Ciclismo: Giro d'Italia 2020

Tra un problema e l'altro è venuto fuori una tristezza di giro che fa rimpiangere anche gli anni passati

Oggi la salita per eccellenza,mi domando come si faccia a dire che il Tour è meglio del Giro.Ma chi ha tutte queste salite una diversa dalle altre con il paesaggi magnifici?Nessuno al mondo.

In Francia non penso che i numeri del coronavirus siano così migliori dei nostri, da impedire il passaggio del Giro. Come se gli italiani con una corsa innocua di breve passaggio infettassero i francesi che sono almeno presi col covid quanto noi. Se il problema era quello dei tifosi francesi in strada, potevano sempre mettere dei controlli sulle strade, o comunque pochi tifosi distanziati con la mascherina non sono un problema. Già a causa del Tour tutte le altre corse hanno dovuto adattarsi a correre in date strane...

In Francia non penso che i numeri del coronavirus siano così migliori dei nostri, da impedire il passaggio del Giro. Come se gli italiani con una corsa innocua di breve passaggio infettassero i francesi che sono almeno presi col covid quanto noi. Se il problema era quello dei tifosi francesi in strada, potevano sempre mettere dei controlli sulle strade, o comunque pochi tifosi distanziati con la mascherina non sono un problema. Già a causa del Tour tutte le altre corse hanno dovuto adattarsi a correre in date strane...
Basta andare contro gli Italiani ogni motivo inventato è buono.Ma se stanno rivendicando anche di chi è la Vetta del monte Bianco.......

Considerato anche che la Ligue 1 è uno dei campionati in cui fanno entrare più tifosi.

Alla Sunweb hanno
creduto al bluff di Almeida e invece ora c’e’ la Ineos subito dietro in classifica.

Cambierà quasi sicuramente, l'unico dubbio ormai sembra essere se fare il Sestriere 2 o 3 volte. Con il sindaco di Briançon che ha vietato il passaggio della corsa la possibilità che si possa transitare per Agnello, Izoard e Monginevro è tramontata. Peccato perché ci ritroveremo senza tappone finale, il Sestriere come lunghezza e pendenze non è paragonabile.
Su eurosport hanno detto che i passaggi saranno tre. Vedremo se gli organizzatori confermeranno

Hanno annunciato già ieri che i passaggi a Sestriere saranno tre

Eurosport fa ping pong con la pubblicità io invece faccio ping pong tra Europort e Rai,alla faccia dei maledetti stacchetti pubblicitari e del tanto decantato player.
Ma con chi c'è l'hai oggi? Prima coi francesi, poi con Eurosport...guarda che per noi sei libero di guardare il Giro Dove ti pare eh

Oggi purtroppo, dopo che ogni corsa di questa strana stagione ne aveva seminato chiari indizi, cala il sipario sulla carriera di Vincenzo Nibali.

Ci ho creduto fino all'ultimo nella possibilità di un colpo di coda, del canto del cigno ma la strada, la carta d'identità e le gambe hanno detto anche oggi che ormai non è più in grado di lottare per le vittorie.

E adesso purtroppo per noi italiani si apre un periodo in cui verosimilmente per qualche tempo non avremo corridori credibili per la classifica generale dei grandi giri.

Oggi purtroppo, dopo che ogni corsa di questa strana stagione ne aveva seminato chiari indizi, cala il sipario sulla carriera di Vincenzo Nibali.

Mah, aspetterei almeno un altro anno prima di darlo per finito. Vediamo se l'anno prossimo si dedicherà alle corse di un giorno tipo la Liegi, che è l'ultimo Monumento alla sua portata che può vincere; e c'è anche Tokyo.

Purtroppo quest'anno aveva i Mondiali in Svizzera che potevano essere ideali per le sue caratteristiche, ma son saltati.

Ci ho creduto fino all'ultimo nella possibilità di un colpo di coda, del canto del cigno ma la strada, la carta d'identità e le gambe hanno detto anche oggi che ormai non è più in grado di lottare per le vittorie.

E adesso purtroppo per noi italiani si apre un periodo in cui verosimilmente per qualche tempo non avremo corridori credibili per la classifica generale dei grandi giri.

considerata la squadra per cui corre, non mi stupirei per nulla di vedere Ganna dominare il Tour de France dal 2022 e per anni...:eusa_whistle: :icon_twisted:

ovviamente spero di no, ma temo che la "cura-Wiggins" per lui sia più prossima di quanto si pensi...:doubt:

Nibali chiaramente non può più pensare di vincere un grande giro, ma, con la giusta preparazione, penso possa ancora togliersi qualche bella soddisfazione in alcune grandi Classiche (e, soprattutto, all'Olimpiade dell'anno prossimo -imho, dovrebbe farne il fulcro della stagione, come Bettini nel 2004)...

nel frattempo, episodio scandaloso al Giro...

https://www.oasport.it/2020/10/giro...dori-tappa-ridotta-e-primi-100-km-in-pullman/

Purtroppo quest'anno aveva i Mondiali in Svizzera che potevano essere ideali per le sue caratteristiche, ma son saltati.

Non penso che avrebbe potuto impensierire i big reduci dal tour in Svizzera con queste condizioni fisiche. Si prossimo anno se fa una preparazione mirata il circuito olimpico potrebbe essere il tassello finale della sua strepitosa carriera

Indietro
Alto Basso