Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il discorso è molto semplice, occorre vaccinare 6 persone su 10 per ottenere una livello di immunità accettabile. Se tra quelle 4 persone che saranno fuori dal discorso 2 lo avranno fatto per loro spontanea iniziativa, nessuno avrà nulla da obiettare. Gli sforzi saranno facilmente concentrati verso i molti che vorranno fare il vaccino, ma non potranno farlo per mancanza di dosi.
Non so se mi spiego
Si si perfettamente e comunque a prescindere da tutto(voglio essere ottimista), una volta che ci sarà il vaccino, penso che un livello di immunità accettabile, si potrebbe raggiungere più o meno facilmente.
 
Della Cina non c'è da fidarsi. Neppure sui numeri che dichiarano.
Stamattina mentre ero ad uno dei tanti negozi cinesi mi tornavano in mente queste cose che diciamo sulla Cina. Mentre ero lì mi sono permesso di domandare al negoziante cinese, che parla e capisce l'italiano, quale fosse la situazione reale al suo paese.
La risposta è sconcertante. "Tutto a posto adesso" mi fa. E io "si ma con la mascherina e rispettando le distanze" e lui "no no, mascherina no, tutti andare senza mascherina. Vita come prima".
Adesso non so se la racconta giusta questo amico cinese, ma a quanto pare con una faccia sorridente mi ha fatto capire che rischia più qui in Italia di contagiarsi che a casa sua
 

ma veramente chiamarlo "virus cinese" gli fa acquistare estimatori e voti...forse il problema non è trump ma chi ha diritto di voto. comunque se anche i cinesi trovassero un vaccino sicuro al 450 percento usato da tutto il mondo...lui non lo comprerebbe, basta vedere il polverone con huawei, i servizi google ecc ecc.
 
Arriveranno nuove misure restrittive.

difficile che si possa allentare qualcosa. e anche se i dati dovessero migliorare non allenterebbero un bel niente sempre per non perdere consenso. il problema adesso è questo. diamo una stretta ma non allenteremo mai niente visto che poi i contagi riaumentano...fino a che non cambiano CTS comitato che non sappiamo neanche su cosa si basa dato che stiamo andando verso misure restrittive analoghe almeno per certe categorie, leggasi "chiusura e fallimento" con una situazione epidemiologica completamente diversa
 
Giusto. Dovremo diventare "Frugali" all'interno di ogni singola famiglia . Un Natale "Austerity" non solo nei regali , ma anche nei pranzi e cene.
Una sana e realistica Decrescita Felice deve partire proprio dalle spese inutili e assurde durante le festività

A breve riaprirà la stagione sciistica. E anche qui si dovranno prendere decisioni drastiche e dolorose. Queste località con relativi impianti sono coltivazioni intensive di covid-19....si rischia veramente la strage

a dire la verità dai grandi assembramenti prima in francia e poi in toscana quando avevano chiuso alpi e emilia...non è nato proprio nessun peggioramento. ovvio le seggiovie chiuse non sono proprio il top. ma di solito c'è già un po' di reticenza a prenderle con gli sconosciuti...quindi basterà stare attenti.
 
E questo sarà un altro argomento "caldo".

che verrà utilizzato in campagna elettorale per far cadere o meno il governo. con la corsa alle prime dosi...poi quando calano i contagi o se ne parla meno (già quando smisero di fare la conferenza stampa a maggio eravamo tutti sollevati e noncenecoviddi) solo xkè tanto esiste il vaccino...poi non lo vorrà fare + nessuno...e poi lo riprenderanno tutti...come la campagna vaccinale sul morbillo messa in discussione da qualche anno a questa parte e alimentata sui social.

la vita non sarà quella di prima...non so se la colpa è del covid...non credo proprio
 
Beh, con l'arrivo di un vaccino "efficace" dal momento che io di mia spontanea volontà scegliessi di farlo, dall'altra parte, dovrò avere la certezza che subito dopo averlo fatto, non avrò più l'obbligo di seguire le restrizioni fondamentali attualmente in vigore: mascherine, distanziamento e divieto di assembramento, perchè altrimenti, non avrebbe nemmeno senso farlo questo vaccino, secondo me.

se pensi che ti faranno una patente di immunità xkè sei vaccinato ti sbagli di grosso. e meno male. prima cosa sarebbe come andare con la lettera scarlatta sulla testa...i pugni di un pazzo che ritiene che tu debba portare la mascherina...li prenderai ugualmente , per non parlare di certi elementi di novaxisti che ti potrebbero buttar sotto con l'auto xkè loro ritengono che tu possa essere portatore di qualche mutazione mortale per le foche monache dopo esserti fatto il vaccino.
quindi gradirei che almeno la privacy sul tipo di patologie e cure che ho non venga spiattellata a tutti.

non sono nuovi episodi di gente aggredita xkè mangia carne.
 
Io ricordo bene gli isterismi perché i tamponi "li possono fare solo quelli ricchi e famosi, mentre noi comuni cittadini niente". Ora che si potrebbero fare abbastanza tranquillamente, tu hai letto di un solo utente che è andato a farli volontariamente? Io no. Stesse dinamiche, non cambia nulla
 
oltre che fuori di testa, è pure un grande ipocrita...:eusa_doh: :eusa_wall:

merita veramente che gli si auguri ogni male possibile...:icon_twisted: :mad:

https://www.repubblica.it/esteri/20...52506/?ref=RHPPLF-VE-I257251573-C8-P3-S1.4-T2

credo che come tutti gli uomini di potere sia solo ALTAMENTE ignorante, il problema è che se sono ignorante io (non so assolutamente come si è arrivati alla formulazione di un qualsiasi farmaco salvavita) non faccio male a nessuno...quando un cervello del genere blocca la ricerca biomedica (o di altro tipo) per prendere 10 voti da 5 invasati solitamente corrotti è una catastrofe per tutto.
 
Ma per carità, è un problema che non si pone. Anche se per assurdo il 40% della popolazione dovesse rifiutarsi, sarà difficile arrivare a vaccinare almeno il 60% della popolazione. Percentuale che dovrebbe, teoricamente, garantire immunità al resto della popolazione.
Le dosi non saranno per tutti, e arriveranno col contagocce. Quindi faccio un appello ai novax, se riuscite a convincere il 40% della popolazione a non vaccinarsi la sanità pubblica vi ringrazierà. Ma la vedo dura, perché chiunque sento in ospedale vuole fare il vaccino e se ne frega degli appelli alla libertà di scelta

siamo la stessa nazione in cui moltissimi insegnanti non hanno voluto fare un prelievo di sangue per vedere la situazione. a me se mi chiamassero a farlo con appuntamento preciso come è successo (e so di moltissime insegnanti che hanno aderito senza nessunissimo problema) con un protocollo chiaro e logico ci andrei. se deve essere che per fare una cosa ci vuole 100€ e 15 ore+giorni di attesa e non sai "come la prendono a lavoro"...ovvio che non ci va nessuno
 
Dipende, io ne ho sentiti altrettanto che non hanno nessuna intenzione di farlo questo vaccino, poi certo se alla fine, il 60% della popolazione decidesse di vaccinarsi, sarebbe ancora meglio(ma anch'io sono abbastanza scettico), da questo punto di vista.

il nocciolo della questione è che questo vaccino verrà inserito nel mix di quello antinfluenzale e somministrato alle categorie a rischio come per quello influenzale e ciao. sempre che sia tutto così facile da fare.

riguardo la vaccinazione e altre pratiche mediche ci sono troppi che si fanno gli affari degli altri. io quando mi feci quello contro il meningococco e ho avuto una reazione avversa, tutti anche in ambulanza mi chiedevano...ma cosa l'hai fatto a fare!? proprio loro che se avessero potuto si sarebbero attaccati al tettuccio per non starmi vicino durante il tragitto(per inciso non avevo sintomi di meningococco.) per dire che...manco quelli che ci lavorano fanno i vaccini, anzi forse sono i primi.
 
Adesso non so se la racconta giusta questo amico cinese, ma a quanto pare con una faccia sorridente mi ha fatto capire che rischia più qui in Italia di contagiarsi che a casa sua

se ci abbandonano anche i cinesi...è veramente finita :) non vanno via solo xkè in cina non ci entrano fisicamente tutti...buttandola in battuta. rimanendo seri...credo che stare qui con la mascherina sia parecchio meglio che vivere nella repubblica popolare cinese, senza dimenticare che molti di questi in cina ci vanno giusto per le feste fino a che hanno parenti...un po' come gli albanesi e i rumeni ma anche sudamericani ormai stabili in italia non avendo altri legami con la loro terra di origine.
 
Io ricordo bene gli isterismi perché i tamponi "li possono fare solo quelli ricchi e famosi, mentre noi comuni cittadini niente". Ora che si potrebbero fare abbastanza tranquillamente, tu hai letto di un solo utente che è andato a farli volontariamente? Io no. Stesse dinamiche, non cambia nulla

al massimo riesci a fare un sierologico. il tampone classico viene prescritto dal medico e senza validi motivi non lo prescrivono o saremo al collasso in 2 minuti.

se ci fosse una app...che non sia immuni:badgrin: in cui prendi un numeretto virtuale a caso e ti fanno il tampone con lo sputo e risultato in 10 minuti anonimo...sarebbero tutti a fabbricar saliva.
 
Si si perfettamente e comunque a prescindere da tutto(voglio essere ottimista), una volta che ci sarà il vaccino, penso che un livello di immunità accettabile, si potrebbe raggiungere più o meno facilmente.
Esatto.
Ma meglio parlare comunque di efficacia protettiva.
Il vaccino se supererà gli studi di efficacia e safety, si spera abbia una efficacia protettiva almeno del 95 %.

In tal modo ci sarà una protezione individuale accettabile a prescindere da in quanti lo faranno e quindi dalle coperture.

Il problema sarà imporre un costo accettabile per la popoazione.
Poi ognuno deciderà se farlo o no..
Molti confondono protezione individuale da vaccinazione con coperture vaccinali.
 
Ultima modifica:
Quindi speriamo venga offerto gratuitamente dal ministro "Speranza"
 
Ultima modifica:
Una situazione che non vengono rispettate le norme. Nel paesino dove vivo ci sono pochissimi distributori di carburante e solo self service. Non ci sono guanti fuori e non c'è il dispenser del gel. Migliaia di persone che toccano il videoterminale e gli erogatori
 
Una situazione che non vengono rispettate le norme. Nel paesino dove vivo ci sono pochissimi distributori di carburante e solo self service. Non ci sono guanti fuori e non c'è il dispenser del gel. Migliaia di persone che toccano il videoterminale e gli erogatori
Quello che dici è importante ed evidenzia come la guardia è bassa da parte di alcuni gestori di varie attività.. Io ho sempre avuto e avrò una boccetta di Amuchina in auto da usare sempre dopo contatti rischiosi.
Mia moglie poi mi ha fornito e intimato di tenere anche delle salviette disinfettanti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso