è eterno va processato in una certa maniera e non è tollerato da tutti ecc ecc e dallo studio americano non ha mostrato efficacia certa da dire abbiamo una cura potrebbe non averlo nemmeno visto e solo che hanno imparato a seguire la malattia in tutto il decorso e aggiustare cortisonici ecc ecc. ricordiamo che era partito come asintomatico per giorni.

Senza dubbio, sommateci anche i sudori freddi del prof. quando ha appreso che il Cavaliera si era contagiato. Se fosse accaduto il peggior scenario, dopo quelle famose dichiarazioni, la sua carriera professionale sarebbe finita nel medesimo istante.

In Italia siamo ancora molto ascolto a gente con la carriera rovinata. Anzi se è rovinata li invitano pure in tv

Ad ogni modo quello che sto dicendo non è plasma ma c'è qualcosa che non torna, due settimane sono insufficienti per curare una polmonite bilaterale, tante cose non tornano.
La carica virale è stata più che dimezzata grazie al retrovirale, B. non è considerato guarito e deve continuare convalescenza e quarantena a casa, in isolamento e tornare a fare controlli e tac.
Non è che in due settimane è tornato sano come un pesce

Ok, così è tutto più chiaro.
Intanto il saluto con il gomito secondo me non è tanto pericoloso per il contatto con la cute, ma per il semplice fatto che quando si saluta una persona con il gomito, non credo che la distanza di sicurezza sia maggiore di un metro e comunque non è a mio avviso una distanza ideale di sicurezza, l'OMS stabilisse ora come comportarsi, a distanza di mesi si accorge che il saluto con il gomito è una prassi sbagliata, motivo contatto della cute, dicesse chiaramente che non c'è distanza sufficiente, sarebbe così a mio avviso, una cosa più coerente.

la situazione israeliana è molto complessa. ci sono grossi focolai nelle regioni "controllate" dagli ultraortodossi che se ne sono sempre fregati del virus e anche del banale lavaggio mani. quindi non potendo chiudere quelle zone xkè sono in opposizione al governo...hanno dovuto chiudere tutto. è come i nomask all'ennesima potenza, come se qui avessimo focolai solo nelle regioni viola e niente in quelle turchesi... con un governo turchese e si volesse chiudere solo le regioni viola...farebbero come gli pare ugualmente quindi chiudo tutto così controllo meglio.
a noi ci hanno tolto la pasqua e le uscite fuoriporta...li la religione è fortissima e presente impedire i festeggiamenti religiosi è una grossa scelta non solo per l'economia ma per la tenuta del paese...altro che zone gialle o rosse

in realtà è solo una decisione "difficile" a livello politico...

a livello economico lascelta importante è stata lasciare libera l'estate e l'industria turistica di incassare il più possibile (come da noi)...e per una volta la ragion di stato ha prevalso sulla bigotteria degli ultraortodossi, che (oltre a essere sempre meno) sono rimasti gli unici a mantenere una chiusura mentale simile (e se non fosse per l'appoggio delle comunità di immigrati ex sovietici dei territori occupati, sarebbero già stati messi in un angolino da un pezzo - zitti e a cuccia)...

alle generazioni più o meno giovani degli israeliani non gliene può fregare di meno delle tradizioni religiose ultraortodosse...l'unica cosa che li infastidisce del lockdown in queste 3 settimane è che non potranno festeggiare sguaiatamente come al solito le vacanze di Capodanno...

purtroppo però la politica israeliana è particolarmente complessa, a confronto la nostra è elementare come quella americana o inglese...e anche la più ovvia delle scelte diventa sempre un chaos indescrivibile (anche stavolta ci sono state dimissioni e rimpasti, con Nethanyau che ha promulgato il lockdown ed è scappato negli USA da Trump per altre questioni politiche -le trattative di pace ISR vs BRN)...

fine OT\

Ma sentivo in una rassegna stampa notturna di Sky TG24, all'indomani della notizia del ricovero del Cavaliere che Putin gli aveva regalato una dose del vaccino russo; che se la sia fatta somministrare? :D

ma quale vaccino...gli avrà inviato un paio delle sue "infermierine" più qualificate...:eusa_whistle: :laughing7:

le cure (quelle vere) le ha dirette quel volpone di Zangrillo (come sempre)...figurati se l'ex Cavaliere si affida a qualcosa di inedito o aleatorio...;)

ma se meno di 4 anni fa mia mamma (già leucemica con prognosi fatale...infatti 6 mesi dopo è mancata) in meno di 3 settimane si è ripresa benissimo (in modo addirittura sorprendente per la sua situazione)...
e non era certo una potente raccomandata con schiere di medici al suo capezzale h24...
prenditi una camomilla o fatti una sana trombata...rilassa corpo e mente, perchè con tutta questa ansia da complottista perso ci rimetti la salute prima del tempo...
p.s. e smettila di frequentare certi siti/social...ti fa solo male...

a noi ci hanno tolto la pasqua e le uscite fuoriporta...li la religione è fortissima e presente impedire i festeggiamenti religiosi è una grossa scelta non solo per l'economia ma per la tenuta del paese...altro che zone gialle o rosse

Sì....50-60 anni fa ! :laughing7:

Le Feste religiose oggi sono importanti non per l'evento in se stesso ma perchè non si lavora , si viaggia , si scambiano regali e si mangia e beve come suini per più giorni .

la situazione israeliana è molto complessa. ci sono grossi focolai nelle regioni "controllate" dagli ultraortodossi che se ne sono sempre fregati del virus e anche del banale lavaggio mani.

Gli ultraortodossi ebrei si lavano le mani più spesso e meglio di noi tutti messi insieme proprio per ragioni religiose... :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso