Ciclismo: Giro d'Italia 2020

sempre belgi a francesi a fare casino.
poi quando tocca a loro organizzare fanno solo cappellate
 
Ma le squadre che non volevano gareggiare non potevano semplicemente ritirarsi?
 
considerata la squadra per cui corre, non mi stupirei per nulla di vedere Ganna dominare il Tour de France dal 2022 e per anni...:eusa_whistle: :icon_twisted:

ovviamente spero di no, ma temo che la "cura-Wiggins" per lui sia più prossima di quanto si pensi...:doubt:

Nibali chiaramente non può più pensare di vincere un grande giro, ma, con la giusta preparazione, penso possa ancora togliersi qualche bella soddisfazione in alcune grandi Classiche (e, soprattutto, all'Olimpiade dell'anno prossimo -imho, dovrebbe farne il fulcro della stagione, come Bettini nel 2004)...


nel frattempo, episodio scandaloso al Giro...

https://www.oasport.it/2020/10/giro...dori-tappa-ridotta-e-primi-100-km-in-pullman/
Su Ganna come potenziale uomo da classifica Magrini ha espresso i suoi dubbi per via del suo fisico.
 
Su Ganna come potenziale uomo da classifica Magrini ha espresso i suoi dubbi per via del suo fisico.

se li trovi, cerca qualche video di Wiggins ai tempi in cui era il leader del quartetto dell'inseguimento su pista britannico...era anche più grosso e potente di Ganna adesso...;)

comunque anch'io scrivo sempre che spero che sia Filippo stesso a rifiutare l'idea di tentare quel genere di "trasformazione" fisica e tecnica...perchè vorrebbe dire seguire programmi ben al di là di certi limiti (il cambiamento di Wiggins per me fu e rimane disumano, un vero mistero della fisiologia e della scienza)...:doubt:

io spero che punti più a un'onorevole carriera "alla Cancellara" su strada (ovviamente proseguendo per sempre a cannibalizzare la pista come fa ora, auspicando anche il ritorno dell'inseguimento individuale nel programma olimpico, prima o poi) e non insegua sirene molto pericolose...
 
con la tappa corta il gruppo sembra sfavorito rispetto alla fuga, Sagan ha fatto tirare la squadra per un’ora e non sono riusciti a recuperare il minuto di vantaggio della fuga.
 
se li trovi, cerca qualche video di Wiggins ai tempi in cui era il leader del quartetto dell'inseguimento su pista britannico...era anche più grosso e potente di Ganna adesso...;)

comunque anch'io scrivo sempre che spero che sia Filippo stesso a rifiutare l'idea di tentare quel genere di "trasformazione" fisica e tecnica...perchè vorrebbe dire seguire programmi ben al di là di certi limiti (il cambiamento di Wiggins per me fu e rimane disumano, un vero mistero della fisiologia e della scienza)...:doubt:

io spero che punti più a un'onorevole carriera "alla Cancellara" su strada (ovviamente proseguendo per sempre a cannibalizzare la pista come fa ora, auspicando anche il ritorno dell'inseguimento individuale nel programma olimpico, prima o poi) e non insegua sirene molto pericolose...
Magrini ha detto anche che ora ci sono meno lunghe cronometro nei grandi giri, quindi è più difficile fare la differenza rispetto ai tempi di Wiggins.
La pista non ti dà tanti dindini, se n'è accorto anche Viviani.
 
Magrini ha detto anche che ora ci sono meno lunghe cronometro nei grandi giri, quindi è più difficile fare la differenza rispetto ai tempi di Wiggins.

il problema è che Wiggins nei momenti migliori andava in salita come a cronometro...era pressochè imbattibile...
è quel suo essere diventato "scalatore" (seppure "di passo" alla Indurain e non certo scattista alla Pantani, ovviamente) che è mostruoso, innaturale...

La pista non ti dà tanti dindini, se n'è accorto anche Viviani.

ma infatti non deve fare solo quella...quest'anno ha dimostrato che si può fare la differenza sia in pista che in strada, senza compromettere le proprie caratteristiche in nessuna delle 2...basta che non insegua la chimera della competitività assoluta sulle lunghe salite dei giri a tappe (in quel caso la compatibilità con la pista diventerebbe quasi impossibile)...
 
il problema è che Wiggins nei momenti migliori andava in salita come a cronometro...era pressochè imbattibile...
è quel suo essere diventato "scalatore" (seppure "di passo" alla Indurain e non certo scattista alla Pantani, ovviamente) che è mostruoso, innaturale...



ma infatti non deve fare solo quella...quest'anno ha dimostrato che si può fare la differenza sia in pista che in strada, senza compromettere le proprie caratteristiche in nessuna delle 2...basta che non insegua la chimera della competitività assoluta sulle lunghe salite dei giri a tappe (in quel caso la compatibilità con la pista diventerebbe quasi impossibile)...
Wiggins, à parte un Tour vinto, non ha lo stesso palmarés dei vari Froome, Nibali, Contador nei grandi Giri.

Mi sta stupendo positivamente Hindley che non avevo mai sentito nominare primo di questo Giro.
 
Wiggins faceva un'altra disciplina (la pista): quel Tour vinto l'ha catapultato nella ristretta cerchia degli Immortali dello Sport.
Ma non ha avuto continuità nei grandi Giri e poi aveva uno squadrone alle spalle. È ovvio che per il fisico che ha non potesse essere uno scalatore puro.
 
Dei primi 4 della generale Kelderman è l'unico che abbia dato in passato prova di reggere le 3 settimane, mentre Almeida e Hindley sono nuovi a questo tipo di "pressione" e Goghegan Hart (per gli amici Goganga ) ...
Si è messo a canticchiare il Magro, ieri al traguardo...

"Goganga, Goganga, Gogangaghenga..."

L'ho vista stamattina, ho ancora dolore alle mascelle dalle risate: totalmente scassato :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Denz non ha dietro la macchina della squadra ma un camion della squadra: una cosa che non avevo mai visto.
 
Si è messo a canticchiare il Magro, ieri al traguardo...

"Goganga, Goganga, Gogangaghenga..."

L'ho vista stamattina, ho ancora dolore alle mascelle dalle risate: totalmente scassato :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
È matto, però in maniera simpatica.

Chissà come se la sarebbero giocata se al posto della cronometro ci fosse stata la classica passerella.
 
Indietro
Alto Basso