Finalmente ce l'ho fatta a mettermi in pari... Quest'anno con la figliola e tutto il resto è veramente dura per me stare in pari con il football ed infatti per adesso ho dovuto rinunciare al NCAA.
Per quanto riguarda i miei patriots, possiamo dire addio alle possibilità di avere la prima scelta

..questi jets sono irraggiungibili per noi.
A parte gli scherzi, curioso come, nonostante il livello basso del personale in vari reparti, i patriots potessero avere un record notevolmente migliore se fossero stati più "furbi" nelle giocate e fortunati (ad esempio vs seattle/denver/buffalo).
Ovviamente si gioca con tanti undrafted e rookie e ovviamente i risultati non possono che essere mediocri. Speriamo serva a BB per capire su chi puntare nel futuro e su chi no.
In ogni caso per il prossimo anno sarà difficile dare una svolta al ruolo di QB, Cam ha oramai dei limiti enormi (ad esempio è stato fatto notare che lancia solo nella parte destra del campo...problemi alla spalla?), ma almeno di trade inaspettate o di jolly al draft credo che rimarrà una grossa need nel breve termine.
Capitolo Brady/Tampa: secondo me sono al bivio stagionale, o svoltano e potrebbero essere una reale contender oppure potrebbero anche subirne il contraccolpo. Io punto sulla prima.
Sul draft direi che è il difetto di questa lega...che onestamente trovo la migliore (nhl esclusa perchè non conosco le regole) per quanto riguarda salary cap contratti ecc.
L'idea di fare una lottery tipo NBA non esclude comunque il vantaggio nel tankare (ti da in ogni caso più possibilità di ottenere la prima scelta), potrebbe essere un'idea dare la prima scelta alla penultima e non all'ultima...ma non so se posa essere una soluzione che si riveli sempre "giusta".
Un'idea che mi era venuta in mente, ma che si presta comunque a difetti, potrebbe essere quella di fare una specie di playoff per la prima scelta. Le 4 squadre con il peggior record si sfidano in semifinali e finale sulla base del seed per avere la prima scelta. Le 3 partite si affiancherebbero ai playoff (magari di venerdì?) chi vince ottiene la prima scelta la finalista la seconda e così via.
Oltre ad essere un'idea un poco rivoluzionaria (forse troppo) non risolverebbe del tutto il problema del tanking, che rimarrebbe per raggiungere gli ultimi 4 record. Una soluzione definitiva ci sarebbe solamente se si togliesse il principio di dare maggiore possibilità alla peggior classificata di avere la pick1, ma questo comporterebbe l'eliminazione del principio cardine della NFL: fare in modo che ci sia un'alternanza delle squadre vincenti negli anni, principio che "purtroppo" negli ultimi 20 anni era sparito per colpa dei cheater, dirty players Patriots!

Nei giorni passati parlavate della qualità del monday night ESPN, non entro nel merito del commento, ma per quanto riguarda le grafiche spezzo due lance a loro favore: un aspetto che mi piace è l'indicazione dei giocatori (WR TE RB) in campo prima di ogni snap; mi aiuta a capire come potrebbe svilupparsi il gioco e secondo me potrebbero prenderne spunto anche gli altri network. L'altra, più "pittoresca", riguarda le grafiche simil cartoon delle statistiche che fanno passare, sono simpatiche e divertenti. Niente di particolarmente nuovo come info ma sono carine da vedere.